• Google+
  • Commenta
29 Marzo 2019

Personaggi di Gomorra: nomi principali protagonisti e attori serie

Foto elenco di tutti i personaggi di Gomorra
Foto elenco di tutti i personaggi di Gomorra

Foto elenco di tutti i personaggi di Gomorra

Elenco completo di tutti i personaggi di Gomorra, serie televisiva prodotta da Sky Italia giunta alla sua quarta stagione: nomi degli attori, ruoli dei principali personaggi e nuovi dell’ultima serie. 

Da venerdì 29 marzo andrà in onda su Sky Atlantic l’attesissima quarta stagione di  Gomorra. Ispirata dall’omonimo bestseller dello scrittore Roberto Saviano la serie, in onda per la prima volta nel 2014, continua a riscuotere successo. Un attesissimo ritorno quello di Genny Savastano e delle vicende legate alla sua famiglia e alla sua banda criminale.

Per conoscere meglio la trama vediamo chi sono nel dettaglio tutti i personaggi di Gomorra, dalla prima all’ultima serie. Tanti i volti nuovi che negli anni sono entrati a far parte del cast. Diversi i ruoli e gli attori che si sono avvicendati nella storia. Una storia che parla della ferocissima lotta per il potere dei clan della camorra tra Napoli e Secondigliano.

Al centro la famiglia Savastano. Il boss don Pietro è il padre di Genny, un ragazzino, poco più che maggiorenne, che nel corso delle stagioni diventa uno spietato criminale.

La vicenda ha poi un altro protagonista: è Ciro di Marzio, amico fraterno di Genny e alleato del clan Savastano. Sin dalla prima stagione diventa un punto cardine nei delicati equilibri dei giochi di potere.

Una feroce lotta per il dominio del territorio e la gestione del malaffare che finisce per travolgere famiglia ed affetti. La vendetta è una costante nelle faide di camorra, e diversi sono i protagonisti che vengono uccisi nel corso delle puntate.

Vediamo quindi insieme tutti i personaggi di Gomorra. E scopriamo i nomi di tutti gli attori che hanno recitato nella serie. Dai protagonisti presenti dalla prima stagione fino ai volti nuovi della quarta serie di Gomorra.

Chi sono i personaggi di Gomorra: nomi dei principali protagonisti e ruolo nella serie

Don Pietro Savastano è il capo della famiglia del clan Savastano. L’ambizione del boss è quella di gestire il traffico di stupefacenti in tutto il suo territorio, espandendo gradualmente il suo dominio anche alle zone limitrofe. Dopo i primi episodi della prima serie però finisce in carcere in regime di 41 bis, e viene ucciso al termine della seconda stagione.

Gennaro Savastano, detto Genny, è il figlio. Nella prima stagione è poco più che un’adolescente, ma nel corso del tempo e dopo un viaggio in Honduras diventa uno spietato criminale. Sarà lui a prendere le redini del clan Savastano.

Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, affianca Genny e la famiglia Savastano nel dominio camorristico del territorio. Tra i due il rapporto non è sempre facile, e tra vendette e colpi di scena Di Marzio morirà al termine della terza stagione, per mano di Genny.

Tantissimi altri i protagonisti: donna Imma Savastano, madre di Genny, Salvatore Conte, capo del clan rivale dei Savastano nelle prime due stagioni. Tra gli uomini più fedeli di don Pietro c’è Malammore, mentre tra i personaggi femminili più importanti c’è Scianel. Anch’essa reggente di una delle più grandi piazze di spaccio della zona.

Poi c’è Patrizia, nipote di Malammore che diventerà la nuova compagna di Pietro Savastano. Don Giuseppe Avitabile, camorrista trapiantato a Roma, è socio in affari di Genny ma soprattutto è il padre di quella che diventerà sua moglie, Azzurra. Dall’unione dei due nascerà un figlio, a cui Genny darà il nome del padre, Pietro Savastano.

Nuovo alleato di Ciro, dalla terza stagione, è Sangueblu, il rampollo di una dell più famose famiglie camorristiche di Napoli. Ad affiancarlo Valerio Misano, un ragazzo della Napoli bene cercherà di minare il predominio dei Savastano

Nomi attori principali della serie tv ispirata al romanzo di Roberto Saviano

Conosciamo infine chi sono gli attori che hanno interpretato i famosi personaggi di Gomorra che vogliamo ricordarne il significato, è la città archetipo della camorra.

Don Pietro Savastano è stato interpretato da Fortunato Cerlino. Il figlio, Genny Savastano, è interpretato da Salvatore Esposito. Marco D’Amore è invece l’interprete di Ciro di Marzio e donna Imma Savastano è interpretata da Maria Pia Calzone.

Marco Palvetti è Salvatore Conte, Malammore è interpretato da Fabio De Caro mentre Scianel è interpretata da Cristina Donadio. Cristiana dell’Anna è l’attrice che interpreta Patrizia, Azzurra è invece interpretata da Ivana Lotito. Tra gli interpreti dei nuovi personaggi della serie ricordiamo Arturi Muselli nel panni di Sangueblu e Loris de Luna nei panni Valerio Misano.

Elenco completo e foto di tutti i personaggi di Gomorra – scarica immagine di copertina

Foto elenco di tutti i personaggi di Gomorra

Google+
© Riproduzione Riservata