• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2018

Frasi del Festival di Sanremo 2018: citazioni delle canzoni più belle

Immagini e frasi del Festival di Sanremo 2018
Immagini e frasi del Festival di Sanremo 2018

Immagini e frasi del Festival di Sanremo 2018

Le frasi del Festival di Sanremo 2018: citazioni tratte dalle canzoni più belle in gara da inviare e condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

La 68° edizione del festival della canzone italiana è iniziata, e già alle radio risuonano i brani che hanno riscosso maggior successo.  Le canzoni di Sanremo 2018 sono state cantate da diversi cantanti dei principali esponenti del panorama musicale italiano, attuale e passato. La classifica delle canzoni della prima serata ha già permesso di individuare quali sono i brani che hanno ottenuto il consenso dalla giuria e dal televoto a casa.

Infatti alla fine della prima serata del festival di Sanremo, dopo che si sono esibiti 20 artisti in gara, è stata comunicata la classifica delle canzoni di Sanremo, votate con il sistema misto. Il  giudizio è stato espresso dal 40% del televoto, per il 30% dal giudizio dei membri della giuria della sala stampa, e per il 30% della giuria demoscopica.

Quest’ultima è formata da 300 normali fruitori di musica scelti in modo da essere rappresentativi della popolazione italiana.

Sui social come Facebook e Twitter si condividono già i video dei brani preferiti e che hanno riscosso maggior successo già dalla prima serata. Le frasi del Festival di Sanremo 2018 sono quindi condivise sui social, da chi ha già individuato chi potrebbe essere il vincitore di questa 68ª edizione. I 20 artisti sono stati divisi in tre categorie: Blu per i più votati, Giallo per quelli a metà classifica ed il Rosso per i meno votati. La canzone de Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”, come pure il brano “Il mondo prima di te” di Annalisa sono tra i brani più emozionanti. Ecco alcune citazioni e frasi tratte dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo 2018

Frasi del Festival di Sanremo 2018: le più belle citazioni tratte dalle canzoni in gara

La prima canzone ad essere cantata sul palco dell’Ariston è stata “Il mondo prima di te” di Annalisa. L’inizio del Festival è stato positivo, grazie ad un brano che ha subito riscontrato l’approvazione del pubblico. Segue poi l’attesissima “Almeno pensami” di Ron, un brano inedito di Lucio Dalla che suscita la commozione generale da parte del pubblico. Applausi anche per “Frida” dei The Kolors: una canzone decisamente più allegra e movimentato, che di certo sarà tra i nuovi brani più trasmessi alle radio. Ecco allora alcune frasi del Festival di Sanremo 2018: citazioni delle canzoni più belle. Le parole dei testi che hanno riscosso maggior successo dopo l’esordio della prima serata del Festival.

  • Un giorno capiremo chi siamo, Senza dire niente, Niente di speciale, E poi ci toglieremo i vestiti, Per poter volare più vicino al sole, In una casa senza le pareti Da costruire nel tempo Costruire dal niente. Annalisa, “Il mondo prima di te”.
  • Non smettere mai di cercarmi Dentro ogni cosa che vivi e Per quando verrò a trovarti In tutto quello che scrivi. Noemi, “Non smettere mai di cercarmi”.
  • Cadi nel panico, Il destino a volte è un attimo, Ci porta dove vuole, Ci rivela strade nuove. The Kolors, “Frida”.
  • Son già passati mille anni. Tanto è il tempo che ti guardo e non mi parli. Senza lei io morirei. Ma chiudo gli occhi e so sempre dove sei. Sempre più lontano O dentro questa goccia che mi è caduta sulla mano. Ron, “Almeno pensami”.
  • Entra se vuoi ma non pensare a niente vieni. Resta se puoi ma non fingiamo sia per sempre. Ora semmai viviamo oggi nel presente vuoi? Mario Biondi, “Rivederti”.

Immagini e frasi del Festival di Sanremo 2018 per Facebook e WhatsApp

Immagini e frasi del Festival di Sanremo 2018

Immagini e citazioni di Sanremo 2018

Ha riscosso successo il brano di Ornella Vanoni che sì è esibita con Pacifico ed Bungaro. Poi per i Campioni è stata la volta di Ermal Meta e Fabrizio Moro, con un brano contro la guerra che però è già a rischio eliminazione.

Tornano sul palco dell’Ariston anche Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Ma la vera novità di quest’anno è il gruppo Lo Stato Sociale che trasforma l’Ariston portando una ventata di energia, proprio come fece Gabbani con l’edizione dello scorso anno.

La band bolognese ha entusiasmato il pubblico con “Una vita in vacanza”. Particolarmente riuscita anche la performance di un’anziana è superatletica ballerina di ottant’anni. Vediamo quali sono le frasi del Festival di Sanremo delle canzoni più belle trasmesse durante la prima serata. Le immagini e le foto da scaricare gratis e condividere su Facebook, Whatsapp e Twitter.

  • Una vita in vacanza. Una vecchia che balla. Niente nuovo che avanza. Ma tutta la banda chesuona e che canta. Per un mondo diverso. Libertà e tempo perso. E nessuno che rompe i co… Nessuno che dice se sbagli sei fuori. Lo Stato sociale, “Una vita in vacanza”.
  • Tu guarda Quell’onda Beffarda Che affonda Il tuo amore indifeso. Io ti resterò Per la vita fedele E se fossero Pochi, anche altri cent’anni! Così addolcirai gli inganni Delle tue sirene… Max Gazzè, “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.
  • Bisogna imparare ad amarsi in questa vita. Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita. E vivere ogni istante fino all’ultima emozione. Così saremo vivi. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, “Imparare ad amarsi”.
  • Ma tu che colpa hai Se sono io Sbagliato sbagliato sbagliato Portami a casa Salvami ancora Da queste mani fredde e viola Riportami a casa Perché ho paura di me Tienimi stretto al buio e dimmi Che mi vuoi bene anche così. Le Vibrazioni, “Così sbagliato”
Google+
© Riproduzione Riservata