• Google+
  • Commenta
24 Novembre 2018

Frasi sulla violenza sulle donne e contro il femminicidio: STOP

Immagini con frasi sulla violenza sulle donne
Immagini con frasi sulla violenza sulle donne

Immagini con frasi sulla violenza sulle donne

Tratte da citazioni e aforismi famosi, frasi sulla violenza sulle donne e contro il femminicidio per dire STOP alle violenze domestiche, messaggi per il 25 novembre.

La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita quasi 10 anni fa. L’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione 54/134 ne promosse l’istituzione esattamente il giorno 17 dicembre 1999. La scelta della data non è stata casuale. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha infatti ufficializzato una data scelta nel 1981 a Bogotà da un gruppo di donne attiviste, che si erano riunite nell’Incontro Femminista latino americano e dei Caraibi. In questa data si ricorda il brutale assassinio avvenuto nel 1960 per le sorelle Mirabal. Tre donne considerate rivoluzionarie, unite nella lotta contro il regime di Rafael Leónidas Trujillo, dittatore che afflisse per oltre trent’anni la Repubblica Dominicana.

Gli eventi e le iniziative per il 25 novembre si sono moltiplicate nel corso degli anni. Anche in Italia dal 2005 la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ha iniziato ad essere celebrata. A promuovere l’iniziativa sono state innanzitutto i centri antiviolenza. Successivamente il successo dell’iniziativa è stato tale che sono state organizzate negli anni seguenti anche delle manifestazioni che hanno visto l’adesione di numerose persone. Nel 2016 nasce la piattaforma Non una di meno, che attualmente organizza eventi per ricordare il significato del 25 novembre. I fatti di cronaca rendono questo problema particolarmente attuale, e per il momento il numero delle vittime è in continua crescita.

Per celebrare questa iniziativa anche sui social, di seguito frasi contro la violenza sulle donne. Immagini con frasi sulla violenza sulle donne, ma anche video e citazioni da copiare, incollare e condividere. Anche su Facebook, Whatsapp, Instagram e Twitter è possibile promuovere la giornata mondiale contro la violenza sulle donne diffondendo foto, immagini, video e riflessioni sul 25 novembre.

Frasi sulla violenza sulle donne tratte da citazioni e aforismi famosi contro il femminicidio

Immagini con frasi sulla violenza sulle donne e contro il femminicidio

Immagini contro il femminicidio

Che cos’è il 25 novembre? In Italia sono diversi anni che in questa data sono organizzate manifestazioni e cortei a favore delle donne. Purtroppo i crimini e le violenze sono all’ordine del giorno nel nostro Paese. Molte delle donne che ogni tre giorni vengono uccise in Italia, hanno denunciato i maltrattamenti subiti alle forze dell’ordine.

Evidentemente c’è un problema tra queste denunce e il tragico epilogo di queste vicende.

Molto è stato fatto negli ultimi anni, ma tanto ancora bisogna fare per tutelare le donne da chi dice di amarle e che invece si rivela un brutale assassino. Le frasi sul 25 novembre vogliono sensibilizzare non soltanto gli uomini, che spesso usano violenza contro la donna. Ma anche la donna deve prendere consapevolezza di sé e della sua condizione. E’ necessario ribellarsi, cercando di fuggire chi si rivela essere violento. Ecco allora alcune frasi sulla violenza sulle donne, citazioni sul femminicidio e immagini per il 25 novembre.

  • Consumate l’intelligenza di una donna, il suo rossetto, il suo profumo ma mai il suo corpo.
  • La debolezza non è in chi riceve uno schiaffo ma in chi lo da. Una donna non è fatta per convivere con un debole.
  • Siamo andati avanti, sono aumentati gli strumenti per comunicare, ma alcuni uomini sono rimasti all’età della clava e dei messaggi di fumo.
  • Un uomo che non sa parlare e usa la forza del corpo al posto di quella della parola è un animale non evoluto.
  • C’è solo un modo per dire stop alla violenza sulle donne, ed è: dire stop a chi la genera.

Immagini con frasi sulla violenza sulle donne per dire STOP femminicidio

Immagini con frasi sulla violenza sulle donne e contro il femminicidio

Immagine stop violenza donne

La maggior parte dei crimini in Italia è commessa dal marito della vittima, fidanzato o dall’ex partner. I numeri ed i bilanci delle vittime ogni anno hanno un andamento oscillante. Non c’è mai stato un vero e proprio significativo calo di questa strage. Le vittime oltre alle donne molto spesso sono anche i bambini che restano orfani, nella maggior parte dei casi privati di entrambi i genitori. Ciò che non viene perdonato alle donne è che vanno avanti. E’ la non accettazione del loro percorso di autonomia. L’uomo fa fatica ad accettare l’abbandono, ed una separazione si rivela essere troppo dura da tollerare.

Prima del tragico epilogo, le donne hanno denunciato numerosi casi di violenza domestica.

Le stesse campagne di prevenzione incitano le donne a denunciare rivolgendosi alle forze dell’ordine o ai centri antiviolenza. Purtroppo però questo non basta a fermare il carnefice, ed i titoli del giornale confermano che gli epiloghi spesso tragici testimoniano la diffusione di un grave problema. La giornata contro la violenza sulle donne prova a sensibilizzare uomini e donne su questo fenomeno. Di seguito frasi sulla violenza sulle donne, messaggi da condividere insieme alle immagini per il 25 novembre. Per dire stop alla violenza contro le donne, ecco video contro il femminicidio per Facebook e Whatsapp.

  • Scelgo il rosso del cuore e non il viola ad un occhio!
  • Un donna deve essere principessa o guerriera mai schiava o prigioniera!
  • Si ama forte e non con la forza. Stop femminicidio!
  • Cosi come puoi capire un uomo dal primo bacio, puoi conoscerlo dal primo schiaffo.
  • Una donna deve cercare e stringere la mano di un uomo, per la dolcezza che porta. Non dovrebbe evitarla e scappare per la violenza che comporta.

Video giornata contro la violenza sulle donne: condividi e sensibilizza

Google+
© Riproduzione Riservata