• Google+
  • Commenta
28 Maggio 2019

Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019: quotazione e indice

Grafico Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019
Grafico Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019

Grafico Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019

Andamento FCA in borsa e maggiori titoli azionari, quotazione Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019.

Fiat Chrysler oggi 28 maggio, apre la giornata ponendosi in borsa, tra l maggiori azioni più quotate. Il suo valore attuale è di 12,92 con aumento del 12,78%.

Al suo fianco, in rialzo troviamo anche Exor, Unipol, Telecom Italia e Ferrari. Dopo le ultime notizie derivanti dall’esito delle elezioni europee, FCA sembra pronta ad una fusione con Renault con scambi azionari e una fusione alla pari. Questo sta contribuendo ad una quotazione più ampia del titolo in borsa. La risalita dell’indice si lega anche al fatto che la nuova fusione non preveda alcuna chiusura di stabilimenti. La fusione pare sia nata in un momento difficile per entrambe le case automobilistiche, destinate ad affrontare un drastico cambiamento al vertice: l’uscita di Sergio Marchionne e Carlos Ghosn.

L’indice Fiat Chrysler Automobilies oggi, ha saputo riprendersi dallo sbandamento, nel momento in cui ci si è resi conto che l’aggregazione tra casa automobilistiche poteva servire per la riduzione di costi. La necessità è andata ad ampliarsi anche col rallentamento della vendita di auto in Cina, America ed Europa. Di conseguenza si è dovuto optare per alleanza tra costruttori, spingendo sempre più sulla visione di un’auto elettrica mentre altrove si continua a puntare sulla guida autonoma. La quotazione di questo titolo oggi, potrebbe aumentre sempre più in questi giorni, favorendo lo sbarco di Renault sul mercato nordamericano che a sua volta andrà a rafforzare la posizione dell’alleato in Russia. Vedremo quibdi quale sarà l’andamento in queste ore del titolo in borsa che al momento sta tenendo in fermento molti anzi tanti azionisti ed investitori!

Andamento Fiat Chrysler Automobilies oggi 28 maggio 2019: quotazione in borsa e indice

Oggi martedì 28 maggio, la borsa italiana vede emergere tra i maggiori titoli quotati, l’indice FCA, con un valore di 12,92 in aumento del 12,78%. Ad inizio settimana si parlava di una possibile fusione della casa automobilistica, con Renault, confermata poi da diversi accordi siglati. Questa unione ha contribuito ad aumentare le quotazioni della Fiat Chrysler che di sicuro lieviteranno nel corso della settimana. All’inizio non si parlava ancora di quest’unione, divenuta poi necessaria soprattutto dal momento in cui sono venuti meno al vertice, i principali rappresentanti di entrambi i gruppi.

Oltretutto con l’arrestarsi in arte degli acquisti si è rivelata sempre più necessaria una decisione che tutelasse entrambe le società in particolar modo in Cina, America ed Europa.  Se FCA favorirà lo svilupo Renault sul mercato nordamericano, dal canto suo Renault contribuire a far si che si distenda la presenza di Fiat Chrysler Automobilies in Russia.  Un prospetto molto positivo a quanto pare, su cui molti azionisti stanno almomento puntando per trarne buoni profitti futuri!

Borsa Italiana oggi: quotazioni e indici: FTSE MIB di 20.270,561

Stamani la Borsa italiana apre Piazza Affari a Milano con l’indice FTSE MIB leggermente debole. Il suo importo è di 20.270,561 in calo dello 0,45%. I rialzi registrati al momento toccano FCA, EXOR, UNIPOL, TELECOM ITALIA e FERRARI.  Difficile la situazione sul fronte opposto  dove troviamo soprattutto JUVENTUS FC, TENARIS e AMPLIFON. Rispetto alla giornata di ieri, lo spread è in aumento di qualche punto, così come lo stesso vale per il greggio e il valore dell’oro.

Dal punto di vista monetario, la moneta unica oggi vale 1,1186 rispetto al dollaro e 122,416 rispetto allo yen. Tutto resta ancora da definirsi tuttavia, anche in considerazioni dei possibili cambiamenti che sicuramente di verificheranno in questi giorni, in risposta all’esito delle elezioni parlamentari europee.

Google+
© Riproduzione Riservata