• Google+
  • Commenta
5 Aprile 2019

Hearthstone: guida, trucchi e soluzione per giocare e vincere

Hearthstone
Hearthstone

Hearthstone

Guida completa al giorno Hearthstone: recensione GCC, trucchi arena, consigli deck, strategie di gioco e soluzione per giocare e vincere al più famoso videogioco di carte collezionabili del momento.

Hearthstone è un videogioco di carte collezionabili, in gergo GCC, creato nel 2014 dalla Blizzard Entertainment.

Disponibile per Pc, Mac, iOs e Android, è un gioco di carte che ha origine dal Warcraft, essendo un suo spin off.

Non a caso il nome stesso del gioco deriva dal nome di un oggetto tipico del mondo di World of Warcraft (Mondo dal quale è tratta anche una saga di film).

Essendo Hearthstone un gioco di carte, una guida è necessaria per muoversi non tanto tra le regole, le espansioni e le varie carte, quanto per cogliere aspetti del gioco che i veterani conoscono, ma sono difficili da comprendere per i nuovi giocatori.

Questo perchè, anche se è vero che le regole dei giochi di carte possono essere complesse, son ofacili da assorbire.

Ancora di più nel caso di un’app GCC. Prima di muovervi tra le varie abilità delle carte, le tipologie, le modalità di gioco, c’è una cosa importante da sapere. Come si fa a creare un mazzo competitivo? Ecco la guida e i consigli perfetti per questa domanda.

Guida completa al gioco Hearthstone: consigli  per come creare un mazzo e vincere

La creazione di un buon mazzo di carte è la base per un qualunque GCC, e questo, ovviamente, vale anche per Hearthstone. Dopo alcune ore di gioco avrete già abbastanza carte per poter scegliere con cura quali utilizzare per il vostro deck. Ma qual è la mossa migliore? Non certo quella di mettere carte a caso, né quella di mettere le carte che vi piacciono di più o le carte più potenti.

La creazione di un mazzo dovete riflettere prima di tutto sul tipo di mazzo che volete creare. Volete giocare con un mazzo aggressivo? Usate tattiche di controllo? Una forma ibrida, e bilanciata, tra i due? In tutti i casi, la cosa alla quale dovete pensare è una: scegliere le singole carte che facciano funzionare bene la tattica generale.

Non dovete scegliere le carte in quanto singolarmente potenti, ma in quanto in grado di far funzionare il deck. Una volta scelta la strategia e le carte base, potrete poi man mano cambiarne qualcuna per variare la vostra personale strategia.

Non esiste una guida alla creazione di un deck perfetto. Ma il trucco per la creazione di un buon mazzo, insomma, è saper creare una strategia. Certo, potrete facilmente copiare mazzi presenti online di altri giocatori, ma questa scelta è più complessa. In quanto difficilmente avrete tutte le carte a disposizione.

Trucchi del gioco: come iniziare a giocare e soluzione per vincere

Se la prima cosa da imparare quando si gioca ad Hearthstone è la creazione del mazzo, la seconda è saper combattere nell’Arena. Conoscere i trucchi e le strategie per affrontare facilmente questa modalità vi permetterà di fare esperienza facilmente.

La modalità Arena di Hearthstone, infatti, è molto complicata perché il mazzo che viene creato è quasi random. Le carte che si possono usato vengono mostrate a tre a tre, senza poterne vedere altre. Tuttavia, per quanto complessa, giocare in questa modalità e vincere fa ottenere molta esperienza e ricche ricompense. Oltre ad imparare a giocare contro altri giocatori.

Una delle cose importanti è la scelta della classe con cui affrontare l’arena. Per quanto tutte le classi hanno vantaggi e svantaggi, alcune sono molto più vantaggiose perché danno accesso a carte molto più convenienti e potenti. In ordine di potenza, le classi da poter scegliere sono: Mago, Paladino, Sacerdote, Druido, Stregone, Sciamano, Ladro, Guerriero e Cacciatore.

Ovviamente, per il vostro stile di gioco, la cosa migliore è provarle man mano e abituarvi a giocare.

Google+
© Riproduzione Riservata