• Google+
  • Commenta
11 Marzo 2019

John Wick: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina John Wick
Locandina John Wick

Locandina John Wick

Ecco di cosa parla John Wick, film Keanu Reeves: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale in Italiano.

John Wick è il film della suspense e della tensione, da lasciare tutti col fiato sospesi e a bocca aperta.

L’intero film ruota intorno alla vendetta di un uomo.

Protagonista dell’intreccio è un’ ex killer, John che lascia la vita violenta per sposare Helen.

Quando però la donna muore, riaffiorano in lui gli spettri del passato. Durante una notte, alcuni rapinatori uccidono il cane che l’amata gli ha regalato, e da quel momento ha inizio la sua sete di vendetta.

Le recensioni mostrano che la pellicola ha avuto grande successo; John Wick è il film dall’atmosfera cupa, in cui il protagonista sa uccidere e non lo preoccupa farlo.

Quello che è piaciuto alla critica, è il valore attribuito a dei principi morali:  l’uccisione del cane rivela infatti che nella vita è difficile godersi la normalità, perchè si deve sempre combattere con la superbia e l’arroganza dei molti.

Ad interpretare il personaggio principale è Keanu Reeves, affiancato nel cast da Michael Nyqvist, Alfie Allen e Adrianne Palicki. Il trailer ufficiale non smentisce il vero ritmo del film: un’azione continua tra sparatorie e agguati che si alterna di tanto in tanto, ad una calma che è solo apparente!

Di cosa parla John Wick: trama e recensione del film con Keanu Reeves del 2015 al cinema

La pellicola uscita al cinema nel 2015 ha come protagonista John Wick. Intorno ad esso ruota non solo il titolo dell’opera ma anche tutta la vicenda raccontata. John ha lasciato la vita violenta, per sposare Helen; la donna muore al seguito di una malattia lasciandogli in regalo un cane. L’animale però viene ucciso durante una notte, da malavitosi a cui si era rifiutato di cedere la sua auto ad un distributore di benzina.

A questo punto riaffiora in lui la sete di vendetta. La tensione e l’azione presenti nelle scene, sono piaciute molto agli spettatori e alla critica, questo perchè non delude l’aspetto energetico che ci si aspetta di vedere. Anche se l’aspetto narrativo può sembrare scarno, questo non si avverte perché emergono gli elementi principali del contesto.

Si cerca quindi la vendetta ma in questo caso forse anche giustificata dalla ricerca di una normalità ferita, quasi a volergli dire  un giorno questo dolore ti sarà utile!” come cita l’ominimo film.

Il finale di John Wick: come finisce il film –  scheda della pellicola

Quale può essere il finale di un film basato sulla vendetta?  Senz’altro positivo direbbero in molti! John riesce ad uccidere alcuni dei malavitosi che ce l’hanno con lui, ma durante un duello finale in cui sia lui che l’altro sono feriti, decide di lasciar perdere.

Si allontana e giunge in una clinica veterinaria; qui prende alcune cose per curarsi e libera un cagnolino che porta con sè. Possiamo quindi vedere come in effetti  l’epilogo non si chiuda con una tragedia, ma con il riferimento al motivo per cui tutto era iniziato: il cane. Un elemento questo sicuramente da non trascurare!

 

Trailer ufficiale di John Wick – Video You Tube

Scheda tecnica
John Wick dopo la morte della moglie, torna a rivestire i panni del killer ed è costretto a fare i conti con dei criminali violenti.
TitoloJohn Wick
Durata100 min.
Genereazione, drammatico, thriller
Cast
RegiaChad Stahelski
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata