• Google+
  • Commenta
5 luglio 2018

San Palladio: auguri buon onomastico e significato nome Palladio

Immagini auguri onomastico San Palladio
Immagini auguri onomastico San Palladio

Immagini auguri onomastico San Palladio

Il 6 luglio è San Palladio: origini, storia e significato del nome Palladio, frasi di auguri di buon onomastico, immagini e video da condividere con amici e colleghi su Facebook e WhatsApp.

Il calendario liturgico in data 6 luglio ricorda S. Palladio vescovo degli Scoti. Questi era un diacono di Roma o Auxerre inviato nel 431 da papa Celestino nelle isole inglesi per contrastare i pagani e l’eresia di Pelagio. La diffusione del culto di San Palladio in Italia non è molto estesa. Infatti sono poche le commemorazioni ed i festeggiamenti in onore del santo. Come pure non c’è una grande diffusione dell’onomastico di oggi 6 luglio. Palladio è un nome poco popolare, nonostante le sue origini mediterranee, esattamente si tratta di un nome di origine greca.

San Palladio è popolare soprattutto in Inghilterra ed in Irlanda. Qui infatti divenne famoso per le predicazioni e per la evangelizzazione di quei luoghi.

La sua popolarità crebbe notevolmente durante il V secolo, tanto che il re del Leinster lo bandì dalle sue terre. Per questo motivo S. Palladio decise di stabilizzarsi presso il territorio dell’attuale Scozia, dove continua a diffondere la parola di Dio e a convertire gli abitanti del luogo. Al santo del 6 luglio va quindi il merito di aver contribuito alla evangelizzazione della Scozia, oltre che di averlo reso più stabile e forte la presenza della Chiesa in quei luoghi.

Il 6 luglio però è anche il giorno in cui si festeggia l’onomastico di Palladio. Per fare gli auguri di buon onomastico a chi festeggia il proprio nome in questa data, ecco di seguito immagini, video e cartoline per stupire amici e parenti in occasione della celebrazione di S. Palladio. Anche se questo è un nome originale e poco diffuso, su Controcampus.it è possibile comunque trovare alcune idee, come frasi in rima e video personalizzati per fare gli auguri di felice onomastico Palladio ad un amico, parente o conoscente che festeggia il proprio nome il 6 luglio.

San Palladio: significato del nome e origini e frasi di auguri buon onomastico Palladio

Immagini auguri per San Palladio

Immagini auguri Palladio

II nome Palladio deriva dal greco Pàllade, soprannome della dea Atena. Il significato del nome Palladio è “lanciatore, che scaglia”. L’onomastico si festeggia il 6 luglio, data in cui viene venerato il santo scozzese a cui va’ il merito di aver evangelizzato e predicato in Irlanda. San Palladio nacque nel 408 in Scozia. Non si hanno molte notizie sulla vita del santo del giorno, ed infatti non si conosce il luogo della sua nascita. Si sa che morì il giorno 6 luglio 459 a Fordoun. È ricordato dalla Chiesa cattolica per la sua fermezza e dedizione nella predicazione.

L’entusiasmo con cui il santo ha evangelizzato l’Irlanda gli valse l’inimicizia del re del Leinster che lo bandì dalle sue terre. Il santo allora si trasferì in Scozia. Ciò però non fermò la sua determinazione, che gli portò l’affetto dei numerosi fedeli che aveva convertito in quei luoghi. Palladio morì a Fourdon ed il suo corpo fu custodito con grande devozione proprio dagli abitanti del luogo. Nel 1409 l’arcivescovo di Aberdeen traslò il corpo del santo nella propria città, in un sarcofago di oro e diamanti, a testimonianza della grande devozione degli abitanti del luogo per San Palladio.

Immagini e frasi auguri buon onomastico Palladio per amici e colleghi

Immagini con nome per San Palladio

Immagini con nome Palladio

L’onomastico di oggi 6 luglio è di certo poco popolare e diffuso in Italia.

Palladio è un nome poco noto, ma per stupire un amico o un conoscente che si chiama così, ecco di seguito alcune idee simpatiche e divertenti per fare gli auguri per l’onomastico, come immagini di San Palladio, cartoline augurali e frasi di auguri per i tradizionali biglietti.

Scarica immagini belle di auguri gratis da inviare ad amici e colleghi di lavoro.

  • Ad alto volume dalla radio e girandolo dallo stadio ti faccio i miei auguri Palladio, per il tuo onomastico ti auguro un giorno fantastico!
  • Oggi sarai pure ricordato per il tuo santo, ma resti l’amico più diavoletto che conosco! Auguri.
  • Sei la persona più originale che conosco, a partire dal nome che porti ed oggi che si manifesta ti auguro un meraviglioso giorno di festa.
  • Il mio primo pensiero sei stato tu questa mattina, è per questo che la giornata è migliore. Buon onomastico Palladio!
  • La bellezza di un nome è nella persona che lo porta. Auguri e felice giornata!
  • Oggi festeggiamo il tuo nome che per me da quando ti conosco significa felicità e amore. Buon onomastico piccolo mio.
  • Un nome così originale non poteva che essere di una persona tanto eccezionale.
  • Questo giorno è dedicato al tuo nome, ma tu meriti tutti i giorni dell’anno, ognuno dei giorni per ogni meraviglia che hai e sei!

Video buon onomastico Palladio per Facebook, Twitter e WhatsApp

Curiosità legate al nome Palladio
Il 6 luglio è San Palladio vescovo degli Scoti. Questi era un diacono di Roma o Auxerre inviato nel 431 da papa Celestino nelle isole inglesi per contrastare i pagani e l'eresia di Pelagio. Il significato del nome è "lanciatore, che scaglia". Parola che deriva dal greco Pàllade, soprannome della dea Atena.
Data onomastico6 luglio
SignificatoLanciatore
OrigineGreca
Numero fortunato5
ColoreVerde
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata