• Google+
  • Commenta
21 Marzo 2019

Nuova T Cross Volkswagen: prezzo, dimensioni, scheda tecnica e foto

Foto della Nuova T Cross Volkswagen
Foto della Nuova T Cross Volkswagen

Foto della Nuova T Cross Volkswagen

Ecco la nuova T-Cross Volkswagen: prezzo, dimensioni, scheda tecnica e foto del primo SUV compatto della grande compagnia tedesca.

La nuova T-Cross Volkswagen è il primo SUV compatto della grande compagnia tedesca. Il crossover è stato presentato dalla casa di Wolfsburg in 3 eventi tenuti a Shanghai, Amsterdam e São Paulo il 25 ottobre 2018 ma uscirà sul mercato da questa primavera. La piccola Sport Utility è la sorella minore della T-Roc, rispetto alla quale sarà più corta e stretta.

Difatti, la nuova T-Cross Volkswagen è un modello che arricchisce la gamma dei B-SUV della casa di Wolfsburg. In altre parole, è più adatta alla guida in città rispetto ai competitors Citroën C4 Cactus, Jeep Renegade, KIA Stonic, SEAT Arona e Tesla Model Y. Oltretutto, il primo SUV compatto della grande compagnia tedesca è anche la sorella maggiore della Polo, rispetto alla quale sarà più alta e ampia.

Allora scopriamo insieme prezzo, dimensioni, scheda tecnica e foto della prossima proposta della casa di Wolfsburg.

Caratteristiche nuova T-Cross Volkswagen: specifiche, consumi e immagini

Foto Nuova T Cross Volkswagen

Foto T Cross

La nuova T-Cross Volkswagen è basata sulle dimensioni della Polo però è molto più imponente della sorella minore. Infatti, il primo SUV compatto della grande compagnia tedesca è alto 1,56 m, largo 1,80 m e lungo 4,11 m.

Il crossover esibisce una linea giovane e robusta che è sottolineata dallo stile della carrozzeria e dei fari full LED. Addirittura, la piccola Sport Utility avrà in dotazione cerchi in lega da 16” o 17” a seconda dei 3 allestimenti “Urban”, “Style” e “Advanced”.

Difatti, in fase di lancio la nuova T-Cross Volkswagen avrà un motore 3 cilindri turbo a benzina 1.0 TSI declinato in 2 livelli di potenza (95 cv o 115 cv) e sarà articolata in 3 varianti. “Urban”, “Style” e “Advanced” differiscono per allestimenti e configurazioni ma montano pure un motore con più o meno spinta a seconda delle diverse versioni.

Inoltre, il primo SUV compatto della grande compagnia tedesca avrà il pianale modulare MQB, proprio come la T-Roc. Ciò comporta un abitacolo più spazioso con una capacità di carico da 385 a 455 l e grazie ai sedili posteriori abbattuti fino a 1.281 l. Oltretutto, il crossover vanterà una tecnologia di bordo avanzatissima: Active Info Display, infotainment integrato nello schermo touchscreen da 8”, City Emergency Braking System, Front Assist (sistema di monitoraggio frontale), Lane Assist e Pedestrian Monitoring (frenata automatica di emergenza con sistema di riconoscimento dei pedoni).

Invece gli optional saranno: Adaptive Cruise Control (sistema di protezione che chiude finestrini e tettuccio, pretensiona le cinture e massimizza la pressione sul freno), Blind Spot Sensor (sensore che rileva la presenza di veicoli in un angolo cieco), Park Assist (sistema per il parcheggio automatico) e Rear Traffic Alert (sensore che avvisa di vetture dai lati in retromarcia). La piccola Sport Utility arriverà in 12 colori.

Ecco quanto costa la piccola Sport Utility: prezzo da 19.000 euro

Il listino presentato al pubblico parte da un prezzo base pari a 19.000 euro.

Foto interni e strumentazione della Nuova T Cross Volkswagen

Foto interni e strumentazione

Un allestimento “Urban” con un motore 3 cilindri turbo a benzina 1.0 TSI da 95 cv costa 19.000 euro ma in fase di lancio la soglia scende di 1.100 euro fino a giungere a un prezzo pari a 17.900 euro.

Dopo un allestimento “Style” con un motore 3 cilindri turbo a benzina 1.0 TSI da 95 cv costa 1.300 euro in più cioè 20.300 euro. Un allestimento “Style” con un motore 3 cilindri turbo a benzina 1.0 TSI da 115 cv costa 21.450 euro.

Poi un allestimento “Advanced” con un motore 3 cilindri turbo a benzina 1.0 TSI da 115 cv costa 23.050 euro. Insomma se molti si chiedono ancora quali sono le auto per i giovani, la piccola suv potrebbe sicuramente dare una risposta.

Google+
© Riproduzione Riservata