• Google+
  • Commenta
27 novembre 2013

Allerta Meteo in Campania: previsioni meteo gelo e neve in arrivo

Emergenza neve

Previsioni meteo in Campania: previste piogge e neve nei prossimi giorni.

Meteo

Meteo

Previsioni meteo Campania 2013. Continua ad essere flagellata da freddo e gelo. Le piogge dei giorni scorsi hanno favorito, a causa del brusco calo delle temperature, la formazione di uno strato nevoso ben visibile da Napoli e dai comuni della zona costiera.

Allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione Campania, sulla base dei dati elaborati dall’Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi, comunica che nei prossimi giorni le precipitazioni nevose potrebbero interessare sia i rilievi della zona costiera a quota superiore agli 800 metri, ma anche i rilievi interni  a quota inferiore ai 500 metri di altezza.

Pericolo e disagi per le previsioni meteo previste. In relazione alle situazioni di disagio o pericolo che potrebbero scaturire da tali fenomeni metereologici, si raccomanda alle autorità competenti di adottare le procedure previste dai rispettivi piani d’emergenza e di assicurare la tutela della popolazione.

Pertanto, la Sala Operativa di Protezione civile ha provveduto alla trasmissione del quadro meteorologico invitando i diversi enti a verificare l’efficienza dei mezzi a disposizione, vigilare sulle condizioni di transitabilità, provvedere all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante sulla viabilità, garantire gli interventi di rimozione della neve prioritariamente dalla viabilità primaria e dalle sedi stradali che collegano le strutture sanitarie ed individuare una struttura di accoglienza per i senza fissa dimora e per le fasce deboli della popolazione.

La Protezione civile invita a chi deve mettersi in viaggio di dotarsi di pneumatici da neve o catene se si è diretti verso i rilievi e/o le zone interne.

In caso di emergenza per le previsioni meteo, la Sala Operativa Regionale di Protezione civile, attiva 24 ore su 24, in accordo con l’assessore regionale Edoardo Cosenza, provvederà ad attivare le organizzazioni di volontariato e delle strutture locali di Protezione civile.

Previsioni meteo giovedì 28 novembre. Continua il maltempo al Sud. Previste piogge nel primo pomeriggio: in Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia. Al Nord il tempo sarà nuvoloso.

Previsioni meteo venerdì 29 novembre. Il tempo non migliorerà. Previste precipitazioni in Campania, Lazio, Abruzzo, Marche e nella parte centrale della Calabria. Le temperature si abbasseranno drasticamente in Emilia Romagna e In Toscana. Prevista neve e pioggia. Nell’estremo sud Sicilia il tempo sarà nuvoloso. Anche al Nord il tempo rimarrà stabile.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy