• Google+
  • Commenta
22 aprile 2017

Onomastico Giorgio: frasi di auguri e significato del nome Giorgio

Immagini auguri buon onomastico Giorgio
Immagini auguri buon onomastico Giorgio

Immagini auguri buon onomastico Giorgio

Messaggi di auguri di buon onomastico Giorgio: frasi di auguri pronte per amici, colleghi e parenti, immagini e video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato del nome Giorgio.

Il 23 aprile si festeggia San Giorgio, martire cristiano venerato da tutte le chiese che ammettono il culto dei santi. Il culto del Santo del giorno è diffuso dal IV secolo. Secondo alcune fonti S. Giorgio avrebbe subito il martirio sotto Diocleziano. Secondo altre versioni sarebbe stato ucciso sotto Daciano, imperatore dei persiani. San Giorgio è il patrono dei soldati innamorati, movimento scout, Inghilterra, Genova e Canada.

Viene spesso raffigurato in armatura, che combatte contro un drago. Uno dei suoi simboli è la Palma, uno stendardo costituito da una croce rossa su sfondo bianco.

Secondo la leggenda il Santo del giorno avrebbe ucciso un drago che affliggeva una cittadina della Libia. La leggenda risale al tempo delle crociate, e i cittadini liberati si sarebbero convertiti in seguito all’uccisione del drago.

L’onomastico Giorgio si festeggia il 23 aprile, il nome in Italia è tra i più diffusi. Le regioni che contano la più alta concentrazione del nome sono la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna. Giorgio è un nome popolare soprattutto al Nord, mentre al Sud ed al Centro appare poco comune.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 23 aprile, online si possono scaricare gratis e condividere numerose immagini con nome Giorgio. Ma anche foto con fiori e dediche, oppure video di auguri di buon onomastico. Ci sono poi le cartoline e le gif animate, come pure non mancano biglietti augurali e frasi da dedicare a chi festeggia a S. Giorgio.

Onomastico Giorgio: significato del nome e origini del santo, frasi di auguri Giorgio

L’origine del nome deriva dal termine latino Georgius, che a sua volta deriva dal greco antico Georgios. Questa parola è formata da ge, che significa “terra”, ed ergon che invece si traduce con “lavorare”. Il significato del nome Giorgio è quindi “agricoltore”, oppure “colui che lavora la terra”.

L’onomastico Giorgio si festeggia il giorno 23 aprile, in coincidenza del santo patrono dei cavalieri. Secondo la tradizione, S. Giorgio sarebbe nato nella Cappadoccia, odierna Turchia, ed era il figlio del persiano Geronzio e della cappadoce Policromia. Secondo la Passio sancti Georgii, che risale al 496, il santo del 23 aprile sarebbe nato nel 280. Fu educato alla religione cristiana, e successivamente si arruolò nell’esercito dell’imperatore Diocleziano.

Fu un valoroso soldato, tanto da diventare una guardia del corpo dello stesso Diocleziano. Alcune fonti attestano, però, il martirio sotto Daciano.

San Giorgio donò tutti i suoi averi ai poveri, si professò cristiano davanti alla corte e si rifiutò di sacrificare agli dei. Secondo una leggenda, sarebbe stato torturato e incarcerato, dove ebbe una visione di Dio che gli predisse sette anni di tormenti, tre volte la morte e tre volte la resurrezione.

Le leggende sul santo sono davvero numerose. Tra queste la più nota è quella che vede il santo combattere contro un drago che da anni tormentava la cittadina Selem, in Libia. Qui il drago, che viveva in uno stagno, era solito uccidere col fiato tute le persone che incontrava. Le persone allora iniziarono ad offrirgli in sacrificio una pecora ed un giovane estratto a sorte. Proprio quando fu il turno della figlia del re, arrivo il cavaliere Giorgio che rese il drago mansueto. Il santo allora rese mansueto la bestia, ed invitò gli abitanti di Selem a convertirsi perchè Dio li aveva liberati dal drago.

Messaggi di auguri buon onomastico Giorgio: frasi per WhatsApp

Immagini di auguri per l'onomastico Giorgio

Immagini auguri Giorgio

Per rendere speciale un messaggio, un sms o un biglietto augurale, di seguito proponiamo alcune frasi di auguri per l’onomastico.

Con battute divertenti, messaggi in rima e dediche romantiche si può stupire il fidanzato, l’amico o il papà che festeggia l’onomastico di oggi 23 aprile.

Ecco di seguito alcune idee per scrivere sms, biglietti e messaggi originali per festeggiare San Giorgio.

  • Buongiorno Giorgio, ti invio questo messaggio per festeggiare una persona come te piena di coraggio, oggi che è un giorno fantastico perchè è il tuo onomastico.
  • Auguri Giorgino ti mando un bacino oggi che è un giorno di festa ed il tuo nome si manifesta!
  • Buon onomastico Giorgetto, sei sempre il mio diletto ed amico preferito per questo ti auguro oggi un giorno fiorito.
  • Ti auguro il più bel raggio di sole di questa giornata Giorgino che possa posare sul tuo viso regalandoti un meraviglioso sorriso!
  • Auguri papà a te che sei come dice il significato del tuo nome, un grande lavoratore, mio esempio di vita.
  • Giallo come il sole è il colore del tuo nome che oggi festeggiamo ricordandoti di splendere sempre come tu sai fare. Buon onomastico Giorgio!
  • Sette lettere il tuo nome come le note musicali, musica è ogni volta sento chiamarti, danza il mio cuore ogni volta che accade. Auguri amore mio.
  • Oggi festeggiamo due volte il tuo nome: perché sei tu a chiamarti cosi, e per quello che per me significa da quando ti conosco: amore e felicità!

Video auguri buon onomastico Giorgio con immagini belle per Facebook

Ci sono tanti modi per fare una sorpresa speciale a chi festeggia il proprio nome. Per personalizzare una dedica o un messaggio di auguri per S. Giorgio, basta scegliere un’immagine con nome online.

Immagini con nome per l'onomastico Giorgio

Immagini con nome Giorgio

Ci sono poi gif animate per l’onomastico, come pure cartoline e biglietti da scaricare gratis e condividere sui social. Oppure un divertente video di buon onomastico Giorgio per Whatsapp e Facebook.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 23 aprile, ricordiamo: G. Faletti, scrittore; Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica. Ricordiamo inoltre G. Chiellini, calciatore e G. stilista. Chi si chiama Giorgio è una persona molto pacata e tranquilla. Non ama molto scherzare, è una persona abbastanza seria e disciplinata. Non perde mai il controllo e tende a schierarsi sempre a difesa delle persone più in difficoltà.

Curiosità legate al nome Giorgio
Il 23 aprile è San Giorgio di Lydda martire cristiano. San Giorgio è il patrono dei soldati innamorati, movimento scout, Inghilterra, Genova e Canada. Il significato del nome Giorgio è agricoltore" o "colui che lavora la terra". La parola deriva dal termine greco Georgios.
Data onomastico23 aprile
SignificatoLavoratore della terra
OrigineGreca
Numero fortunato4
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy