Honor 20S: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Carmela Sansone 31 Luglio 2020

Nuovo smartphone Honor 20S 6 gb + 128 gb: prezzo nuovo e usato in Italia su Amazon e Mediaworld, scheda tecnica con caratteristiche principali design e camera, foto dettagliate e recensioni e opinioni di chi l'ha usato già, con punteggio Antutu.

Nuovo smartphone Honor 20S 6 gb + 128 gb: prezzo nuovo e usato in Italia su Amazon e Mediaworld, scheda tecnica con caratteristiche principali design e camera, foto dettagliate e recensioni e opinioni di chi l’ha usato già, con punteggio Antutu.

E’ già da un po’ che il nuovo  Honor 20s  con ram da 6 gb + 128 gb di storage spopola online, ottenendo recensioni positive e un ottimo punteggio su Antutu: ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, caratteristiche e specifiche, le opinioni degli utenti che lo hanno già usato e il prezzo in Italia, da nuovo e usato.

La casa produttrice Honor, quest’anno in particolare, sta dando il meglio di sè, immettendo sul mercato vari prodotti, come il modello x10 pro. Già da un po’, però, il colosso è nel top delle vendite di smartphone economici e convenienti, con caratteristiche prestanti al pari di modelli più costosi. L’ennesiva prova di questa linea produttiva è l’Honor 20s, che offre prestazioni premium e professionali, ma con un prezzo irrisorio e adatto a tutte le tasche, nonostante la scheda tecnica sia veramente valida. Le recensioni sul nuovo smartphone economico targato Honor parlano chiaro: tra i vantaggi, sicuramente un’enorme capacità di memoria, di archiviazione e RAmM, che consente di utilizzare molteplici app contemporaneamente, senza nessun problema.

Qualche critica, invece, è rivolta alla batteria, da 3750 mAh, che è molto, ma non tantissimo considerando altri smartphone che superano i 4000 mAh e, in certi casi, hanno lo stesso prezzo. Questa, una prima panoramica. Vediamo, nel dettaglio come sono le recensioni del nuovo Honor 20s, com’è il punteggio Antutu, la scheda tecnica completa con caratteristiche principali e specifiche, le foto e il prezzo in Italia, da nuovo e usato.

Nuovo Honor 20S: recensione e opinione di chi l’ha usato, dal sistema operativo al design

Partiama dalle recensioni del nuovo Honor 20s, opinioni di chi l’ha usato. Iniziamo con il design. Si tratta di uno smartphone dall’estetica molto elegante, con un display non troppo grande, che occupa gran pare della parte anteriore. Sulla parte retrostante, invece, il 20s ha un modulo di sensori fotografici, flash led e fotocamere postiin modulo verticale. La grande particolarità del retro è nel cosiddetto design olografico dinamico: il vetro del retro, infatti, è realizzato sovrapponendo piccoli prisma, che danno una grande luminosità al prodotto e un’eleganza aggiunta. Sembra, sicuramente, uno smartphone di fascia di prezzo più alta rispetto a ciò che è.

Il sistema operativo, da quanto emerge da alcune recensioni è assolutamente ben fatto. Ha un’interfaccia intuitiva e si tratta di Android 9 Pie, nella versione Magic UI 2.1. La grande chicca dello smartphone targato Honor è sicuramente la memoria, di grande capienza. Ci sono due versioni disponibili: una da 6 gb di ram e una da 8 gb, mentre la memoria di archiviazione resta da 128 gb, non espandibile. Per un telefono di questa fascia, è un enorme vantaggio, perchè potrebbe essere anche adatto ad uno uso più professionale, assiduo e “serio”, pur avendo un costo irrisorio.

Altra “chicca” è il sistema fotografico. La camera posteriore è composta da un triplo modulo (48MP (principale) + 8MP (grandangolare) + 2MP (macro), mentre quella anteriore è da 32 mp. La funzionalità è migliorata da algoritmi di intelligenza artificiali. Questi rendono le foto ancora più nitide e facili da scattare, anche in condizioni di poca luce. Secondo gli utenti che l’hanno già usata, è l’ideale per scattare buone foto diurne, con l’aiuto del riconoscimento della scena Al, con una perfetta resa del bianco.

Con la modalità 48 milioni di pixel, invece, quando ingrandiamo la foto, possiamo davvero vedere i dettagli del sggetto. Per quel che riguarda le riprese video, Honor 20s supporta il blocco 3A della fotografia professionale. Si tratta del blocco della messa a fuoco, blocco dell’esposizione e blocco del bilanciamento del bianco, che facilita notevolmente la creazione artistica delle riprese. Tante le funzioni  del comparto: AIS Super Night Mode, AI Color Mode, modalità che, con l’ausilio dell’IA danno una mano in varie condizioni di scatto.

Quanto costa il nuovo smartphone Honor: prezzo in Italia

La domanda che ha fatto impazzire il web riguarda il prezzo del nuovo Honor 20s: quanto costa nuovo e usato in Italia? Dunque, su Amazon è possibile averlo per 209,99 euro.La spedizione è gratuita, non solo per i clienti Prime. Su Mediaworld, al momento, non è disponibile. Ci sono poi altri siti, come Banggood, che lo vendono a 259 euro. Sicuramente, ci sono prezzi inferiori per lo stesso dispositivo usato e ricondizionato (dai 150 euro), ma essendo un prodotto con una fascia di prezzo accettabile, meglio acquistarlo nuovo, che seguire semplicemente la moda.

E’ possibile, come anticipato, avere due versioni differenti, con un prezzo leggermente diverso, in base alla capienza della RAM. In tutti e due i casi: ne vale veramente la pena. Si tratta, infatti, di uno smartphone di alto livello e con prestazioni di tutto rispetto, con qualità e scheda tecnica non ritrovabili in altri telefoni della stessa fascia. Basti pensare al punteggio Antutu: 303.283. E’ migliore dell’88% dei telefoni esaminati.

Scheda tecnica Honor 20S e caratteristiche principali

Vediamo, infine, la scheda tecnica di Honor 20s, con specifiche e caratteristiche principali del nuovo smartphone economico e conveniente. Il processore è un Kirin 810CPU octa-core (2 × Cortex-A76 2,27 GHz + 6 × Cortex-A55 1,88 GHz). La GPU, invece, è la seguente: Mali G52. Il display è da 6,2″ ,LCD IPS, con risoluzione Full HD di 2340 x 1080 pixel. La Ram è variabile e parte dai 6 Gb, mentre la memoria di archiviazione è da 128 gb e non è espandibile. La fotocamera posteriore ha vari sensori. Quello principale è da 48MP con ottica f/1.8, uno da 8MP con ottica grandangolare f/2.4, uno da 2MP. Quella anteriore, invece, ha un sensore da 32MP con ottica f/2.0. La batteria è da 3750 mAh, con ricarica rapida a 20 W.

Il sistema operativo è Android 9 Pie, con MAgic UI 2.1.1. A livello di connettività, dispone di WiFi Dual Band 2.4/5GHz, Bluetooth 5.0, mentre per la localizzazione  ha GPS, AGPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS. Supporta la connessone in 4G LTE. E’ dual sim. Le dimensioni sono le seguenti: 154,25 x 73,97 x 7,87 mm. Pesa 159 grammi. E’ disponibile nei colori Butterfly Black, Butterfly Blue e Butterfly White.

Scheda tecnica Honor 20S
Peso159 grammi
Dimensioni154,25 x 73,97 x 7,87 mm.
Sistema OperativoAndroid 9 Pie
Display6,15"
Batteria3750 mAh
ProcessoreHiSilicon Kirin 810 Octa-core
Memoria6 gb
Storage128 gb
FotocameraPosteriore: 48MP + 8MP + 2MP, anteriore: 32MP
Video4k
Prezzoda 209 euro
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto