Lenovo yoga c740: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 5 Agosto 2020

Notebook Lenovo Yoga c740 notebook 2 in 1, 14" e 15": prezzo e quanto costa in Italia nuovo e usato su Amazon e Unieuro, scheda tecnica completa con caratteristiche principali e specifiche, recensioni e opinioni di chi l'ha già usato, e foto dettagliate.

Il notebook, ormai, è lo strumento più utile e comodo per lavorare da casa e non solo: il nuovo Lenovo Yoga c740, da 14″ e 15″, con una scheda tecnica all’avanguardia e un prezzo equilibrato è l’ultimo gioiellino per tutti gli appassionati: come sono le recensioni degli utenti? Quanto costa in Italia, nuovo e usato, su Amazon e Unieuro?

Lenovo, ormai dagli anni ’80, è sul mercato con prodotti innovativi, all’avanguardia e prezzi giusti rispetto alla qualità. A poca distanza dal Legion Pro, l’ultimo notebook lanciato porta il nome di Lenovo Yoga c740, e ha una scheda tecnica altamente prestante, un software di tutto rispetto e raccoglie già tantissime recensioni positive, a fronte delle poche carenze. Il prezzo, che potrebbe sembrare alto, è in realtà assolutamente giusto e calibrato alla qualità del notebook, l’ultimo della gamma 2 in 1. Yoga c740 unisce un design delicato, una batteria potente e solida e un processore di ultima generazione, superando tutte le aspettative degli utenti.

Il notebook, ultra versatile e adatto a studenti, impiegati, professionisti e non, ha uno schermo touchscreen Full HD, un sistema audio Dolby Atmos’ e un otturatore per la webcam integrato. Vediamo, nel dettaglio, quanto costa e il prezzo del nuovo notebook Lenovo Yoga c740 da 14″ e 15″, la scheda tecnica completa con caratteristiche principali e specifiche, le recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato, con le foto dettagliate.

Nuovo Lenovo yoga c740: recensione e opinione di chi l’ha usato e provato – FOTO GALLERY

Il nuovo Lenovo Yoga c740 notebook 2 in 1 raccoglie tante recensioni e opinioni positive da parte di chi l’ha usato, provato e sperimentato per studiare e lavorare. Partiamo dal design. Lo  Yoga C740 ha un aspetto elegante e professionale. La sua finitura in alluminio sabbiato seduce anche l’occhio più esigente. Il coperchio Iron Grey è liscio al tatto e lo stemma Yoga lucido nell’angolo in alto a destra del coperchio aggiunge un tocco in più. L’apertura della cover rivela un design teso e ben strutturato. La tastiera si trova nella parte superiore del deck tra una coppia di altoparlanti e sopra un ampio touchpad. Lo scanner di impronte digitali si trova a destra. La cerniera a 360 gradi è robusta e consente al notebook di passare senza problemi da una conchiglia a un tablet grosso.

Il laptop non ha molte porte. Ne ha una USB 3.1 di tipo A di prima generazione sul lato destro accanto al pulsante di accensione. Sul lato sinistro troverai due porte USB 3.1 Type-C Gen. Il touchscreen da 14 pollici o da 15″, ha una risoluzione da 1920 x 1080 e supporta molteplici colori, rendendo vivido ogni dettaglio. Unica pecca, secondo alcune recensione è che tende a raccogliere molte macchie mentre lo si utilizza in modalità touchscreen. (il touch, in sè, è ben fatto, molto sensibile ed estremamente preciso).  Lo stilo a batteria offre 4.096 livelli di pressione per un’esperienza di disegno / scrittura assolutamente naturale. Per quanto riguarda l’audio Lenovo dispone di due altoparlanti a fuoco alto, posti su entrambi i lati della tastiera, con la tecnologia Dolby Atmos.

Il touchpad da 4,2 x 2,8 pollici è altamente reattivo durante la navigazione di siti Web o documenti. La superficie liscia è agile gli angoli inferiori forniscono un feedback molto deciso quando si utilizzano i clic destro o sinistro. Con un processore Intel Core i5-10210U da 1,6 GHz, 8 GB di RAM, un SSD PCIe da 512 GB e una GPU grafica Intel UHD, il C740 è un cavallo di battaglia. Gestisce tutto ciò che devi fare quotidianamente, inclusi e-mail, interruzioni di YouTube, creazione di documenti e modifica, senza nessuna esitazione. Su Geekbench 5.0, un punto di riferimento generale per la valutazione delle prestazioni, lo Yoga C740 ha segnato 3.878 punti. Un ottimo risultato.

Passiamo alla durata della batteria. Il portatile è durato per 10 ore e 18 minuti, pur usando navigazione web continua tramite Wi-Fi a 150 nits di luminosità. È più lungo della media dei laptop premium 9:08, di Surface Pro 7 7:30 e di Spectre 13:20. Il C740, inoltre, utilizza il raffreddamento intelligente di Lenovo, che regola dinamicamente le impostazioni termiche in base alle proprie esigenze durante l’utilizzo. Funziona e funziona veramente molto bene, secondo gli utenti che lo hanno già usato.

Quanto costa il nuovo Notebook Yoga prezzo in Italia

Il prezzo del nuovo Notebook Lenovo Yoga c740 è un cruccio di molti: quanto costa in Italia il nuovo laptop 2 in 1? Ne vale la pena? La risposta alla seconda domanda, è assolutamente sì.Per quel che riguarda il prezzo ufficiale, questo si aggira sui  1340 euro euro. Su Amazon è a 1338, 99 euro, mentre sul sito di Unieuro al momento non è disponibile. Facendo una breve ricerca, è possibile trovare offerte dagli 899 euro, per il modello base.

Ovviamente, sul sito ufficiale, è possibile aggiungere qualche accessorio o gadget e quindi il prezzo potrebbe leggermente variare in base alle esigenze di ognuno. Anche se potrebbe apparire un prezzo alto, in realtà, esso è assolutamente dipendente dalle caratteristiche del prodotto, di alta qualità. D’altra parte, ormai il notebook è essenziale in casa, e non è un caso che siano state tante le iniziative di supporto in tempi difficili, per garantire a tutti pari opportunità: segno, questo, di una rinnovata importanza del pc portatile.

Scheda tecnica Lenovo yoga c740 e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica di Lenovo Yoga c740 notebook 2 in 1, con specifiche e caratteristiche principali. Il processore è un Intel Core i7 di decima generazione. Il sistema operativo è Windows 10. La scheda grafica, invece, è Intel® integrata. La memoria DDR4 arriva fino a 16 GB, mentre quella di archiviazione fino a 1 TB. Lo schermo Touchscreen è IPScon una risoluzione Full HD 1920 x 1080. E’ disponibile una versione da 14″ e una da 15.6″, leggermente più grande. Il sistema di altoparlanti anteriori è Dolby Atmos.

La batteria ha una durata dichiarata di 13 ore, ma dipende, ovviamente, dalle attività e dalle impostazioni con cui la si usa. Le dimensioni sono le seguenti: 32,18 x 21,46 x 1,49 cm. Pesa 1,4 kg. Il colore disponibile è in grigio ferro. A livello di connettività, ha Wi-Fi 6, Bluetooth 5. Ha il lettore di impronte digitali, l’otturatore TrueBlock per la privacy. Ha due porte USB-C 3.1 di prima generazione (alimentazione, DisplayPort), una USB-A 3.1 di prima generazione.

Scheda tecnica Lenovo yoga c740
Peso1,4 kg
Dimensioni32,18 x 21,46 x 1,49 cm
Sistema OperativoWindows 10
Displayda 14" e 15" ips
Batteriada 51 Wh
ProcessoreIntel Core i7 di decima generazione.
Memoria16 gb
Storage1 T
AudioAltoparlanti stereo, riproduzione Dolby Atmos supportata
Prezzoda 899 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto