• Google+
  • Commenta
5 Aprile 2019

Parker: trama e recensione del film, cast e trailer ufficiale

Locandina Parker
Locandina Parker

Locandina Parker

Ecco di cosa parla Parker film con attori protagonisti Jason Statham e Jennifer Lopez: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale.

Jason Statham interpreta un fuorilegge vive secondo le proprie regole e mette a segno un’ultima rapina prima di essere tradito dai suoi stessi complici.

Parker nasce dalla penna di Donald Westlake, con lo pseudonimo di Richard Stark, è protagonista di oltre 20 romanzi, ed è già stato portato sullo schermo da un memorabile Lee Marvin, con Boorman nel ’67, e dall’inferiore, ma non disprezzabile, Mel Gibson nel ’98.

Il personaggio, per la prima volta è davvero Parker. Questa la novità che i più affezionati hanno notato. Lo scrittore infatti non aveva mai concesso che il personaggio dei precedenti rifacimenti, portassero il nome originale. Concessione arrivata dalla moglie in seguito al decesso dello scrittore.

Ecco quindi nascere Parker, che incarna l’immagine del ladro gentiluomo. Realizza colpi perfettamente studiati ai danni dei più ricchi, dalle strade desolate dell’Ohio alle ville miliardarie di Palm Beach.

Di cosa parla Parker: trama e recensione del fim con protagonisti Jason Statham e Jennifer Lopez

L’attore Jason Statham, professionista del crimine che rispetta alcune rigide regole morali che si è dato, partecipa a una spettacolare rapina che mette a soqquadro un’intera città ma, anziché ottenere la sua parte del bottino, si vede truffare dai complici. Questi ultimi fuggono via lasciandolo a mani vuote e in fin di vita. Salvato, comincia a meditare vendetta e, per riprendersi ciò che gli spetta, si mette sulle loro tracce in Florida, luogo del prossimo colpo degli ormai ex complici.

L’incontro con la bella Leslie (Jennifer Lopez) intralcerà però i suoi piani. Il protagonista è raccolto da due campagnoli che lo rimettono in sesto, pronto mettere in atto la sua vendetta nella quale coinvolge una agente immobiliare bella e in crisi finanziaria. Sarà lautamente ricompensata, ma solo con una consistente parte del bottino.

Il film si ispira a una serie di romanzi dello scrittore statunitense Donald E. Westlake. Parker è un ladro con un suo codice d’onore: non ruba mai a chi si trova in difficoltà economiche. Dopo essere stato ingannato dai suoi soci, che ritengono sia morto nel corso dell’ultimo colpo, assume un nuovo travestimento e forma un’alleanza improbabile con una donna, deciso a vendicarsi dei suoi ex compagni. E’ già stato portato sullo schermo da un memorabile Lee Marvin, con Boorman nel ’67, e dall’inferiore, ma non disprezzabile, Mel Gibson nel ’98.

Il finale vede è con un ladro gentiluomo: ecco come finisce il film e trailer

Parker è un moderno ladro gentiluomo che riesce nella sua vendetta uccidendo tutti i traditori. Recupera tutto il denaro e i gioielli del bottino e a distanza di un anno fa le dovute divisioni.

La fedele Leslie e la coppia che gli ha salvato la vita raccogliendolo sul ciglio della strada. Riportato l’ordine e fatti fuori i cattivi, resta un fantastico film di azione. Agendo in silenzio, sistema la situazione e rimette i tasselli al proprio posto. Una vendetta in stile gentleman, ma pur sempre vendetta. Non resta che godersi la visione del film.

Scheda tecnica
Un fuorilegge vive secondo le proprie regole e mette a segno un'ultima rapina prima di essere tradito dai suoi stessi complici. Il personaggio di Parker, per la prima volta è davvero Parker. Concessione arrivata dalla moglie.
TitoloParker
Durata118 minuti
GenereAzione, thriller
CastJason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Nick Nolte
RegiaTaylor Hackford
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata