• Google+
  • Commenta
14 giugno 2012

Il Molleggiato torna a Cantare dal Vivo

Clamorosamente sono state annunciate le due date dell’esibizione che Adriano Celentano proporrà all’Arena di Verona, l’8 ed il 9 Ottobre prossimi. Dopo 18 anni dall’ultima trionfale tournée  in Italia ed in Europa, il Molleggiato tornerà dal vivo e dove se non nel celebre anfiteatro. Anche se non è ancora noto il tipo di spettacolo che andrà ad offrire al pubblico, ad ogni modo sarà sicuramente un evento da non perdere.

Durante questi lunghi anni lontano dai palchi dei concerti, lo abbiamo visto principalmente in vari spettacoli televisivi che proprio il cantante milanese decise di presentare, come “Francamente me ne infischio” scatenando grande clamore. Infatti, ogniqualvolta Celentano sia tornato davanti ai riflettori ha sempre provocato polemiche, a causa del suo modo diretto di dire i suoi pensieri, talvolta in contrapposizione con il modo di vedere comune.

Sebbene il cantante abbia rifiutato più volte di apparire, tuttavia il suo debutto live   risale al 18 Maggio 1957,  proprio quando a soli 19 anni conquistò il Palaghiaccio  di Milano, facendo appassionare i suoi fans al suo disordinato e unico modo di muoversi sul palco. Inizio di una carriera che si rivelerà esorbitante.

Una piacevole eccezione la donò alla sua adorata Inter l’8 Marzo 2008, in occasione della festa per il centenario della squadra di Moratti, andò infatti al Meazza per cantare “Il ragazzo della via Gluck” davanti ad 80 mila persone.

Adriano in questi anni ha voluto ricoprire molte volte il ruolo di oratore, costituendo dei show fatti da molte parole, molti silenzi e poche canzoni. Adesso bisogna solo aspettare il grande spettacolo, per poter forse ascoltare ancora una volta le canzoni più datate e quelle dell’ultimo album uscito lo scorso inverno intitolato: Facciamo finta che sia vero!

Google+
© Riproduzione Riservata