HUAWEI MATE 40 Pro: prezzo, recensione, scheda tecnica e foto

Alessandra Cristofaro 1 Novembre 2020

Opinioni nuovo Huawei Mate 40 Pro: quanto costa, prezzo ufficiale, scheda tecnica Smartphone con caratteristiche, recensione di chi l’ha usato, foto e specifiche.

 

È disponibile in Italia il nuovo smartphone prodotto dalla grande famiglia Huawei che come per i competitor prevede possibilità di abbinamento con gli altri prodotti della stessa famiglia, si pensi al watch fit.

Parliamo del Huawei Mate 40 Pro, modello di ultimissima generazione con caratteristiche che lo differenziano dagli altri modelli prodotti.

Vediamo insieme quali sono il prezzo Huawei Mate 40 Pro, le caratteristiche tecniche, foto e alcune recensioni di chi lo ha già provato.

Il Huawei Mate 40 Pro (disponibile anche nella versione Huawei Mate Pro Plus) presenta delle grandi novità. La casa madre ha voluto superare i propri limiti: presenta una potenza e una velocità mai visti prima.

Può sembrare simile al 30 Mate Pro per la presenza della fotocamera posteriore circolare, ma ha un design completamente diverso ed è riconoscibile a prima vista. E’ innovativo e classico allo stesso tempo. Presenta un eleganza che lo rende davvero esclusivo e ti permette di guardare ed ascoltare sensazioni uniche grazie alla presenza di fotocamere innovative.

Le specifiche tecniche e le caratteristiche vi faranno rendere conto della tecnologia di ultimissima generazione presente in un unico smartphone. Andiamo ad analizzare, insieme, tutte queste caratteristiche, attraverso recensioni, foto e scheda tecnica.

Nuovo Huawei Mate Pro: recensione  e opinione di chi l’ha usato e provato – foto gallery

Con le foto Huawei Mate 40 Pro, possiamo apprezzare già solo dalle immagini che la  nota azienda cinese, anche questa volta non si smentisce. Le sue caratteristiche tecniche e il suo design permettono, a chi lo utilizza, di vivere un’ esperienza unica attraverso la tecnologia e l’intelligenza artificiale.

Un’importante novità di questo ultimo modello della famiglia Huawei Mate, è  la presenza di un sensore di movimento intuitivo  con il quale è possibile accedere a un mondo di possibilità con interazioni. AI touch-free: basta un movimento con la mano su e giù, per scorrere le foto o sfogliare le pagine di un e-book; un movimento di presa per scattare una foto sullo schermo, o posizionare la mano vicino allo schermo per rispondere alle chiamate. Inoltre, basterà guardarlo attraverso il display e il volume si abbasserà automaticamente. Tutto questo è possibile grazie alla funzione Eyes on Display.

Ma concentriamoci sulla fotocamera Huawei Mate 40 Pro. Lo smartphone ha un  sistema di fotocamere e una funzione video che permette di catturare ogni istante e renderlo davvero speciale.

Ma vediamo insieme nel dettaglio qual è il prezzo, le foto e quali sono le caratteristiche tecniche  che lo rendono unico.

Quanto costa Mate 40 Pro, perchè comprarlo e perchè no

Il prezzo Huawei mate 40 è considerevole, e per questo l’ultimo gioiello della casa cinese rientra nelle categorie di smartphone di lusso. Il prezzo è di 1.249 euro ed è disponibile nelle colorazioni Black e Mystic Silver. L’azienda Huawei ha, però, lanciato un’offerta valida dal  22 ottobre al 15 novembre, che prevede: se preordini o acquisti sul loro sito ufficiale, riceverai Huawei FreeBuds Pro oltre a 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di abbonamento a Huawei Video e 50 GB di spazio extra su Huawei Cloud per 12 mesi.

Mate 40 Pro viene presentato come la migliore tecnologia del settore: infatti è alimentato dal primo SoC Kirin 9000 integrato a 5nm al mondo, ed è pienamente predisposto per il 5G. Il design si distingue con i lati spioventi ad 88° ma non è ultra sottile.  Infatti ha uno spessore di 9.1 mm e un peso di 212 g. Del resto è composto da una grande quantità di fotocamere posteriori a forma circolare con caratteristiche tecniche davvero all’avanguardia che ti permettono di scattare foto uniche.  La funzione video, grazie alla modalità XD Fusion HDR Video,  rende ogni fotogramma con dettagli, colori, contrasto e luminosità, come in un film. La qualità video è notevolmente migliorata, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e i volti dei soggetti saranno sempre ben illuminati. Inoltre, presenta una perfetta gestione dello schermo con refresh a 90Hz e campionamento a 240Hz.

La pecca è  che utilizza HUAWEI Mobile Services anzichè Google Mobile Services e Google Apps.

La  App Gallery è un servizio reso da Aspiegel Limited, società irlandese del Gruppo Huawei.

Passiamo però ad analizzare la scheda tecnica e le caratteristiche principali che lo rendono uno smartphone all’avanguardia.

Scheda tecnica Huawei Mate 40 Pro e caratteristiche principali

Analizzando nel dettaglio la scheda tecnica Huawei Mate 40 Pro, con le specifiche e le caratteristiche principali, non si può non rimanere colpiti dalla tecnologia di ultima generazione che utilizza.

Dato il design ad angoli arrotondati del display, l’ampiezza diagonale dello schermo è di 6,76;  la memoria è RAM + ROM8 GB RAM + 256 GB ROM  ( la memoria interna disponibile potrebbe essere inferiore poiché una parte è occupata dal software).

La fotocamera esterna è a forma circolare composta da:

  • Fotocamera Ultra Vision Camera da 50 MP (obiettivo grandangolare,
  • Apertura f/1.9),Cine Camera da 20 MP (obiettivo ultra grandangolare,
  • Apertura f/1.8 );
  • Teleobiettivo da 12 MP (apertura f/3.4, OIS).

La fotocamera intera presenta:

  • Fotocamera selfie Ultra Vision da 13 MP (obiettivo grandangolare, f/2.4);
  • Fotocamera di rilevamento profondità 3D.

La capacità nominale della batteria è di 4300 mAh. La ricarica è HUAWEI SuperCharge (Max 66 W) e sono necessari il cavo e il caricabatterie HUAWEI SuperCharge.

Scheda tecnica Huawei Mate 40 Pro
PesoCirca 212 g (compresa la batteria)
DimensioniLarghezza:75,5 mm Altezza:162,9 mmSpessore:9,1 mm
Sistema OperativoEMUI 11.0 (Basato su Android 10)
Display6,76 pollici
Batteria4400 mAh
ProcessoreHUAWEI Kirin 9000
MemoriaRAM + ROM 8 GB RAM + 256 GB ROM
FotocameraFotocamera Ultra Vision Camera da 50 MP; Cine Camera da 20 MP; Teleobiettivo da 12 MP; Fotocamera selfie Ultra Vision da 13 MP (obiettivo grandangolare, f/2.4) Fotocamera di rilevamento profondità 3D
Video*.3gp, *.mp4
AudioHUAWEI Histen *.mp3, *.mp4, *.3gp,*.ogg, *.amr, *.aac, *.flac, *.wav, *.midi
Prezzo1.246
© Riproduzione Riservata
avatar Alessandra Cristofaro Sono laureata in Giurisprudenza e svolgo la pratica forense presso uno studio di diritto civile e diritto del lavoro.Sin da piccola ho sempre avuto una forte passione per la scrittura; credo che le parole, unite al potere della vera informazione, hanno un valore molto importante.Sono sempre stata una persona molto curiosa, con voglia di conoscere ciò mi circonda. Proprio per questo, con Controcampus mi occupo della rubrica attualità; con i miei articoli, cerco di comunicare ai lettori ciò che accade quotidianamente in modo chiaro, semplice ed originale, sperando di lasciare un messaggio ben preciso.Le caratteristiche che più mi rappresentano sono determinazione, semplicità e correttezza. Leggi tutto