• Google+
  • Commenta
14 Maggio 2019

Saipem oggi 14 maggio 2019: quotazione in borsa e indice azionario

Andamento Saipem oggi 14 maggio 2019
Andamento Saipem oggi 14 maggio 2019

Andamento Saipem oggi 14 maggio 2019

Andamento del maggior indice azionario di giornata: Saipem oggi 14 maggio 2019, quotazione in borsa e previsione di mercato.

Saipem oggi 14 maggio apre in Borsa al vertice dei rialzi. Il suo valore attuale è di 4,123 con aumento del 2,9%. Situata a monte delle maggioranze, Saipem scavalca con le sue quote Unipolsai che rispetto alla giornata di ieri vede rallentare il proprio valore. Alle spalle della Saipem in questo martedì concorrono Eni, Tenaris, Diasorin e Banca Generali. In ribasso i valori invece di Leonardo-Finmeccanica, Buzzi Unicem, Azimut, Ubi Banca e Recordati Ord. Mentre quindi la situazione va male per le banche, restano positive le quotazioni Saipem grazie al fatto che il prezzo del petrolio è in aumento. La società in questi giorni, è stata fortemente attiva nella risoluzione di alcuni problemi derivanti da  un’incidente su un mezzo navale, operante nel Mar Caspio.

Il valore del greggio, garantisce stamani a Piazza Affari il posizionamento migliore in borsa per la Saipem, rendendo le negoziazioni sempre più calde. Gli acquisti delle azioni infatti in queste ore sono in aumento e a quanto pare continueranno a salire fin quando la quotazione del petrolio non si arresti. Più è alto il suo prezzo, più lievitano le attività di mercato del comparto oil. Rispetto all’ anno scorso, le azioni Saipem sono arrivate ad un valore di 4,7 euro ed un forte incremento di capitalizzazione. Emerge quindi su mercato, con grande evidenza interessando investitori di settore volti sempre ad ottenere nuovi guadagni da grandi aumenti!

Andamento del titolo azionario Saipem oggi 14 maggio 2019: quotazione in borsa

Oggi la borsa italiana apre Piazza Affari debolmente risentendone sul piano economico-finanziario. Tra le azioni in rialzo, troviamo soprattutto la Saipem, affiancata in particolare da Eni e Tenaris, che devono i propri valori alla ripresa in salita del petrolio. Si complica la situazione per le banche che occupano infatti i posti dei ribassi. Saipem è stata impegnata in settimana, nella risoluzione di un problema che ha colpito una nave operante nel Mar Caspio. Grazie al greggio, stamani Saipem può vantarsi di tenere il record delle quote di mercato, il chè le sta dando modo non solo di ampliare i propri costi, ma anche gli importi di capitalizzazione.

Si è riaperta la corsa al petrolio, i broker tendono gli occhi per seguirne l’andamento che potrebbe subire oscillazioni nel caso in cui si ponga un freno agli aumenti. La Saipem potrebbe infatti risentirne così come in questi giorni ha dovuto ben seguire le imposizioni del presidente Trump in merito ai dazi di importazione. A quanto pare nonostante il clima ostile, la società è riuscita a svincolarsi e a stare al passo con la crescita delle materie prime. Vediamo come andrà nel corso della giornata, anche se le negoziazioni in poche ore si sono incrementate e continueranno a farlo.

Borsa Italiana oggi: quotazione e indice azionario: FTSE MIB in calo

Oggi martedì 14 maggio, la Borsa Italiana apre a Milano a Piazza Affari, debole, con l’indice FTSE MIB del valore pari ai 20.735,061 in calo dello 0,67%. Tra i titoli azionari in rialzo troviamo Saipem, Eni, Tenaris, Diasorin e Banca Generali, mentre in ribasso cadono Leonardo-Finmeccanica, Buzzi Unicem, Azimut, Ubi Banca e Recordati Ord.  Nel campo delle materie prime sale seppur di poco il valore dell’oro, e continua ad aumentare il prezzo del petrolio.

Le borse europee frastornate tentano di smuoversi sul mercato, ed in risposta ai dazi imposti da Trump, la Cina impone tasse sulle importazioni americane. A quanto pare una situazione tesa che si fa sentire fortemente in ogni campo! Dal punto di vista monetario il valore dell’Euro oggi è di 1,12598 rispetto al dollaro e di 122,85 rispetto lo yen. Tutto resta ancora da definirsi poichè come sempre possono verificarsi cambiamenti positivi e/o negativi capaci di cambiare in un baleno il decorso del mercato!

Google+
© Riproduzione Riservata