• Google+
  • Commenta
23 Novembre 2019

Decorazioni natalizie 2019: tendenze e colori delle luci di Natale

Decorazioni natalizie 2019
Decorazioni natalizie 2019

Decorazioni natalizie 2019

Ecco quali sono le decorazioni natalizie 2019 più belle e quali fare per seguire la moda come i VIP: tendenze e colori delle luci di Natale, quali usare.

In quanti non vedono l’ora di addobbare casa per le festività, riempirla con la magia del Natale.

Magari sulle note dei tradizionali canti natalizi riprodotti da un disco in vinile, tra il profumo di candele al sapore di cannella, o vaniglia.

E tra le dolci note aromatiche dei biscotti di pan di zenzero che cuociono in forno e si diffondono in tutta la casa.

Come per il 2018 per quest’anno tantissimi sono gli spunti anche online di novità decorazioni di Natale, Amazon e Black Friday, ad esempio durante questi giorni, oltre ad offerte lampo offrono molti suggerimenti, con cui vestire a festa gli interni e gli esterni delle nostre case da mostrare poi ad amici e parenti.

Navigando su internet è possibile dare uno sguardo alle fotografie che sono state scattate alle principali fiere e mercatini di Natale in Italia e nel resto del mondo. In questo modo ci aiuteremo a trarre spunto, e avere un’idea più chiara dei materiali, dei tipi di luci, dei colori trend di questo 2019.  

Innumerevoli sono le proposte di decorazioni realizzate fai da te con l’uso di oggetti riciclati, o con elementi naturali. Materiali utili alla realizzazione degli addobbi possono inoltre essere acquistati a prezzi economici durante il Black Friday, Amazon per Natale in offerte a tempo e lampo suggerisce buone occasioni.

Consigli sulle decorazioni natalizie 2019: tendenze e colori di questo Natale, luci e palline

Quando si pensa alle decorazioni natalizie, l’attenzione si focalizza prima di tutto sugli iconici alberi di Natale. Stando alle tendenze di quest’anno gli alberi più in voga sono quelli nudi, stilizzati, dal design essenziale. Dai colori naturali, e addobbati con materiale riciclato.

Non manca il classico abete vero, o artificiale (per chi vuole evitare sprechi), da addobbare nel modo più tradizionale con i pendenti in legno, o in feltro dalle tipiche forme come slittini, renne, bastoncini di zucchero, angioletti, campanelle, etc. Per chi propende per l’originalità ci sono invece i cosiddetti alberi commestibili, addobbati con biscotti, cannella, cioccolatini, arance secche.

Ma in linea generale questo è l’anno degli addobbi natalizi ecosostenibili, realizzati a mano con l’utilizzo di cartone, feltro e legno. Anche le palline di natale, i centrotavola e le ghirlande sono realizzate con elementi naturali, come bacche, foglie, pigne e rami di recupero.

Per quanto riguarda i colori, accanto a quelli della tradizione rosso, verde, bianco vanno ad aggiungersi l’oro e l’argento, e le tinte pastello come rosa antico e celeste. E ancora colori dal carattere moderno, dai toni più forti e decisi come il fucsia, il giallo, il blu. In più non manca l’uso del marrone e addirittura del nero.

Consigli sulle luci di natalizie 2019: tendenze e colori di questo Natale

A proposito delle luci, protagoniste di ogni Natale, la vera novità riguarda i cosiddetti alberi luminosi, dallo stile minimalista, il cui unico decoro sono i tanti led integrati ai rami.

Le lampadine vintage continuano ad attrarre per il loro stile senza tempo. Possono essere decorate inserendo all’interno microled, e arricchite anche con scritte. Adatte per addobbare l’albero, ma anche il resto della casa.

Si conferma anche quest’anno l’uso dei microled. Molto versatili vengono spesso utilizzatii anche negli ambiti professionali per ottimizzare i tempi di allestimento. Anche in questo caso si possono utilizzare per addobbare l’albero, o per gli esterni delle abitazioni, e dei negozi.

Le lampade decorative con effetto neon, di straordinaria luminosità e bifacciali, si trovano nelle forme più disparate (presepe, comere, albero, angelo etc).

Le luci natalizie tubolari adatte per esempio per seguire i contorni di pareti ed edifici, creando così uno sfavillante bordo luminoso di grande effetto.

E le figure luminise, sagome luminose per esterni. Le più diffuse sono le renne luminose, con o senza slitta, e i pupazzi di neve, Babbo Natale etc. Ci sono anche quelle per gli interni da porre su mensole davanzali.

Riguardo i colori da scegliere sono consigliate sia lei luci dai toni freddi che quelle dai toni caldi e multicolor, tutto dipende dal vostro gusto personale.

Google+
© Riproduzione Riservata