• Google+
  • Commenta
25 Aprile 2019

Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019: temporali al nord

Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019
Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019

Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019

Ecco quali saranno le condizioni del tempo nelle prossime ore: le previsioni meteo di domani venerdì 26 aprile 2019 e le temperature, al Nord, Centro, Sud e isole, per la mattina, pomeriggio e sera. Non mancano tante curisosità sugli orari di alba e tramonto, sulla fase e la visibilità lunare e sull’onomastico del giorno.

Come sarà il tempo domani? La giornata sarà ancora piovosa al Nord, mentre, al Sud sarà il sole a dominare. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo in tutta l’Italia per il ponte del 25 Aprile, con le temperaure massime e minime. Oltre a ciò, gli orari di quando tramonta e sorge il sole, qualche informazione sulla luna e delle curiosità: che santo si festeggia oggi?

Dopo i disastri causati dalla pioggia negli ultimi giorni, il maltempo al Nord non sembra indebolirsi: roveci, tempeste e forti temporali, infatti, continueranno a persistere in queste regioni.

La perturbazione sembra, però, scendere verso il Centro, ma nei prossimi giorni assisteremo a un miglioramento generale sull’intera penisola e a giornate soleggiate ovunque. Le temperature restano miti e gradevoli, soprattutto al Sud, dove, ieri, si sono toccati i 30° nelle città costiere.

Ma .. andiamo nel dettaglio con le condizioni metereologiche del giorno!

Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019: mattina di gran caldo al sud ma piove al Nord

Venerdì 26 aprile, il sole sorgerà alle 6:11, per tramontare alle 20:04, mentre la luna sarà al 59% visibile e in fase decrescente. Le temperature arriveranno fino ai 28° a Bari , mentre le minime saranno sui 7°/9° .

Si festeggia Sant’Anacleto. E’ l’anniversario del disastro di Cernobyl, in Ucraina, quando l’esplosione di una centrale elettronucleare provocò 31 vittime e diffuse una nuba radioattiva, con conseguenze nefaste. Un evento che ha segnato la storia europea e che non sembra essere così distanti dagli ultimi studi condotti in Campania. Ma vediamoci chiaro nelle previsioni meteo della mattina:

  • Nord: rovesci e temporali su quasi tutte le regioni, tranne nell’alto Trentino e nelle zone occidentali della Liguria, con temperature senza particolari variazioni e neve a 1650 mt sulle Alpi centrali.
  • Centro: cielo coperto ovunque, ad eccezione di alcune zone dell’Abruzzo e del Lazio, in cui ci saranno ampie schiarite; piogge deboli in Toscana.
  • Sud e isole: bel tempo e caldo ovunque, con qualche debole pioggia nelle zone interne della Sardegna e qualche breve annuvolamento in Puglia.

Previsioni metereologiche nel pomeriggio e sera: che tempo fa

Ecco le previsioni meteo del pomeriggio e della sera di venerdì 26 aprile 2019:

  • Nord: ancora temporali su tutte le regioni, con neve a quote più basse rispetto al mattino e forti venti. Parziale rasserenamenti in serata.
  • Centro: perturbazione in arrivo, con rovesci e temporali sulle regioni più interne, che, in serata, lasceranno spazio al sereno.
  • Sud e isole: cielo parzialmente coperto, con qualche schiarita maggiore nelle isole; temperature stazionarie e serata serena.

Controcampus vi augura una splendida giornata: rimanete connessi per i prossimi aggiornamenti!

Google+
© Riproduzione Riservata