• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2018

Buona Befana 2018: frasi, auguri divertenti e immagini spiritose

Immagini di buona Befana 2018
Immagini di buona Befana 2018

Immagini di buona Befana 2018

Messaggi di Buona Befana 2018 a tutte: frasi di auguri divertenti per WhatsApp da inviare ad amiche e colleghe di lavoro, immagini spiritose da scaricare gratis e video YouTube.

Il 6 gennaio si festeggia il giorno dell’Epifania. Si tratta di una festa religiosa il cui nome deriva dal termine greco che significa rivelazione. Questo giorno è infatti il giorno in cui Gesù bambino si rivelò come figlio di Dio ai tre magi. Baldassarre, Melchiorre Gaspare erano tre sapienti provenienti dalle lontane terre d’Oriente che si erano messi in cammino guidati dalla stella cometa. Epifania però è anche la festa in cui i bambini attendono l’arrivo della Befana. La vecchina vestita di stracci arriva di notte e porta caramelle e dolciumi a tutti i bambini.

Questa data quindi rappresenta un giorno di festa, e di conseguenza ci si augura buona Epifania attraverso frasi e immagini per il 6 gennaio. Ma come augurare buona Befana 2018 a tutti?

Anche in questo caso si possono trovare tante soluzioni utili per cercare di inviare un pensiero divertente ed una frase spiritosa ad amiche ed amici.

Gli auguri di buona Epifania possono essere fatti attraverso immagini animate, con Befane brutte o che ballano, ad esempio. Come pure non mancano le cartoline o le gif divertenti per Whatsapp e Facebook per chi vuole condividere un messaggio originale, magari accompagnato da frasi spiritose. Ecco alcune idee e suggerimenti per stupire i propri amici e prendere in giro anche le amiche per la festa della Befana.

Buona Befana 2018, frasi per tutte: auguri simpatici per amiche e colleghe di lavoro

La tradizione vuole che il 6 gennaio la vecchina vestita di toppe riponga dolciumi e doni in una calza che viene appesa sul camino o viene lasciata dentro le scarpe, ai piedi del letto. Fino a qualche anno fa le calze che si appendevano erano lavorate ai ferri dalle nonne o dalle mamme ed i regali di dolciumi che venivano riposti al loro interno erano meno elaborati di quelli attuali. I nostri nonni si accontentavano di mandarini, noci e caramelle di orzo fatte in casa. Adesso invece cioccolate, biscotti e piccole idee regalo riempiono calze elaborate e coloratissime.

Anche per questo l’Epifania è attesa con entusiasmo da adulti e piccini, ed il 6 gennaio è la data in cui ci si augura buona Befana su Whatsapp, Facebook, Instagram e Twitter. Allo stesso modo, anche di persona è possibile scambiarsi gli auguri per l’Epifania, e magari scoprire quali sono stati i doni ricevuti da amici e parenti. L’aspetto buffo e spaventoso della Befana diventa un pretesto per prendere in giro amiche e conoscenti. Chi vuole inviare gli auguri il buona Epifania con frasi e immagini divertenti, può lasciarsi ispirare da suggerimenti e battute che trovate di seguito.

  • Ti sarò sempre fedele amica mia, ed il giorno in cui andrai in pensione smetterò di chiedere la calza!
  • Se hai bisogno di personale specializzato per il 6 gennaio, cerca tra le mie amicizie su Facebook!
  • Saresti così gentile di taggarmi in qualche post, piacerebbe anche  me un pò di celebrità visto che oggi su Facebook non si fà che parlare che di te.
  • Se hai problemi sul lavoro domani, non preoccuparti posso sostituirti, so che stanotte per te è una giornata molto impegnativa!
  • Cara collega approfittando per gli auguri di buone feste, ti faccio i complimenti per la nuova mansione. Buona Epifania!

Immagini divertenti buona Befana 2018 da scaricare gratis per WhatsApp

Immagini di Buona Befana 2018

Immagini con Befana

Il 6 gennaio è il giorno in cui molti colgono l’occasione per prendere in giro amiche sul loro aspetto fisico. Battute sulla Befana, come pure frasi di auguri per l’Epifania spiritose diventano l’occasione per scherzare con amiche e colleghe di lavoro. Ecco allora alcune idee simpatiche grazie alle quali poter dare adito a scherzi e barzellette. Ogni messaggio o frase augurale può essere personalizzata con foto per augurare buona befana 2018, immagini di befane brutte e divertenti.

Online poi non mancano video e gif animate che possono rendere ancora più originale un simpatico messaggio per Whatsapp Facebook e Twitter.

  • E’ un anno che provo a contattarti ma non rispondi mai. Finalmente stasera sei obbligata a passare anche da casa mia! 
  • Da quando c’è Instagram la festa dell’Epifania non ha più una data fissa!
  • Se anche gli altri ti avessero ogni giorno in casa come me, vedresti che non sarebbero così felici oggi nel vederti arrivare giù dai loro tetti!
  • Ma come fai ad essere così brava con i nostri figli. Non credono più in Babbo Natale ma il 6 gennaio cercano ancora te!
  • Ti sei sempre sentita più in alto di tutte, tra le star, stasera potrai esserci davvero. Armati di scopa e fai il tuo lavoro.

Video YouTube di buona Befana da condividere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata