• Google+
  • Commenta
14 Dicembre 2018

Come fare un pacco di Natale originale e particolare per regali

Come fare un pacco di Natale
Come fare un pacco di Natale

Come fare un pacco di Natale

Ecco come fare un pacco di Natale per i regali: gli ultimi secondi prima del le feste natalizie sono quelli della corsa alla ricerca dell’ultimo nastrino. Colori, forme, dimensioni. Quali scegliere?

Se c’è una cosa che prima del regalo di Natale notiamo subito, specialmente durante queste feste, è la confezione regalo.

Tutti, bambini, ragazzi ed adulti sono sempre alla ricerca del pacchetto perfetto, che stupisca e lasci il segno, valorizzando anche il pensiero fatto.

Scatole regalo natalizie, personalizzate, fai da te, di grandi dimensioni o sacchetti per confezioni regalo?

Scatole regalo online, all’ingrosso o comprate su Amazon? Sacchetti regalo in tessuto, di juta, con manici o personalizzati? Queste le domande a cui risponderemo oggi per capire come fare un pacco di Natale.

Per fare bella figura soprattutto dopo aver pensato a lungo al regalo da fare al fidanzato o marito basta metterci passione e tanta voglia di sperimentare. Infatti, fare pacchetti originali, divertenti, e creativi non è difficile. Pacchetti semplici, decorati, con timbri, fiocchi, nastri, di ogni genere. Queste alcune delle nostre idee.

Per ogni tipologia di regalo potrebbe essere scelta una confezione diversa. Ad esempio se abbiamo acquistato per i nostri nonni un maglione bello e caldo, invece di lasciarlo nella sua scatola potremmo pensare di avvolgerlo semplicemente in un foglio di carta da imballaggio, di colore marrone ed avvolgerlo con della corda. Una confezione semplice, economica, ma che lascia il senso per la sua semplicità.

Come fare un pacco di Natale: quale carte e nastrino utilizzare per i regali natalizi

Abbiamo visto quanto è importante fare un bel pacchetto di Natale per rendere ancor di più speciale il momento del regalo, ma come fare un pacco di Natale che attiri l’attenzione? Quale carte e nastrini potremmo usare? Ecco qualche idea:

  • pacco con con timbro e ceralacca;
  • pacchetto con carta semplice marrone ed una fotografia incollata su;
  • pacco decorato con fili di lana;
  • pacchetto decorato con un rametto vero d’albero racchiuso con un nastrino colorato;
  • pacco di natale con carta nera e con stelle applicate su;
  • pacchetto con carta colorata e fiocco fatto di nastrini;
  • pacco con carta colorata e applicazione di un fiore.

Ecco alcune idee per realizzare pacchi regalo personalizzati. In questo periodo dell’anno è importante soprattutto stupire. È vero, non bisogna essere attenti a questi dettagli solo durante il periodo natalizio o in altre ricorrenze, ma il Natale resta sempre un momento speciale da condividere con le persone a cui si vuole bene e farli sentire ancora una volta speciali è davvero importante.

Come incartare un regalo di Natale in modo originale

Abbiamo visto alcune idee per realizzare pacchi regalo personalizzati, ma quale carta scegliere, quali tipologie di pacchi, fiocchi e nastrini per fare un pacco di natale originale? Quali bigliettini di natalizi da usare? Quali frasi di natale scrivere per accompagnare un pensiero!

Se avete la passione per il disegno, potreste pensare di decorare il vostro pacco regalo in maniera davvero originale e personale. Ad esempio se sapete che al vostro amato/a piacciono gli animali, perché non disegnare un bel cane, colorarlo e incollarlo sulla vostra carta regalo rigorosamente mono color? Se sapete che al vostro amato/a piacciono le decorazioni astratte, perché non realizzare un disegno su carta bianca e non confezionate il vostro regalo con la carta da voi disegnata? Queste le piccole grandi attenzioni da fare se volete stupire la persona cui tenete realmente, farla felice e regalarle oltre ad un regalo speciale anche una confezione regalo speciale.

Non dimenticate poi il bigliettino. È un dettaglio importante che può realmente dare valore al vostro regalo realizzato con tanto amore. Anche il bigliettino di Natale può essere fai da te. Di possibilità e idee ce ne sono moltissime, basta dare spazio alla fantasia.

Vediamo come: per prima cosa acquistate un cartoncino, sceglietelo del colore che volete e iniziate a disegnare su l’immagine che più vi piace. Se non sapete disegnare potreste scegliere un immagine da incollare su. Fatto questo primo passaggio, lasciate asciugare il tutto, poi aprite il bigliettino e iniziate a scrivere dediche speciali alla persona che riceverà il regalo. Ecco i nostri consigli su come fare un pacco di natale, un bigliettino e quali carte o nastrini scegliere per far contenta una persona speciale. Non dimentichiamoci infine dei regali di Natale solidali i quali spesso necessitano di una confezione semplice ed in fai da te. Questo per conservare la semplicità del dono che li caratterizza.

Google+
© Riproduzione Riservata