• Google+
  • Commenta
7 Marzo 2019

Sanremo Young 2019, la semifinale: anticipazioni e partecipanti

Sanremo Young 2019
Sanremo Young 2019

Sanremo Young 2019

Va in onda venerdì 8 marzo 2019 in prima serata su Rai 1 la Semifinale di Sanremo Young 2019: anticipazioni serata, possibile vincitore e partecipanti penultimo appuntamento del teen talent condotto da Antonella Clerici.

Ci siamo, la Semifinale di SanremoYoung verrà trasmessa in prima serata venerdì 8 marzo su Rai 1, siete quindi pronti per sapere chi vince quest’anno?.

Al timone per il secondo anno consecutivo Antonella Clerici, avvezza a competizioni con protagonisti giovani talenti. La seconda edizione ha visto nuovamente venti giovani partecipanti competere cantando brani memorabili che hanno segnato la storia della più famosa kermesse canora italiana.

La giuria, formata da dieci personaggi famosi tra cui Belen Rodriguez, Amanda Lear e Rita Pavone ha scelto i dieci semifinalisti. I voti dell’Academy giuria, si sono sommati ai voti dell’orchestra e al televoto.

Anticipazioni Sanremo Young-La Semifinale di venerdì 11 marzo 2019: ultime news e ospiti

Siamo ormai agli sgoccioli, in diretta dal teatro Ariston va in onda venerdì 8 marzo la Semifinale di Sanremo Young, pronta per faci conoscere chi vince, l’evento collegato al Festival di quest’anno.

Sono sei i concorrenti giunti alla quarta puntata, step decisivo prima della finalissima del 15 marzo. Secondo le ultimissime anticipazioni, due ospiti d’eccezione calcheranno il celebre palco venerdì sera: Gino Paoli, autore di successi che hanno fatto innamorare intere generazioni e Gigi D’Alessio, eterno “scugnizzo” della scena musicale italiana.

Durante la serata che decreterà i finalisti ufficiali della seconda edizione, i giovani rimasti in gara dovranno dimostrare di avere la grinta necessaria per calcare il teatro dell’Ariston per l’appuntamento finale. Novità di quest’anno, il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto a Sanremo Giovani il prossimo anno.

L’atmosfera della Semifinale di venerdì 8 marzo intitolata “Il Sogno”, si preannuncia dunque calda ed adrenalinica. La classifica sarà il risultato dei voti dell’Academy e del televoto. Tocca poi alla SanremoYoung Orchestra ( composta da musicisti dai 17 ai 25 anni) e a Gigi D’Alessio giudicare. Potranno infatti decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di far rientrare in gara uno dei concorrenti a rischio eliminazione.

Partecipanti e concorrenti Sanremo Young-La Semifinale di venerdì

La semifinale ha visto sfidarsi ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. A giudicarli dieci personaggi molto amati: Belen Rodriguez, Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Rocco Hunt, Baby K, Shel Shagiro e Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Balik e Angelo Baiguini. Lo show è stato impreziosito dalle meravigliose coreografie di Daniel Ezralow e l’orchestra diretta dal maestro Diego Basso.

L’importante novità che il programma ha introdotto quest’anno, rende sicuramente i due ultimi appuntamenti molto più attesi. Il vincitore di questa edizione di Sanremo Young avrà la possibilità di concorrere a Sanremo Giovani 2020. Un’opportunità irripetibile che sprona i talenti rimasti in gara a dare il massimo e giocarsi tutto venerdì 8 marzo.

Sono sei i giovani che si esibiranno venerdì durante la Semifinale. Sono Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Beatrice Zoco, Tecla Insolia, Kimono e Eden.

Successi italiani ed internazionali, duetti, un live show ricco di emozioni e sorprese trainato dalla frizzantezza e la professionalità di Antonella Clerici. Un sogno sta per realizzarsi per uno solo tra i sei concorrenti giunti in semifinale. In onda venerdì 8 marzo alle 21:25 su Rai 1 per un appuntamento imperdibile.

Google+
© Riproduzione Riservata