• Google+
  • Commenta
6 giugno 2013

Cercare e trovare lavoro: experteer soluzione per il lavoro

Come scrivere un curriculum vitae europeo
Come cercare e trovare lavoro

Come cercare e trovare lavoro

Ecco come cercare e trovare lavoro in maniera efficace.

In Italia la mancanza di occupazione è sempre più critica, stando ai dati Istat, non siamo lontani da sfiorare un preoccupante 10% di disoccupazione.

Una statistica che non sembra certo migliorare, se osserviamo i dati relativi alle fasce giovani comprese tra i 15-24 anni, dove aleggia la soglia del 30% di disoccupazione.

La soluzione non consiste nel continuare a impelagarci in un facile disfattismo, nè indagare sulle già troppo discusse cause della scarsa occupazione, bensì comprendere, di fronte ad una situazione di innegabile crisi del mercato del lavoro, quali soluzioni un giovane può intraprendere per trovare lavoro oggi.

Oltre ai metodi più tradizionali per trovare lavoro e ricerca di un’occupazione, quali possono essere gli annunci su riviste specializzate o l’iscrizione alle liste delle agenzie per il lavoro, comincia ad affermarsi un nuovo “trend” la pubblicazione di un profilo all’interno di siti altamente specializzati per cercare e trovare lavoro sicuro. Oggi, infatti, il modo di trovare lavoro è cambiato, tutto avviene online. Tantissimi gli utenti alla ricerca di un lavoro, ecco perché nascono portali dove è possibile registrarsi e specificare le proprie competenze. Una sorta di vetrina dove le aziende hanno la possibilità di contattare i profili più interessanti.

Una soluzione vincente e che non richiede molto tempo è iscriversi a tali portali che offrono l’opportunità di entrare in contatto con importanti aziende. Il web quindi riesce ad abbattere i confini regionali, consentendo anche a chi ne è impossibilitato di raggiungere e di essere presente non solo sul territorio italiano, ma anche all’estero.

Bisogna però stare attenti alla scelta nell’inserimento del proprio profilo e dei propri dati all’interno di un portale, spesso, non tutti i siti garantiscono i servizi che promettono. Il web quindi si presenta come una grande opportunità che bisogna saper gestire, in quanto molte aziende preferiscono affidarsi ad internet per pubblicare le proprie inserzioni per trovare lavoro oggi. Ormai i siti contenti annunci di lavoro sono tantissimi e per questo non è semplice destreggiarsi sul web per cercare e trovare lavoro in rete.

Tra i diversi siti presenti sul web, tra i più professionali per trovare lavoro si colloca Experteerazienda leader nel settore, che si pone efficacemente tra il candidato e l’azienda. Scegliere di inserirsi gratuitamente apporta numerosi vantaggi, soprattutto, per quanto riguarda la visibilità, infatti, il proprio profilo sarà visibile da circa 10.000 consulenti in executive search.

Le offerte di lavoro provengono da aziende di primo livello e sono accuratamente scelte. L’utente tra i tanti filtri che può adottare ai fini della ricerca ha anche la possibilità di scegliere in base alla retribuzione offerta dal contatto lavorativo.

Experteer è il principale sito di riferimento per manager e figure senior in Europa. Il suo scopo principale è la possibilità di offrire opportunità lavorative e professionali con la possibilità di sviluppo carriera.

Come cercare e trovare lavoro: i vantaggi di experteer, ecco come funziona

  • Una vision del mercato del lavoro di altissimo livello.
  • Possibilità professionali a partire da 7.500 aziende di tutto il mondo.
  • Gli aggiornamenti avvengono continuamente, vengono così aggiunte centinaia di nuove posizioni aperte.

Ecco le mosse vincenti con Experteer per l’aspirante candidato nel trovare lavoro

  • Ricevi le notifiche adeguate alle tue capacità e predisposizioni nonché ai criteri di ricerca impostati.
  • Experteer Connect: sfruttando il potere del tuo network per le tue ricerche su Experteer, puoi ottenere maggiori informazioni sulle aziende di tuo interesse.
  • Network esclusivo di Head hunter: Experteer ti da la possibilità di metterti in contatto con gli Head hunter in via confidenziale.
  • Crea il tuo Profilo ed entra in contatto con gli Head hunter specializzati sul mercato del lavoro di fascia alta.
  • Gli Head hunter possono trovarti solo se il tuo Profilo è in linea con le loro ricerche in corso.

Iscrizione experteer per cercare e trovare lavoro

  • utente Base, hai accesso limitato ai servizi di Experteer: la tua possibilità di candidarti è limitata, il nome e l’indirizzo web dell’azienda non sono a te visibili, però puoi essere contattato dai Recruiter per proposte di lavoro.
  • utente Premium, potrai utilizzare tutti i servizi di Experteer senza limitazioni: numero di offerte disponibili maggiori fino a 5 volte. La possibilità di entrare in contatto con i Recruiter e visualizzare chi ha visionato il tuo profilo.
Google+
© Riproduzione Riservata