Chiara Ferragni su Instagram: foto stories teenager per Dsquared

Giuseppina Palombo 11 Gennaio 2020

Ecco le stories e foto di Chiara Ferragni su Instagram vestita da teenager per la prima sfilata moda uomo Dsquared a Milano.

La Milano Fashion Week inizierà a breve, lei però quando si parla di moda e nuovi trend, ama sempre anticiparsi e stupire tutti coloro che la seguono. Intanto una foto di Chiara Ferragni teenager su Instagram con le sue storie è già tendenza per il 2020.

Nonostante abbia ormai un numero abnorme di colleghe e colleghi che svolgono il suo stesso lavoro, è sempre lei la  più seguita di tutti. Non a caso è la prima influencer al mondo secondo Forbes.

Durante questa stagione ha già lanciato una serie di tendenze tramite i suoi social network tra cui quella delle tonalità nude. Stavolta si parla di qualcosa di un pò più elaborato e studiato per il suo lavoro da influencer.

Dopo le vacanze natalizie trascorse tra le Dolomiti e Dubai, si torna a lavoro per un 2020 carico di impegni e nuovi progetti. Una delle cose che principalmente cercano i suoi followers o le persone che di lei ancora conoscono ben poco, sono foto, notizie e curiosità su chi fosse prima di diventare The Blonde Salad. Lei è la prima a rievocare attraverso makeup, capelli e abbigliamento la sua immagine da adolescente, quando amava fotografarsi per mostrare gli ultimi vestiti acquistati.

Ne è trascorso di tempo da allora, ma è sempre la stessa nei tratti e le espressioni. E’ questa la versione scelta per la sfilata uomo Dsquared a cui l’imprenditrice digitale ha partecipato in prima fila. Un ritorno agli anni 90 e allo stile dei college americani che tanto piace ai giovani di oggi. ì

Ma quali sono i principali dettagli del look di Chiara Ferragni teenager sulle sue foto Instagram per la Milano Fashion Week?

Il look di Chiara Ferragni su Instagram: foto da teenager per la sfilata di Dsquared a Milano

Si è tenuta ieri a Milano la prima sfilata moda uomo che anticipa la Milano Fashion Week di Febbraio. “School Girl”, Chiara Ferragni intitola la sua versione della sfilata in un look da teenager, che ricorda moltissimo gli adolescenti degli anni 90 dei college americani. Total look Dsquared ovviamente, regola numero uno quando si presenzia in prima fila ad una sfilata di moda. Se non si prestasse attenzione alla data di pubblicazione del post, l’imprenditrice digitale è uguale a quando era una ragazzina, lontana ancora da scarpe e vestiti firmati.

Ha centrato anche stavolta in pieno, lanciando una delle tendenze che maggiormente vedremo sui social e sulle principali passerelle da adesso fino alla stagione estiva. Un look alla portata di tutte: adolescenti vere e proprie ma anche coloro con qualche annetto in più che attraverso l’abbigliamento vogliono sentirsi più sbarazzine e prendersi meno sul serio. Ma quali sono nel dettaglio i capi indossati dall’influencer moglie di Fedez per ricreare il tanto apprezzato look teenager su Instagram? Copia il look ad un prezzo più abbordabile e con i capi già presenti nel tuo armadio.

Copia il look teenager dell’imprenditrice digitale alle sfilate milanesi

Come faccio a ricreare l’outfit di Chiara Ferragni con i capi che già ho nel mio armadio senza spendere un occhio della testa? Dsquared è un brand non proprio alla portata di tutti, e chi non può permettersi i capi stessi indossati dall’influencer, può comunque ricreare un look simile ad un costo ridotto. Se la tendenza richiama gli anni da teenager e quindi tutto ciò che ha a che fare con quegli anni dai 90 in giù, non possiamo non avere un capo vintage appartenuto a quell’epoca.

The Blonde Salad indossa una minigonna di jeans con una camicia bianca a righe sottili blu. Come soprabito, indossa un maxi cardigan color cammello che arriva alla minigonna e una sciarpa bianca e rossa. Il tocco d’originalità da lei aggiunto, sono il makeup e i capelli.  La mamma di Leone ha infatti optato per pettinatura e trucco identici a quando lei era una teenager. Come accessori, le sue collanine color oro che le vediamo indossare quotidianamente su Instagram con ogni outfit. La tendenza “teen” è pronta a spopolare su tutti i social da adesso in poi.

© Riproduzione Riservata
avatar Giuseppina Palombo Laureata in Lingue e Letterature Europee. Lavoro nel settore comunicazione da circa tre anni e per Controcampus mi occupo della rubrica oroscopo. Giornalista di articoli di attualità, social media e gossip. La determinazione e l'originalità sono le caratteristiche che maggiormente mi rappresentano. Non a caso, nasco sotto il segno dell'Ariete. Come diceva Umberto Eco: " Si nasce sempre sotto il segno sbagliato, e vivere significa correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.". Con i miei articoli cerco di dare dei consigli leggeri, utili ma soprattutto da verificare giorno dopo giorno. Gli astri, i pianeti e il modo in cui influenzano le nostre esistenze, sono una scienza troppo complessa da spiegare a parole o da leggere sui libri. Con i miei scritti però, spero di fornire degli spunti utili e interessanti per gli appassionati e i seguaci come me. Leggi tutto