• Google+
  • Commenta
18 Marzo 2019

Chi era Freddie Mercury cantante dei Queen: biografia e storia

Foto per capire chi era Freddie Mercury cantante dei Queen
Foto per capire chi era Freddie Mercury cantante dei Queen

Foto per capire chi era Freddie Mercury cantante dei Queen

Dopo il film Bohemian Rhapsody, molti si chiedono chi era Freddie Mercury e in tanto vogliono conoscere la vera storia del cantante dei Queen, ecco una breve biografia.

Il film del 2018 Bohemian Rhapsody fa porre diverse domande su chi sia veramente Freddie Mercury.

Le foto dei concerti del cantante dei Queen ci fanno rivivere le tappe della sua carriera. Nella biografia della nascita di una star, si racconta la storia di uomo che si riscopre un grande artista. Il cantante dei Queen muore il 24 novembre del 1991.

Dall’animo cosmopolita, nelle sue canzoni porta i suoi messaggi di libertà e amore. Attualissime le sue performance, e ascoltate le sue canzoni grazie anche al film del 2018 Bohemian Rhapsody, muore nel pieno della sua carriera, dopo aver contratto l’hiv. Afferma la sua omosessualità. Forte è il suo messaggio contro l’omofobia. pezzo aggiunto

Tutto quello che avreste voluto sapere sull’artista con all’attivo 707 concerti, che non fa mistero della sua omosessualità e che muore da uomo libero. Il coraggio di un uomo che ha vinto contro il conformismo.

Soltanto una delle tante qualità di questo meraviglioso artista senza tempo. Molti infatti lo sbeffeggiano ancora oggi per i suoi gusti sessuali.

Il suo “costume” è quello più gettonato durante i gay pride. Un simbolo per molti di libertà e arte. Caduto nella spirale dell’HIV, non ha avuto scampo. Ma nonostante ci siano 25 anni a separarci dalla sua morte, la sua arte e i suoi messaggi restano terribilmente contemporanei.

Chi era Freddie Mercury cantante dei Queen: breve biografia sulla sua vita fino alla morte

Freddie Mercury nasce il 5 settembre 1946 a Zanzibar, proprietà della Tanzania. Ci rimane però per poco tempo per via del lavoro del padre che costringe la famiglia a numerosi viaggi. La sua formazione, molto completa e complessa, rispecchia il continuo viaggiare. Quando si laurea in arte e design sono ancora lontani i tempi di “The show must go on”.

“I Sur milk sea” e i “Wreckage” lo portano al battesimo musicale col pubblico come pianista e vocalist. Da lì una carriera in ascesa grazie anche al temperamento e carattere molto forte che lo contraddistinguono. L’incontro con Bryan May e Roger Taylor, segna la nascita dei Queen.

Il nome Freddie Mercury nasce dalla scelta dell’artista di portare, attraverso la musica, i suoi messaggi. Chi meglio del messaggero degli dei, Mercurio, può incarnare questo suo desiderio. Da qui il cognome Mercury. Un vero e proprio catalizzatore di energia sul palco. Nelle sue esibizioni non si limita ad eseguire pezzi, accende la platea con i suoi messaggi e con la profonda convinzione che esprime senza alcuna difficoltà.

Alcuni parlerebbero di vita vissuta al limite, in realtà si dovrebbe parlare di arte allo stato puro e di una profonda vocazione che lo rende attuale a ben 25 anni anni dalla sua morte.

Chi meglio di Freddie Mercury ha portato un grande messaggio nel mondo intero. Non vergognandosi della propria omosessualità, ma anzi, vivendola con molto coraggio, ha diffuso un  messaggio di grande speranza.

Frasi del cantate dei Queen e le più belle citazioni famose

Attraverso i le più belle frasi, aforimsi e citazioni di Freddi Mercury possiamo cpaire chi era e conoscerlo, quelle battute tratte dai testi delle sue canzoni che che parlano di una vita vissuta pienamente e in maniera libera.

  • “La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa.”
  • “Quando sarò morto a chi importerà? A me no di certo…” – Estremamente ironiche, ma caldamente vere le sue parole.
  • “Non diventerò una rock star, diventerò una legenda.” – E davvero è stato così, la sua musica e la sua fantastica voce, accompagnano ancora oggi tantissime generazioni diverse.
  • “Se devi fare una cosa, falla con stile.”
  • “Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.”
  • ” La mia droga è il rock and roll, una droga che puoi governare.”

Frasi di Freddie Mercury: aforismi e citazioni per conoscere la sua storia

Tutti i concerti dei Queen sono dei veri e propri spettacoli; circa 707 in vent’anni di onorata carriera. Il tutto magicamente condito dall’empatia e dalla spettacolarizzazione delle quali è capace il cantate e leader dei Queen in ogni sua performance.

Divo estremamente Glamour e molto attuale, grazie anche al film del 2018  Bohemian Rhapsody diretto da Bryan Singer, che ripercorre i quindici anni di carriera del gruppo musicale.

Contrae l’AIDS e muore prematuramente il 24 novembre 1991 a causa di una grave polmonite.

Frasi e aforismi sulla vita e il palcoscenico
  • “Non voglio andare in paradiso. No, l’inferno è molto meglio. Pensa a tutte le persone interessanti che incontrerei laggiù.”
  • “Il denaro può sembrare volgare, però è maestoso.”
  • “L’eccesso è una parte di me. La monotonia è un male. Ho davvero bisogno di pericolo ed eccitazione.”
  • “Mi diverto con i miei vestiti sul palco. Non è un concerto che stai vedendo, è una sfilata di moda.”
  • “Sono molto emotivo. Penso che potrei diventare pazzo nell’arco di pochi anni.”
  • “Mi piace indossare abiti, vestiti, pantaloni di pelle… Forse è perchè vorrei avere addosso il pelo di una pantera nera.”
  • “Mi vesto per uccidere ma con gusto.”
Google+
© Riproduzione Riservata