• Google+
  • Commenta
5 giugno 2013

Hi-Tech: come acquistare con prezzi scontati online

Tesionline
Acquistate Hi-Tech OnLine

Acquistate Hi-Tech OnLine

Tutti ormai vogliono rimanere a “passo con i tempi”, ma a volte per acquistare l’ultimo modello di un oggetto Hi-Tech ci si scontra spesso col prezzo.

Un prezzo elevato e un budget limitato, non a caso i principali appassionati di tecnologia, tra cui i geek e i nerd, per coltivare la propria passione sono costretti a rinunciare ad altri comodi servizi.

Per questo motivo vogliamo offrirvi utili consigli per risparmiare comprando oggetti Hi-Tech senza perdere in qualità, soffermandoci soprattutto su questo nuovo trend che si sta affermando nel nostro bel Paese: i codici sconto

Ecco alcuni consigli rivolti in particolare ai meno esperti di Hi-Tech su come usare i codici sconto e risparmiare:

  • Evitare le estensioni della garanzia sui prodotti Hi-Tech. Ogni volta che si acquista un oggetto in un centro commerciale, in genere, il rivenditore chiede di estendere la garanzia, aumentando così notevolmente la spesa. Tale richiesta non è molto utile sia perché molti oggetti hi-tech diventano vecchi molto in fretta come le schede video e i dispositivi mobili, ma anche perché di per se le garanzie hanno tempi di attesa molto lunghi e sono di per se più problematiche. Conviene solo in un caso: al consumatore distratto che ha la tendenza a rompere le cose abbastanza in fretta.
  • Riformulare il contratto per internet o per il telefono. Oggi acquistare un cellulare o un tablet senza sottoscrivere un abbonamento mensile con il provider di telefonia della durata minima di due anni sembra impossibile. Spesso sembra possibile risparmiare con un contratto a canone fisso, quasi mai è così!
  • Non dare per scontata l’equazione più costoso = più qualità. Non sempre si paga la qualità del prodotto, a volte si paga il nome dell’articolo. Non fatevi trascinare da compere determinate solo dalla marca, spesso portatili con le stesse caratteristiche ma di qualità differenti presentano un prezzo differente e uno sarà sicuramente più conveniente dell’altro!
  • Acquistare prodotti in esposizione. Se alla marca proprio non si vuole rinunciare, si può richiedere il prodotto refurbished. In sostanza si tratta di prodotti in esposizione già usati per mostrare ai clienti le funzionalità del prodotto e adoperati dagli stessi per questo costano di meno, perfino nell’Apple Store ci sono i Mac ricondizionati.
  • Codici Sconto. I codici sconto sono davvero un’ottima soluzione per il cliente che vuole acquistare un prodotto senza rinunciare alla qualità. Quella dei codici sconto è moda inglesina che si sta affermando anche qui in Italia. I voucher con i codici sconto sono scaricabili gratuitamente e permettono uno sconto anche del 40%. Qui su CupoNation troverete le migliori offerte come queste e la possibilità di acquistare i ricercati codici sconto su qualsiasi prodotto merceologico: dalla tecnologia ai viaggi!
  • Attendere il tempo giusto per comprare prodotti. Come per tutte le cose anche nel campo tecnologico, i prezzi variano a seconda dei tempi. Se si vuole acquistare un determinato dispositivo mobile, ma a pochi mesi uscirà l’ultimo modello dello stesso occorre avere pazienza e aspettare: solo in questo modo riuscirete a risparmiare notevolmente.
  • Modificare il vecchio per ottenere le stesse funzioni del nuovo. Un’ ottima soluzione per risparmiare è quella di rivolgerci a degli esperti del settore per implementare le funzioni del modello già acquistato e migliorarle facendo riferimento ad un nuovo modello. Ad esempio, è possibile fare un overclock del processore o della scheda video del computer per renderlo più potente o eseguire il root dello smartphone Android, cambiandone versione e avendo una più aggiornata.
Google+
© Riproduzione Riservata