• Google+
  • Commenta
15 Maggio 2019

Prysmian oggi 15 maggio 2019: quotazione in borsa e indice mercato

Prysmian oggi 15 maggio 2019
Prysmian oggi 15 maggio 2019

Prysmian oggi 15 maggio 2019

Di seguito l’andamento  dell’indice azionario Prysmian oggi 15 maggio 2019: quotazione in borsa e previsione di mercato del giorno.

Prysmian oggi 15 maggio apre a Piazza Affari, a capo  dei maggiori indici di giornata, più quotati sul mercato. Il suo valore infatti è di 16,695 in aumento del 5,9%.

Seguono poi STMICROELECTRONICS, UNIPOL, BUZZI UNICEM e AMPLIFON. Sul piano dei ribassi si collano invece CAMPARI, SNAM, SALVATORE FERRAGAMO e TELECOM ITALIA.  Il successo della Prysmian stamani, è dovuto alla pubblicazione relativa ai conti del primo trimestre e le stime inerenti all’intero 2019.  In tre mesi la società ha raggiunto circa 89 milioni di Euro, un aumento significativo rispetto ai 28 milioni dell’anno scorso. A quanto pare le quotazioni sono salite inaspettatamente, rispetto quanto le attese abbiano lasciato capire nei giorni scorsi.

In questo momento l’indice sta registrando un ottimo business operativo e le sue azioni continuano ad essere le più attraenti ed interessanti del settore. Oltretutto c’è da dire che in questi giorni ci sarà l’inizio del procedimento penale, per false comunicazioni nei mercati finanziari.  A quanto pare la violazione di alcune regole, potrebbe nuocere su risparmiatori e piccoli azionisti.  L’indice azionario sta cercando di aumentare le proprie quote, puntando a strategie di sostenibilità. Questo può favorire anche l’economia del paese, creando occupazione e ricorrendo ai fornitori per l’utilizzo di beni e servizi.  In questo mercoledì  Prysmian sta dimostrando di sapersi riprendere dalle difficoltà, visti i ribassi che le quotazioni hanno subito nelle scorse settimane con il ribasso del prezzo del petrolio. Siamo solo all’inizio di una lunga giornata, ma visti gli esiti iniziali gli andamenti saranno di sicuro favorevoli per i grandi e piccoli investitori!

Andamento  indice azionario Prysmian oggi 15 maggio 2019: quotazione in borsa

Questo mercoledì 15 maggio, la Prysmian si colloca al vertice degli indici più quotate in borsa. Al suo fianco STMICROELECTRONICS, UNIPOL, BUZZI UNICEM e AMPLIFON, mentre in basso finiscono CAMPARI, SNAM, SALVATORE FERRAGAMO e TELECOM ITALIA. L’indice oggi in aumento del 5,9%, vede crescere le proprie quote, grazie ai risultati registrati negli ultimi mesi e quelli previsti per il resto dell’anno. Nei giorni scorsi, la situazione non è sembrata per niente facile, a causa della andamento dei costi del petrolio.

In questa fase di stabilità, l’indice ne sta approfittando per riprendere in mano l’idea di un business operativo e di un programma di sostenibilità che favorisca il paese dal punto di vista economico/finanziario. I rumors parlano del prossimo avvio del procedimento penale nato a quanto pare per violazioni di alcune regole dei mercati finanziari. Vedremo cosa e quanto cambierà la situazione in borsa, che per il momento interessa molto il mestiere dei broker e degli investitori, per la  valenza nazionale ed internazionale.

Quotazioni borsa Italiana di oggi: FTSE MIB in aumento dello 0,65%

La Borsa Italiana apre oggi 15 maggio a Piazza Affari, con l’indice FTSE MIB del valore di 20.727,65 in aumento dello 0,65%. Le azioni in rialzo stamani sono PRYSMIAN, STMICROELECTRONICS, UNIPOL, BUZZI UNICEM e AMPLIFON; difficile invece la situazione per CAMPARI, SNAM, SALVATORE FERRAGAMO e TELECOM ITALIA. La situazione in Borsa a quanto pare sembra riprendersi, così anche per le Borse europee con l’affievolirsi delle tensioni tra Cina e Stati Uniti nel commercio internazionale.

Stabile è il mercato delle materie prime col petrolio in lieve rialzo, mentre per quanto riguarda il campo monetario, l’Euro oggi vale circa 1,1234 rispetto al dollaro e di 123,23 rispetto allo yen. Nessuna novità importante a quanto pare oggi, vedremo quindi quali e quanti cambiamenti semmai i prossimi giorni, riserveranno in campo!

Google+
© Riproduzione Riservata