• Google+
  • Commenta
18 Marzo 2019

John Wick-Capitolo 2: trama, recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina John Wick-Capitolo 2
Locandina John Wick-Capitolo 2

Locandina John Wick-Capitolo 2

Ecco di cosa parla John Wick-Capitolo 2: trama e recensione del film con l’attore Keanu Reeves, cast, trailer ufficiale e scheda tecnica.

John Wick-Capitolo 2  proseguo del sequel  John Wick, vede nuovamente vestire i panni del killer  dall’attore Keanu Reeves.

All’inizio il film si apre con l’immagine dell’uomo solo con un cane a cui non ha dato un nome, e prossimo a perdere anche la  casa e l’automobile. In questo capitolo, la trama è solo un’espediente attraverso cui definire inseguimenti, omicidi, una carneficina che non mostra nulla di originale rispetto al passato. Nonostante John voglia condurre una vita tranquilla, neanche stavolta gli riesce possibile: un debito con un boss camorrista italiano Santino D’Antonio, lo costringe infatti ad impugnare nuovamente le armi.

Il motivo? Uccidere la sorella, definita dal padre come erede al suo posto.

A distanza di soli tre anni dalla pellicola John Wick,  il nuovo capitolo si amplifica uscendo dai confini di New York, arrivando anche Roma. Le scene d’azione sembrano fumetti, andando ad unire coreograficamente tattiche e gesti.

Secondo la recensione, la pellicola è molto più violenta e divertente della prima, così come anche l’ironia che talvolta esplode in alcune scene. Il film è strutturato in maniera muta, dove ad avere la meglio sono l’azione strabiliante e violenza spericolata. Accanto a Keanu Reeves, gli altri personaggi del cast presenti sulla scena sono Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, e altri.

Di cosa parla John Wick-Capitolo 2: trama e recensione del film con l’attore Keanu Reeves

John Wich-Capitolo 2 ha una trama coinvolgente basata sull’azione estrema e violenta. Protagonista è nuovamente John Wick, killer che ancora una volta vorrebbe dedicarsi ad una vita tranquilla. Cosa impossibile a quanto pare, o almeno fino a quando non bussa alla sua porta il  camorrista Santino D’Antonio. Il favore che gli chiede sembra facile: uccidere la sorella che dopo la morte del padre è diventata erede di tutto. John quindi entra in scena passando subito dalla calma alla velocità violenta delle azioni, alle sparatorie, accoltellamenti, insomma di tutto e di più!

La recensione, su John Wich-Capitolo 2 ha riscontrato un filone continuativo del film rispetto al primo sequel, riuscendo  a portare sullo schermo elementi nuovi ed originali: cambiano le ambientazioni, cambia la velocità delle scene e cambiano le impostazioni delle sequenze quasi fumettistiche e inverosimili. Un mix perfetto tra elementi opposti che si conformano!

Il finale di John Wick-Capitolo 2-come finisce il film e trama ufficiale

Il finale del film è alquanto inaspettato. John è costretto ad un’uccidere il boss Santino per aver messo una taglia su di lui. Quest’uccisione lo condanna alla morte, di conseguenza si mette in fuga consapevole di non potersi fidare più di nessuno. Una conclusione insolita ma che lascia tante speranze, una porta aperta verso il proseguo della storia con un terzo capitolo. Assolutamente da non perdere!

Il trailer ufficiale prepara il pubblico ad una carneficina inverosimile, con il protagonista che sopravvive a qualsiasi sparatoria, scontro. John Wick-Capitolo 2 non è per niente noioso, con maggiore inventiva ed originalità, a quanto pare tutto da guardare!

 

Trailer ufficiale del film John Wick-Capitolo 2 con Keanu Reeves

Scheda tecnica
John Wick ritorna in questo secondo capitolo, a vestire i panni del killer, per adempiere ad un favore su richiesta del camorrista Santino D'Antonio: uccidere la sorella del boss, diventata erede di tutto il patrimonio dopo la morte del padre
TitoloJohn Wick-Capitolo 2
Durata123 min
Genereazione,thriller
Cast
RegiaChad Stahelski
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata