• Google+
  • Commenta
3 Aprile 2019

Huawei P30 e P30 Pro: novità, scheda tecnica, prezzo e foto

Foto Huawei P30 e P30 Pro
Foto Huawei P30 e P30 Pro

Foto Huawei P30 e P30 Pro

Novità sui nuovi modelli Huawei P30 e P30 Pro: foto e anticipazioni su prezzo e scheda tecnica dei nuovi smartphone della casa cinese.

I nuovi modelli Huawei hanno debuttato sul mercato italiano il 26 marzo di quest’anno.

Insieme allo smartphone, per chi acquisterà nel periodo di lancio, ci saranno ottime offerte su prodotti secondari.

I nuovi modelli P30 e P30 sono zeppi di feature che spaziano da un nuovo schermo a una fotocamera ad altissima precisione.

Le differenze fra P30 e P30 Pro sono ben visibili all’esterno, mentre con una scheda tecnica potremo vedere cosa cambia fra i due (oltre al prezzo).

Vediamo quindi le particolarità di questi top di gamma coi quali Huawei ha scelto di fare concorrenza ai colossi Apple e Samsung.

Nuovo Huawei P30, rivoluzione nella fotografia: prezzo, scheda tecnica e foto-immagini

Foto Huawei P30

Huawei P30

Il primo modello, che si può definire base, è il P30. Le differenze col P30 sono quasi minime e la più “drastica” è nello schermo leggermente più contenuto.

Lo schermo è un OLED FullHD+ da 6,1 pollici che nasconde sotto di sé un processore Kirin 980Sotto lo schermo trviamo inoltre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite SD. La rivoluzione nella fotografia è uno dei punti cardine su cui Huawei sta investendo recentemente. Il successo in questo campo nasce anche da una collaborazione vincente con Leica, che ha fornito il P30 di quattro fotocamere, tre posteriori e una frontale, dall’eccelsa qualità.

Le tre posteriori sono una fotocamera standard da 40 megapixel, un grandangolo da 16 megapixel e un teleobietivo da 8 megapixel con zoom ibrido 5x, mentre la frontale gode di 32 megapixel.

Per la batteria invece troviamo una 3.650 mAh con ricarica rapida a 22.5W.

L’ultima differenza sta nel prezzo.
Trattandosi del modello base, il P30 costa meno del Pro. Quanto costa precisamente? 799 euro.

P30 Pro: novità, prezzo, scheda tecnica e foto immagini

Il P30 Pro, come potete vedere anche in foto, è caratterizzato da uno schermo OLED FullHD+ da 6,47 pollici.

Una piccola novità che potrebbe sfuggire all’occhio disattento è l’assenza della capsula auricolare.
Difatti per la versione Pro la capsula è sostituita da una vibrazione della parte superiore dello schermo che emette il suono attraverso quest’ultimo grazie alla tecnologia Acoustic Display.

Anche in questo modello, sotto lo schermo, troviamo un processore Kirin 980.

A differenza del modello base però, P30 Pro ha 8 GB di RAM ed è disponibile sia con 128 GB di memoria espandibile, sia con 256 GB di memoria.

Le fotocamere del Pro sono ben cinque, quattro posteriori e una frontale.
Le posteriori sono uguali a quelle del modello base eccetto che per una maggiore risoluzione e per il teleobiettivo che nel Pro arriva a uno zoom 10x.

La quarta fotocamera posteriore è una ToF (Time of Flight) simile a quella che abbiamo trovato anche sul competitor Galaxy A70 di casa Samsung.

La fotocamera frontale supporta l’HDR+.

La batteria è una 4.200 mAh con ricarica rapida a 40W e ricarica wireless implementata.

Foto nuovo Huawei P30 e P30 Pro

Foto nuovo Huawei

Il prezzo cambia in base alla memoria. Il P30 Pro da 128 GB di memoria costerà 999,90 euro, mentre la sua controparte da 256 GB costa 1099.90 euroFino al 7 aprile, con l’acquisto di uno dei due modelli si avrà in regalo un Sono One dal valore di 229 euro e un codice dal valore di 50 euro per P30 e P30Video, il servizio streaming cinese in stile Netflix. Acquistando dall’8 al 21 aprile invece in omaggio si riceverà solo il codice Huawei Video.

Google+
© Riproduzione Riservata