• Google+
  • Commenta
7 Marzo 2019

Regali festa delle donne 2019: quali fiori regalare, idee fai da te

Regali festa delle donne 2019
Regali festa delle donne 2019

Regali festa delle donne 2019

Consigli per scegliere i regali per la festa delle donne 2019: ecco quali sono i fiori da regalare alla mamma, sorella, fidanzata, moglie amica e collega, tipologia di fiore per ogni donna l’8 marzo.

Per decidere il fiore giusto da regalare per la giornata nazionale delle donne alla propria lei, bisogna innanzitutto conoscere i suoi gusti e le sue tendenze.

Ma partiamo dal classico fiore che si regala il giorno 8 marzo per la festa della donna, la mimosa.

Ma perché si regala un ramoscello di mimosa e qual’è il suo significato storico fino ad oggi?

Certo è un simbolo e tutte conoscono la bellezza di questo fiore senza profumo e dal colore forte, ma resta ancora un mistero come mai viene regalato principalmente in questa occasione e durante l’anno non si riesce a trovare facilmente.

Per decidere il fiore giusto da regalare alla mamma, sorella, fidanzata, moglie amica e collega di lavoro il giorno 8 marzo, se una rosa, un orchidea o ad esempio un semplice fiore giallo, è utile ed importante conoscere anche la storia e come nasce la festa delle donne, storia e origine di questa data.

Si tratta di una festa che valorizza il femminismo, proprio per questo il linguaggio dei fiori suggerisce qualcosa di delicato, luminoso e forte nella sua radice.

Regali festa delle donne 2019: quali fiori regalare alla mamma, amica e collega l’8 marzo

Abbiamo visto quanto il fiore della mimosa sia significativo e caratteristico di questa ricorrenza. Ma insieme alla mimosa quali fiori possiamo regalare? Quali composizioni possiamo fare? Il fiore della mimosa può essere associato ad altri fiori?

Si sa, ogni donna ha il suo fiore preferito. C’è chi preferisce le rose, chi i tulipani, chi i fiori di campo. Da sempre il fiore è simbolo di rinascita e attraverso di esso è possibile esprimere sentimenti,  pensieri e sensazioni. Per questo motivo ad ogni fiore è associato un concetto, un’emozione. Alla festa della donna abbiamo detto è associato il fiore della mimosa.

  • Una prima composizione di fiori da regalare alla mamma, può essere composta dall’azalea (che simboleggia femminilità e amore) e mazzetti di mimosa.
  • Una seconda composizione, per un’amica speciale, può essere fatta con la dalia (fiore scenografico e colorato che si abbina molto a personalità raffinate e che amano sorridere) e accompagnata sempre da mazzetti di mimosa.
  • Una terza composizione può realizzata con la Gardenia (fiore bianco e candido che simboleggia sincerità).

Abbiamo detto che ogni fiore rappresenta un mondo da condividere e le composizioni di fiori che molto spesso si regalano sono appunto pensate per condividere un pensiero. Anche  le rose, associate ad un mazzetto di mimosa ricordano l’amore eterno. Allora perché non pensare di regalare un fiore che ricordi l’amore eterno e che associato alla mimosa, fiore di rinascita, rappresenti la forza pura della donna?

Idee regali festa delle donne 2019 fai da te: omaggio bello ed economico

Tanti i pensieri che si possono fare per valorizzare la donna, la nostra mamma, la nostra nonna e le nostre amiche. E se a queste idee regalo associamo i fiori pensati, tutto sarà più bello e affascinante. Ecco quali regali fare per la festa delle donne 2019:

  • Bracciale: se alla nostra amata o amica piacciono gli accessori perché non pensare di regalare un bracciale che riprenda i gusti e le caratteristiche che a lei possono piacere di più?
  • Sfere da massaggio: se la donna è amante del relax e sapete che la sera, dopo il lavoro ama rilassarsi con un massaggio, perché non pensare di regalare un pacco di sfere che può utilizzare per un bel massaggio rilassante?
  • Mini Trousse per accessori make up: si sa, noi donne siamo sempre in viaggio. O per lavoro. O per piacere, avere sempre a portata di mano l’accessorio giusto per poter ritoccare un attimo il trucco è fondamentale. Ecco che una mini trousse potrebbe essere il regalo ideale e perfetto per la donna del nostro cuore.
  • Smart box: Da molto tempo si trovano in quasi tutti i negozi. I pacchetti sono convenienti ed invitanti e le offerte sempre più dedicate al singolo cliente. Potrebbe essere un regalo perfetto per organizzare un viaggio o una cena romantica.
Google+
© Riproduzione Riservata