• Google+
  • Commenta
5 Aprile 2019

Trading oggi 5 aprile 2019: previsioni e andamento della borsa

Trading oggi 5 aprile 2019
Trading oggi 5 aprile 2019

Trading oggi 5 aprile 2019

Aggiornamenti trading oggi 5 aprile 2019: ultime previsioni del mercato finanziario e primi aggiornamenti della giornata sull’andamento della borsa Italiana.

Il Trading oggi 05 aprile, apre questo venerdì puntato sui titoli più quotati del momento, alla Borsa di Milano. Tra le azioni del FTSE MIB, in rialzo troviamo Juventus FC con l’1,5496, Salvatore Ferragamo, poi Campari, Banca Generali con il 23,18 e Ferrari che apre con un prezzo pari al 121,96.  Le prime variazioni di giornata, mostrano che il calo colpisce invece Buzzi Unicem, Saipem, Tenaris,A2A e il grande colosso Unicredit in apertura con il 12,112.  L’istituto guidato da Jean Pierre Mustier, sembra che voglia proporre un’offerta multimiliardaria per la Commerzbank. Anche le borse europee non sembrano aprirsi positivamente ai mercati finanziari, nonostante Wall Street negli ultimi giorni stia riportando chiusure positive.

I problemi nascono dal calo dell’industria tedesca, e dall’assordante rumore che non sembra voler cessare, della Brexit. Ancora in discesa le Fca di circa lo 0,39%, ancora a causa delle dichiarazioni di Carlos Tavares il quale ha smentito le trattative in corso in merito ad una possibile fusione o acquisizione. Gli investitori sembrano muoversi nel mondo del Trading oggi 05 aprile,con molta cautela dopo i cambiamenti registrati dai listini principali nel corso dell’ultima settimana. Più della metà dei broker impegnati nei mercati finanziari, considerano al momento negativa soprattutto l’economia italiana.

Abbastanza frenati gli investimenti sulle materie prime e limitato al momento è anche il trading delle criptovalute Bitcoin ed Ethereum legate alla nuova tecnologia. L’Euro apre stamani con un valore dell’ 1,1240 senza alcun margine di variazione, sia di crescita che di ribasso. Aspettiamo le prossime ore per eventuali cambiamenti, anche se stando alle  previsioni e i primi andamenti borsistici, non dovrebbero verificarsene di grande portata!

Trading oggi 5 aprile 2019: andamento della borsa italiana, quotazioni e titoli più alti

Oggi venerdì 05 aprile, la Borsa si apre come sempre al mercato mostrando le quotazioni e titoli più alti, senza tralasciare i ribassi. Le attività dei broker stamani, potranno destreggiarsi nei mercati finanziari considerando l’incremento delle azioni della Juventus FC, Salvatore Ferragamo, Campari, Banca Generali e Ferrari. In discesa Buzzi Unicem, Saipem, Tenaris, A2A, ed in particolare Unicredit che in queste ore sta organizzando un’offerta multimiliardaria da proporre per la Commerzbank.

Sul fronte internazionale, nonostante nelle ultime settimane le chiusure di Wall Street siano state positive, un’influenza negativa arriva dalla Germania, per il calo industriale, ma soprattutto dall’incessante caso  della Brexit. Insomma se Milano barcolla, nondimeno all’estero è la situazione. Stabile resta il valore dell’Euro di circa l’1,1240; l’economia non mostra segni di crescita, resta indietro sperando in un ribasso delle materie prime e una ripresa dalla gigantesca inflazione locale.

Previsioni borsa del giorno 05 aprile: il mondo del trading

Quotazioni e trading oggi 5 aprile 2019

Come ieri anche stamani la Borsa di Milano apre la giornata mostrando le quotazioni ti titoli e azioni. Il mercato finanziario apre il trading e tutte le relative attività di vendita e acquisto, con crescite e ribassi. In alto troviamo ad esempio la Juventus FC, in basso forse in pochi se lo aspettano, troviamo il gruppo bancario Unicredit.

Tutti i cambiamenti di giornata, seguono anche gli andamenti dei colossi esteri: industrie, politica, trattati, il tutto pronto ad incidere e non di poco sulle prossime elezioni europee. Investire con prudenza è sempre l’unica raccomandazione; il mondo macroeconomico è imprevedibile e incostante quindi occhio a numeri e quote.

Google+
© Riproduzione Riservata