• Google+
  • Commenta
25 novembre 2013

Adriano Celentano: Rock Economy di Adriano Celentano su canale 5

Adriano Celentano e Gianni Morandi

Adriano Celentano torna in prima serata su canale 5 con lo Speciale Rock Economy il 9 dicembre 2013.

Adriano Celentano

Adriano Celentano

Gli occhi dei telespettatori sono, in questi giorni, catturati da spettacolari promo che annunciano il ritorno di Adriano Celentano in TV. Infatti il cantautore sarà in prima serata dal prossimo 9 dicembre con “Speciale Rock Economy”, una sintesi dei momenti più significativi dello spettacolo trasmesso dall’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre scorsi.

Share e ascolti dello Speciale Rock Economy di Adriano Celentano. Un rock, quello di Adriano, all’insegna della politica, della quotidianità, della musica e dei tanti ospiti che accompagneranno il “molleggiato” d’Italia. Rock Economy è lo spettacolo che l’anno scorso è stato trasmesso in diretta da Mediaset con un notevole successo d’ascolti, 8,9 milioni con il 31.80% di share per la prima serata e 9,1 milioni con il 32.80% di share per la seconda.

Adriano Celentano

Adriano Celentano

Gli aspetti principali dello show di Adriano Celentano. I suoi fan già impazzano sui tanti forum a lui dedicati, e contrariamente a quanti pensano, lo show non sarà una semplice replica, anzi, saranno inserite anche immagini inedite del backstage. Così, con questo appuntamento potremo rivedere i momenti migliori dello show all’Arena di Verona, tra cui i duetti con Gianni Morandi.

È raro che Adriano Celentano lasci trasmettere la replica di un suo show: di solito, il cantante impedisce alle reti di mandare in onda le sue immagini.

Probabilmente questo è un modo per promuovere il nuovo lavoro del cantante: uno special box chiamato “Adriano” contenente 4 cd, di cui tre best e un live accompagnato da uno Special Collection Book di 68 pagine, uscito il 19 novembre scorso.

Adriano Celentano e Gianni Morandi

Adriano Celentano e Gianni Morandi

Il box è una raccolta dei suoi maggiori successi, più tre inediti, tra cui il singoloIo non ricordo (da quel giorno tu)” scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e “Mai nella Vita” la cui musica è stata scritta da Riccardo Cocciante, e il testo da Pasquale Panella. Interessante è anche lo Special Book che accompagna i cd e che sembra un vero e proprio album di ricordi da sfogliare con leggerezza e con un po’ di nostalgia.

Adriano” è in assoluto il primo greatest hits di Adriano Celentano: un’operazione mai tentata prima d’ora, perché “lui è refrattario, e non gli piacciono le cose che hanno il sapore del riepilogo” spiega Claudia Mori (moglie di Adriano), ma il momento per fare il punto sulla sua carriera era ormai arrivato.

Adriano Celentano un uomo che ha anticipato i tempi con i suoi testi. I brani dei suo repertorio affrontano tematiche che negli anni ’70 erano considerati stravaganti e che oggi sono di grande attualità: dall’ecologia alla denuncia della cementificazione, dalla violenza sulle donne alle diseguaglianze sociali, Adriano Celentano ha messo in musica più di tutti le grandi questioni esplose nel secolo scorso ed oggi ancora al centro del dibattito pubblico. Il disco è prodotto, come sempre, dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music.

Dunque l’appuntamento con lo Speciale Rock Economy di Adriano Celentano è per Lunedì 9 dicembre in prima serata su Canale 5.

Guarda il promo Rock Economy di Adriano Celentano

Suania Acampa

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy