• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2019

Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019: quotazione borsa

Quotazione titolo Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019
Quotazione titolo Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019

Quotazione titolo Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019

Ecco l’andamento di oggi del titolo azionario, Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019: quotazione borsa e previsione di mercato.

Leonardo-Finmeccanica oggi 10 maggio, continua a mantenere il podio dei rialzi in Borsa. Il suo valore attuale è di circa il 10,37 con aumento del 6,29 % rispetto a ieri.

In corsa troviamo ancora Juventus Fc, ma anche Amplifon, Buzzi Unicem e Terna. Sul piano dei ribassi, il mercato colpisce soprattutto Banco BPM, Azimut, CNH Industrial, Stmicroelectronics e Saipem. In forte crescita quindi Leonardo, che batte la concorrenza azionaria, grazie agli accordi che in questi giorni ha siglato. Le quotazioni in queste ore in aumento, portano alla luce l’importanza di una società che da secoli è parte attiva dell’economia mondiale.  Grazie ad essa, è possibile capire che il settore militare e della difesa, è uno dei principali su cui occorre investire.

Nonostante l’inizio settimana non si sia rivelato positivo, in questo venerdì, Leonardo sta mostrando di perseguire delle buone performance ed una grande volatilità.  Stando alle previsioni di mercato, l’andamento del titolo dipenderebbe al momento,  anche da eventuali fusioni e aggregazioni con settori differenti.  L’interesse principale, sembra riguardare soprattutto la manutenzione di veicoli ed autoveicoli.  Tuttavia in un clima di tensioni geopolitiche, Leonardo riesce anche oggi a farsi valere in borsa con quotazioni in salita, che interessano non di poco investitori e azionisti. Il finale di giornata migliore, starebbe nel garantirsi al termine  negoziazioni valide per l’ingresso in un mercato economico crescente e progressivo.

Andamento titolo Leonardo Finmeccanica oggi 10 maggio 2019: quotazione borsa

A Piazza Affari stamani, venerdì 10 maggio, al vertice degli indici azionari con le quotazioni maggiori, troviamo Leonardo-Finmeccanica. Il gruppo in questi giorni, si sta facendo spazio nel campo economico attraverso nuove manovre: accordi e possibili fusioni anche con settori differenti.  Il valore della Leonardo in Borsa, sta in queste ore incentivando fortemente l’indice FTSE MIB nonostante l’apertura debole di giornata. Investitori e finanziatori, in queste ore stanno seguendo di pari passo, il variare dei costi di acquisto e vendita, per insinuarsi nell’ambito delle negoziazioni.

Il gruppo è da anni attivo non solo in Italia ma in un contesto internazionale dal quale dipende in parte il suo andamento. Sono infatti le varianti geopolitiche a definire il contorno azionario e di conseguenza oscillazioni di prezzi.  La settimana scorsa, Leonardo stentava a comparire tra i rialzi, e possiamo dire ad oggi che è riuscito a compiere un salto di qualità. Così facendo non solo sta portando l’attenzione degli investitori su di esso, ma sta facendo aumentare l’attenzione verso un assetto militare e di difesa, che andrebbe sempre finanziato!

Borsa Italiana oggi: quotazione e previsione di mercato

La Borsa Italiana oggi 10 marzo, apre con l’indice FTSE MIB pari ai 21.022,92 con un ribasso dello 0.85%. Un inizio debole, tra le azioni migliori troviamo Loonardo-Finmccanica, Juventus FC, Amplifon, Buzzi Unicem e Terna. Difficile invece la situazione per Banco BPM, Azimut, CNH Industrial, Stmicroelectronics e Saipem. Non migliore la situazione per le Borse Europee, ancore compromesse dai rapporti USA-CINA.

Stabile al momento il prezzo del petrolio e quindi dei carburanti,mentre in leggero aumento sul piano delle materie prime, il metallo giallo. Per quanto riguarda il settore monetario, il valore dell’Euro oggi è di 1,124 rispetto al dollaro, mentre è di 123,18 rispetto allo yen. L’andamento per ora non lascia escludere che potrebbero verificarsi oscillazioni e quindi cambiamenti incisivi da un punto di vista che sia economico e soprattutto finanziario!

Google+
© Riproduzione Riservata