• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2017

Sanremo 2017: date, cantanti e canzoni del Festival in gara

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017

News Sanremo 2017: date, cantanti e canzoni del Festival in gara e ultime notizie su vallette e ospiti confermati ed internazionali.

La kermesse musicale più seguita in Italia è giunta alla sua 67°edizione.

Ogni giorno le news sul Festival della Canzone Italiana si susseguono a ritmo incalzante.

Si cerca di conoscere in anteprima quali saranno tutti gli ospiti internazionali. Come pure c’è curiosità di sapere chi saranno le vallette di Sanremo 2017.  

Ogni giorno il programma delle cinque serate si arricchisce di nuovi particolari. Ed ora che le date in cui si terrà il Festival sono ormai vicine, si stanno raccogliendo le ultime conferme che riguardano ospiti, cantanti giovani e big.

Carlo Conti ha svelato già da tempo la formazione di artisti in gara che si esibirà sul palco del Teatro Ariston.

Ma se i nomi dei cantanti big si conoscono ormai da diverse settimane, le ultime news hanno rivelato anche i testi delle canzoni di Sanremo.

 

Adesso non resta che attendere il programma definitivo delle cinque serate, che verrà comunicato a pochi giorni dall’inizio del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana. Ma vediamo quali sono le ultime notizie su vallette, ospiti e cantanti. E ricordiamo anche i titoli delle canzoni in gara, ed i testi dei brani dei big e delle giovani proposte.

Sanremo 2017: date, cantanti Big e Giovani in gara, titoli e testi delle canzoni del Festival

Per la terza volta consecutiva, Carlo Conti sarà il conduttore del Festival. Dopo il successo delle precedenti due edizioni, il confermato direttore artistico di quest’anno ha voluto puntare su una co-conduttrice d’eccezione: Maria De Filippi. Un successo annunciato, quindi, che di certo non deluderà le aspettative di quanti hanno acquistato i biglietti, o seguiranno la kermesse da casa.

Quando inizia il Festival? Quali sono le date Sanremo 2017? Il variegato programma sanremese sarà messo in scena nella prima metà di febbraio 2017. In particolare le cinque serate in cui si terrà la 67°edizione del Festival si terranno da martedì 7 a sabato 11 febbraio.  Sarà possibile seguire in diretta le esibizioni e la diretta completa dell’evento su Rai 1. Ma anche in alta definizione su Rai HD, e da Radio 1 e Rai Radio 2.

Ma i protagonisti indiscussi delle cinque serate saranno certamente i cantanti in gara. Nel file in allegato è possibile conoscere i nomi dei big, ma anche i titoli delle canzoni e delle cover che saranno riproposte sul palco. Su Sorrisi, come da tradizione, sono stati pubblicati in anteprima anche i testi delle canzoni.

Il programma prevede l’esibizione di 11 big a sera nelle prime due giornate del Festival. In totale si esibiranno 22 artisti, ma solamente 16 saranno i campioni che arriveranno alla serata del venerdì. Gli ultimi sei classificati dovranno sfidarsi nella serata del giovedì, che vedrà l’eliminazione definitiva di 2 cantanti. Gli altri 6 cantanti si aggiungeranno ai 16 finalisti del venerdì. La giuria di esperti e quella demoscopia decreteranno l’eliminazione delle ultime 4 canzoni classificate. Ed infine, nella serata finale di sabato, si esibiranno 16 cantanti, tra i quali ci saranno anche i vincitori del Festival.

Ultime notizie Sanremo 2017: gli ospiti confermati e le vallette

Ma chi saranno quest’anno le vallette del Festival? Inizialmente sembrava confermata l’assenza delle due tradizionali vallette, la bionda e la mora che da sempre affiancano il conduttore. Ma a quanto pare sul palco dell’Ariston ci sarà l’alternanza di alcune ragazze bellissime e famose. Secondo le ultime indiscrezioni, salirà sul palco Annabelle Belmondo il giorno 9 febbraio, insieme a Anouchka Delon, figlia di Alain. Le ultime news confermano anche la presenza di Sistine Stallone e Dominique Garcia.

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2017 confermati? Finora il programma prevede una vasta alternanza di ospiti internazionali e non solo. Alcuni dei quali si esibiranno sul palco dell’Ariston, contribuendo a rendere ancora più emozionante e suggestivo il fitto programma della kermesse musicale.

Tra gli ospiti confermati ci sono Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Clean Bandit. Ma anche Biffy Clyro, Alvaro Soler che si esibirà nella serata finale, e poi  Zucchero, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Infine ricordiamo che saliranno nuovamente sul palco dell’Ariston anche Virginia Raffaele, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Francesco Totti. Tra gli ospiti internazionali ci saranno Keanu Reeves, Ricky Martin, Robbie Williams e Mika.

Google+
© Riproduzione Riservata