• Google+
  • Commenta
2 Aprile 2019

Make up di Jennifer Lopez: trucco viso, occhi e labbra, come fare

Foto Make up di Jennifer Lopez
Foto Make up di Jennifer Lopez

Foto Make up di Jennifer Lopez

Consigli per copiare il Make up di Jennifer Lopez: come truccarsi come lei, trucco viso, occhi e labbra, come fare per essere J.Lo.

Cantante, attrice, ballerina, imprenditrice e produttrice discografica, tra le maggiori esponenti del pop latino, sto parlando di lei, Jannifer Lopez in arte J.Lo!

Icona indiscussa del beauty internazionale, nonché testimonial dell’Oreal, Il  Make up di Jennifer Lopez è senz’altro tra i più copiati al mondo! La sua bellezza latina, la sua pelle ambrata e il suo look in continua evoluzione, fanno di J.Lo uno tra i personaggi televisivi più amati dalle donne.

Truccarsi come Jennifer Lopez è possibile. Make up style di J.Lo viso e occhi, vediamo come realizzarlo. Incarnato glowy, pelle radiosa, sguardo penetrante e labbra quasi sempre nude sono i 3 must have del trucco della star.

Chi non vorrebbe essere come lei?! Eletta dalla rivista People donna più bella del mondo per l’anno 2010. Nel 2011 è stata incoronata la donna dell’anno ai Glamour’s 2011 Women Of The Year Awards, apparsa radiosa alla serata con un abito Versace e per non farsi mancare nulla, diventa la barbie della Mattel per i 55 anni della bambola.

La sua pelle ambrata e i tratti latini la rendono una donna unica e bellissima. Benchè sia realisticamente difficile assomigliarle, con un pò di pratica si può realizzare facilmente un make up all’altezza di una star! Vediamo insieme qual’è il suo look preferito e il tutorial per realizzarlo.

Make up di Jennifer Lopez: come truccarsi viso e occhi, base del trucco, colore e luminosità

Make up di Jennifer Lopez

Primo piano J.Lo.

Incarnato radioso e omogeneo, la base trucco di J.Lo è senza dubbio perfetta! Il suo contouring marcato e raffinato mette in risalto i tratti del suo bellissimo volto, risaltando i  giusti punti luce.

Osservando le sue innumerevoli apparizioni in pubblico e i vari red carpet, si può notare come l’artista ami molto caricare e sottolineare di più lo sguardo piuttosto che le labbra senza rinunciare mai ad un incarnato radioso.  I suoi look favoriti, creati dalla famosa make up artist Mary Phillips, vedono le labbra nude molto chiare tendenti al rosa o al marroncino e gli occhi sui toni dei grigi e del tortora, dall’effetto smokey, con punti luce nella parte interna dell’occhio.

Definiti spesso anche da abbondante matita nera, per creare un effetto più grafico sullo sguardo.

Trucco di J.Lo: tutorial per una base glow per truccarsi come lei

Se fate parte della schiera delle ossessionate del «glow» di Jennifer Lopez, sappiate che di recente ha lanciato la prima linea make up che porta il suo nome (in collaborazione con Inglot) per poter brillare tutte come lei. Ma per realizzare un make up degno di J.Lo potete  anche utilizzare i prodotti del vostro beauty, ecco come:

  • stendete un primer levigante e lasciate asciugare;
  • passiamo al counturing utilizzando una palette adatta. Prendete un pennello a setole sintetiche e applicate il tono scuro sotto l’arcata zigomale, nella parte alta della fronte e sulla mascella. Applicate invece il chiaro al centro della fronte, nell’arcata sopraccigliare, al di sopra delle guance, al centro del naso fino alla punta e sull’arco di cupido. Sfumate ora i toni chiari e gli scuri in modo omogeneo e fissate con una cipria in polvere;
  • Per intensificare l’effetto bagnato, se vi piace, potete mescolare una goccia di shimmer in crema nel vostro fondotinta vi assicuro che l’effetto è sorprendente! Applicate quindi il fondotinta con il pennello a lingua di gatto;
  • fissate il tutto con la cipria. Se volete marcare ancora di più il countouring, potete rafforzarlo con le polveri (blush e terra);
  • Un tocco di shimmer in crema non può mancare sui punti luce dove avete applicato il colore chiaro e il gioco è fatto!

Make up occhi di Jennifer Lopez: tutorial smokey eyes

Lo smokey eyes è il trucco più amato dalle donne, perché con le sue sfumature mette in risalto lo sguardo meglio di qualsiasi altro make up.

Per truccarsi come Jennifer Lopez non ne possiamo fare proprio a meno. Realizzarlo non è difficile, basta prendere un pò di dimestichezza con i pennelli da ombretto (a setola naturale) per creare una piacevole sfumatura.

  • Scegliete un ombretto sui toni del marroncino abbastanza scuro;
  • iniziate ad applicarlo su tutta la palpebra mobile senza allungarti troppo ai lati;
  • prendete un pennello da sfumatura e iniziate a lavorare il prodotto con movimenti a semicerchio;
  • intensificate applicando altro prodotto, e sfumate fino ad ottenere il risultato desiderato;
  • applicate una matita nera sia all’interno dell’occhio che sulla rima superiore;
  • applicate a piacere ciglia finte, oppure date soltanto una decisa passata di mascara.

L’ultimo dettaglio del make up di J.Lo sono le labbra, quasi sempre sui toni del nude per focalizzare l’attenzione sugli occhi. Per imitarla usate colori chiari, dai toni rosati ai marroncini in base al colore vostro incarnato.

Date libero sfogo alla vostra fantasia per realizzare una base luminosa e uno smokey eyes sui toni dei marroni e il vostro make up style di J.Lo è fatto!

Google+
© Riproduzione Riservata