• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2017

Viaggio di Maturità: 5 motivi per i quali vale la pena farlo!

Viaggio di Maturità
Viaggio di Maturità

Viaggio di Maturità

La cosa più bella dell’esame di Maturità è il viaggio di maturità che viene dopo!

Ecco perché non potete perderlo, perchè fare una vacanza scolastica è un esperienza unica ed irripetibili!

L’ultimo anno di scuole superiori è uno dei più importanti della vita di ogni studente.

La fine di un’era sancita da quell’ultimo fatidico giorno, in cui ci si gioca tutto e ci si mette realmente alla prova per la prima volta in assoluto.

Il giorno dell’esame di maturità.

Questo momento importantissimo è seguito, il più delle volte, da una vacanza strepitosa: il famoso viaggio della maturità.

Non si tratta di un viaggio qualunque, ma di un’esperienza unica che si deve assolutamente vivere in questo momento della vita.

Viaggio di Maturità: i 5 motivi che spiegano perchè partire subito dopo gli esami di stato

  1. La libertà di avere 19 anni

Dopo aver trascorso 19 anni delle vostre esistenze a scuola, è giunto il momento di respirare. Un nuovo capitolo sta per iniziare. Ci sarà tempo per pensare al lavoro o all’università. Questo è il tempo per divertirsi. Godetevelo.

  1. Sarà l’unico viaggio del dopo maturità nella tua vita

Ebbene si. Avete sudato tutto l’anno sui libri, a conclusione di un ciclo di cinque anni di studio. Il fatto è che il viaggio di maturità non è e non può essere un viaggio come tutti gli altri: emozioni amplificate e voglia di festeggiare il tanto agognato esame in primis. Una soluzione che può fare al caso vostro è quella di affidarsi a viaggi pensati appositamente per il viaggio di maturità, come quelli organizzati da ScuolaZoo: sarete in vacanza con altri 500 maturandi con la vostra stessa voglia di fare festa!

  1. Scoprire cosa si vuole dalla vita

I viaggi ci aiutano a maturare. A pensare meglio perché vediamo il mondo da una nuova prospettiva. E, assieme a tutto il resto, possiamo anche riuscire a capire qual è il nostro posto nel mondo. Ecco perché dobbiamo partire adesso.

  1. viaggio della maturità vuol dire zero responsabilità

Arriverà il momento in cui la vostra mente sarà così carica di pensieri che non riuscirete più a venirne a capo. Bollette, mutuo, figli. Questo è l’esatto istante in cui le vostre responsabilità sono ridotte al minimo: bisogna approfittarne nel miglior modo possibile.

  1. Il viaggio con gli amici della maturità è per i giovani: siate giovani e folli

Come diceva il caro Steve Jobs “Stay Hungry Stay Foolish”. Ed è proprio così. Non sarete mai così giovani come in questo periodo della vita. Cogliete l’attimo. Smettete di ritardare. Vivete ora.


© Riproduzione Riservata