• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2016

Programmi tv Giorno della Memoria 27 Gennaio 2016 e Film sulla Shoah

Programmi tv Giorno della Memoria
Programmi tv Giorno della Memoria

Programmi tv Giorno della Memoria

Ecco i programmi tv Giorno della Memoria e film sulla Shoah ed Olocausto che parlano degli Ebrei nei campi di concentramento come Auschwitz.

In occasione della Giornata della Memoria il 27 Gennaio 2016 la televisione propone diversi appuntamenti per ricordare le vittime con i film sulla Shoah.

Rai, Mediaset e Sky propongono per tutta la giornata del 27/1, approfondimenti nei programmi televisivi, documentari e film sul Giorno della Memoria.

L’Italia ha istituito per legge che il 27 Gennaio fosse commemorato con iniziative, eventi e manifestazioni in ricordo delle vittime dell’Olocausto della Seconda Guerra Mondiale. Oltre agli eventi ufficiali, anche in televisione i palinsesti di Rai e Mediaset offrono diverse occasioni per commemorare il Giorno della Memoria con film sulla Shoah o documentari storici.

I programmi di attualità più famosi, come rivelano le anticipazioni di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso o de La Vita in Diretta, proporranno diversi servizi dedicati proprio al 27 Gennaio.

La programmazione più ricca è offerta però dalla Rai, che nel corso della Giornata della Memoria 2016 dedica diversi Speciali al ricordo delle vittime dello sterminio degli Ebrei.

Ecco i principali appuntamenti stasera in tv, i film per il Giorno della Memoria, i documentari e i programmi tv Giorno della Memoria che ricorderanno l’Olocausto attraverso il racconto di storie vere e testimonianze dirette di chi ha vissuto nei campi di concentramento.

Programmi tv Giorno della Memoria e film sulla Shoah, Olocausto e Auschwitz


Film più famosi sul Giorno della Memoria e documentari di Ebrei ad Auschwitz << scarica

Fin dal mattino il programma di attualità Uno Mattina propone diversi servizi per commemorare l’evento, mentre Rai Parlamento dalle 10:55 alle 12:00 su Rai1 trasmetterà la celebrazione della Giornata della Memoria alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Vita in Diretta dedicherà al 71° Anniversario del Giorno della Liberazione degli Ebrei da Auschwitz diversi approfondimenti, e sempre su Rai Uno alle 03:15 di giovedì andrà in onda il documentario I figli della Shoah, diretto da Beppe Tufarulo, che descrive le testimonianze di figli e nipoti dei sopravvissuti all’Olocausto.

Rai 2 in occasione della Giornata della Memoria trasmetterà alle 23:50 il documentario Gino Bartali: il campione e l’eroe, che racconta la storia del campione del ciclismo che durante il secondo conflitto mondiale ha contribuito a salvare la vita di moltissimi ebrei. Mentre Rai 3 trasmetterà diversi approfondimenti sull’Olocausto nei programmi televisivi Pane Quotidiano (12:45), Geo (16:40) e Chi l’ha visto (21:05) riserverà uno spazio ad una storia dedicata alla Shoah.

Trai i film sulla Shoah per il Giorno della Memoria 2016, segnaliamo su Rai Movie, sempre mercoledì 27 Gennaio: alle 14.10 il film Monsieur Batignole, diretto e interpretato da Gerard Jugniot. Poi in rima serata andrà in onda alle 21:15, Arrivederci ragazzi di Louis Malle, premiato con il Leone d’Oro alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Infine in seconda serata, andrà in onda Vento di primavera di Roselyne Bosch con Jean Reno e Mélanie Laurent. Su Rai Premium l’appuntamento è alle 13:con la miniserie in 2 puntate Perlasca – Un Eroe Italiano, con Luca Zingaretti.

Programmi tv Giorno della Memoria 2016 e film sulla Shoah

I programmi tv Giorno della Memoria di attualità come Pomeriggio 5 oggi dedicheranno alcuni servizi in ricordo delle vittime dell’Olocausto. I film per il ricordo delle vittime delle persecuzioni degli Ebrei saranno trasmessi su Rete 4 mercoledì 27 Gennaio in prima serata: alle 21,00 andrà in onda il film in prima visione assoluta Il bambino nella valigia. Seguirà il documentario sulla Shoah “No Asylum: senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank” sulla vita della celebre autrice del Diario. Ed infine la serata in ricordo delle vittime dell’Olocausto si concluderà con il documentario di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti “Memory of The Camps – Memoria dei campi”.

Su Sky Cinema 1 alle ore 21.00, andrà in onda il film sulla Shoah, in prima tv, Corri ragazzo corri; alle ore 20.00, Sky Arte propone Il Diario di Anna Frank – La sorella segreta.

Numerosi sono anche i documentari per il 27 Gennaio 2016: alle ore 18.55, National Geographic Channel propone Apocalypse, la Seconda Guerra Mondiale; alle ore 20.00, National Geo trasmetterà lo Speciale Giorno della Memoria; ed infine alle ore 21.00, History propone il documentario Gli Eroi di Dachau.

Video sulla Shoah per non dimenticare nel Giorno della Memoria.

Google+
© Riproduzione Riservata