• Google+
  • Commenta
16 luglio 2018

Come vestirsi alla comunione: papà e invitato, mattina e sera

Come vestirsi alla comunione
Come vestirsi alla comunione

Come vestirsi alla comunione

Ecco come vestirsi alla comunione del proprio figlio nel caso del papà, abbigliamento per zio, parente o amico, nel caso di invitato di una prima comunione consigli per la cerimonia di mattina o sera da maggio e per tutta l’estate.

La stagione estiva è ricca di eventi imperdibile; feste in spiaggia,concerti, aperitivi e tante le partenze in programma, ma non possono mancare le cerimonie. Battesimi, cresime, comunioni e matrimoni non ci daranno tregua e noi non possiamo farci cogliere impreparati.

Le donne hanno già trovato il look perfetto, mentre i ragazzi continuano a chiedersi come vestirsi alla comunione dei propri fratellini o cuginetti.  A differenza delle donne che cercano un vestito per la comunione, per i maschietti è una vera e propria impresa trovare l’abbigliamento giusto per comunione, i consigli sul web non mancano, ma non sembrano bastare.

La voglia di apparire al meglio e vestirsi bene ha ormai contagiato anche il popolo maschile. L’apparenza conta e in queste occasioni, in cui gli occhi saranno puntati tutti su di voi, è fondamentale scegliere l’outfit giusto.

Molti ragazzi sono ossessionati dall’idea di vestirsi bene, forse influenzati anche dai blogger del momento, come Mariano Di Vaio.Trovare il look perfetto è molto semplice e noi abbiamo alcuni consigli uomo su come vestirsi alla comunione:

  • La parola d’ordine è sobrietà. Evitate smoking e tight, riservate questi look per eventi più importanti come i matrimoni. L’ideale sarebbe un abito completo o uno spezzato.
  • I jeans sono da abolire, per chi desidera apparire al meglio. Il tessuto denim è troppo sportivo, quindi non è adatto per queste occasioni.
  • Un altro elemento fondamentale è sicuramente la giacca, indumento cardine per chi ha voglia di piacere. Per essere eleganti non c’è bisogno di strafare, l’importante è fare le scelte giuste.
  • Evitate fantasie troppo eccentriche, preferibili tinte unite. Le tonalità neutre faranno al caso vostro.
  • Non dimenticate gli accessori; scarpe e cinture dovranno essere perfettamente abbinate con il completo scelto.

Come vestirsi alla comunione del proprio figlio e figlia: quale il look del papà per piacere

L’estate ha aperto le danze alle cerimonie e le donne, entusiaste, coglieranno l’occasione per mostrare le ultime tendenze dell’estate 2018. Gli uomini sono alla ricerca di idee su come vestirsi alla comunione del proprio figlio e si ritrovano coinvolti nel traffico in centro, durante il periodo di saldi, iniziato il 7 luglio. L’idea principale è quella di non risultare banali, ma non provate a strafare. Consultare vari siti, riviste di moda e anche un giro per i negozi potrebbe esservi d’aiuto. Ricordate di mantenere la vostra personalità, in questo modo vi sentirete al vostro agio. La semplicità è l’arma vincente, così dicono gli esperti del settore. Non vi resta che selezionare gli indumenti giusti e il vostro look sarà perfetto.

Dopo aver scelto la location della cerimonia e il tema della grande festa, potrete passare all’outfit. Per non essere messi nell’ombra dagli accessori sfoggiati dalle donne, vi consigliamo di consultare abiti da cerimonia per comunioni. Le ultime tendenze uomo potrebbero dare qualche idea su come vestirsi bene per la cerimonia. Ecco alcuni consigli su come vestirsi alla comunione per piacere:

  • La camicia non potrà mancare, è l’elemento chiave per fare colpo. Evitate fantasie dai colori eccentrici e scegliete sulle tinte unite.
  • Le tonalità su cui puntare? Ovviamente grigio o blu scuro per il completo, accompagnato da  una camicia bianca, mentre scarpe e cintura nere.
  • Lo spezzato o l’abito completo sono perfetti per l’occasione, la scelta spetta a voi.
  • Non dimenticate la cravatta, in questo caso vi concediamo un po’ di colore, ma senza esagerare.
  • La pochette nel taschino bianca è indubbiamente la versione più elegante di tutte.

Consigli su come vestirsi alla comunione in estate: quali i colori e l’abbigliamento da evitare per non sbagliare anche come invitato

Come vestirsi alla comunione

Abiti eleganti da cerimonia

Gli inviti per le cerimonie estive non tardano ad arrivare e molti di noi non sanno ancora cosa indossare. La scelta dell’outfit è il solito problema, soprattutto per i ragazzi, che si ritrovano coinvolti nel vortice della moda. Tanti i ragazzi attenti ai particolari per mostrare le proprie qualità migliori e, spesso, chiedono ai blogger del momento consigli su come vestirsi alla comunione del fratello o del cugino. Gli uomini non hanno la stessa pazienza delle donne nella scelta dell’abbigliamento, quindi si accontenteranno del primo abito esposto in vetrina. Ma non mancheranno le lamentele delle donne, prese dalla voglia di vedere i propri uomini con le ultime tendenze di Carlo Pignatelli, che quest’anno ha festeggiato i suoi 50 anni di carriera.

Cercare l’outfit per piacere è fondamentale e ci sono alcune regole da rispettare per chi ha voglia di apparire al meglio. Ecco quali sono gli indumenti e i colori da evitare:

  • L’eleganza non può mancare e la scelta dei colori è fondamentale. Il marrone è il colore in assoluto da evitare, perderebbe molto il vostro outfit. Il bianco, il nero, il blu e il grigio sono le tonalità migliori!
  • Dimenticate le camicie a righe o a fantasia, sarebbero del tutto inadeguate.
  • Evitate gli eccessi in generale, alle donne di classe piace la semplicità. Puntate su un completo o uno spezzato e vestite di un solo colore, oppure giocate con le varie tonalità del colore scelto.

Attenti alle ultime tendenze per essere al passo con la moda, ma non trascurate gli abbinamenti, essenziali per avere stile!

Google+
© Riproduzione Riservata