• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2019

Meteo di domani venerdì 24 maggio 2019 e del fine settimana

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019
Meteo di domani venerdì 24 maggio 2019

Meteo di domani venerdì 24 maggio 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani 24 maggio 2019 e di tutto il fine settimana, con i dettagli di mattino, pomeriggio e sera di sabato 25 e domenica 26 maggio, le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Sarà, in generale, un lungo weekend di tempo ancora piovoso, soprattutto domenica. Il meteo di domani e sabato prevede maggiori schiarite, ma nel pomeriggio i rovesci non daranno tregua. In particolare, il meteo di domani venerdì 24 maggio ci riserva sereno al mattino, ma con alto rischio di piogge su quasi tutta la penisola nelle ore seguenti. Passiamo al fine settimana: Sabato 25 maggio, invece, il tempo sarà, ancora, carico di piogge e rovesci soprattutto nelle ore dopo pranzo, con maggiori schiarite nel Centro e nel Sud. Per domenica prossima, giornata di elezioni in tutta l’Italia, si prevede tanta pioggia su tutta la penisola, in particolare sulle alpi.

Tuttavia, anche al Centro e al Sud saranno i temporali a farle da padrone, ad eccezione di qualche breve schiarita in Calabria e Sicilia nel pomeriggio.   Le temperature saranno, però, in netto aumento, soprattutto nel fine settimana: toccheremo i 27° a Trieste e anche le minime saranno in netto rialzo toccano i 10°. Le condizioni del mare saranno venerdì e sabato quasi calme, ma domenica il mar Tirreno sarà poco mosso e a tratti mosso.

Proseguiamo con che tempo farà al Nord, Centro, Sud e isole domani e per tutto il weekend.

Previsioni meteo di domani venerdì 24 maggio 2019: che tempo fa al nord, centro, sud e isole

Iniziamo con le previsioni meteo della giornata di domani, proseguendo con quelle del prossimo fine settimana:

Domani venerdì 24 maggio: il sole sorgerà alle 5:40, per tramontare alle 20:33. La luna sarà visibile al 75% Le temperature massime toccheranno i 26° , mentre le minime saranno tra i 7° e 9°. E’ l’onomastico di tutte le Amalia. Ecco le previsioni per la giornata di domani:

  • Nord: tempo bello e soleggiato in mattinata con rischio di pioggia solo nelle zone interne di Lombardia e Piemonte con maggiore nuvolosità in Liguria. Dal pomeriggio peggioramento netto su tutte le regioni con alto rischio di rovesci su quelle occidentali. Serata nuvolosa.
  • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso al mattino, ma da subito dopo pranzo è previsto alto rischio di pioggia su Molise ed Umbria e maggiore nuvolosità su tutte le altre regioni. Serata in prevalenza serena.
  • Sud e isole: tempo bello nelle ore della mattina, con temperature piacevoli e nella norma; rischio di pioggia dal pomeriggio in Basilicata, Campania e Sardegna. Serata serena.

Previsioni metereologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

Proseguiamo le nostre previsioni metereologiche del fine settimana, con il meteo di sabato e domenica:

  • Sabato 25 maggio: l’alba sarà alle 5:39, mentre il tramonto alle 20:34; la luna è visibile al 66%. Le temperature massime saranno sui 27°, mentre le minime toccheranno i 9°. Si festeggia San Beda.
    • Nord: piogge e temporali dalla mattina in particolare sulle regioni ovest, con maggiori schiarite in Veneto e Friuli; peggioramento generale nel pomeriggio. Serata ancora piovosa e di cielo coperto.
    • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso al mattino, con rischio di pioggia solo sulle zone interne del Lazio. Dopo pranzo è previsto un aumento della nuvolosià e dei rovesci soprattutto in Umbria e Abruzzo.
    • Sud e isole: tempo bello in mattinata nel Mezzogiorno, con rischio di pioggia solo in Sicilia e nella bassa Sardegna. Nel pomeriggio, i rovesci sparsi si diffonderanno anche in Calabria, Puglia e  Basilicata. Ancora piogge in serata.
  • Domenica 26 maggio: l’alba è prevista per le 5:38 e il tramonto alle 20:35; la luna, decrescente, è visibile per l’ultimo quarto. Le temperature massime toccheranno i 27°, mentre le minime sfioreranno i 10°. Oggi è San Filippo.
    • Nord: tempo bello o poco nuvoloso al mattino, con rischio di pioggia solo in Lombardia; dal pomeriggio, però, sono previsti rovesci temporaleschi su tutto l’arco alpino e in Piemonte. Serata carica di piogge.
    • Centro: cielo coperto e piogge per tutta la giornata, in particolare dopo pranzo. In serata, ancora rovesci su tutte le regioni.
    • Sud e isole: pioggia e temporali dal mattino e per tutto il giorno su tutte le regioni ad eccezione di qualche breve schiarita pomeridiana su Calabria e Sicilia.

Meteo di domani venerdì 24 maggio 2019 ed eventi del fine settimana

Per il fine settimana, Controcampus non pensa solo al meteo, ma vi propone alcuni eventi interessanti. Tra questi vi consigliamo di fare tappa a Roma per World Play Day, a Piazza Testaccio. Una giornata all’insegna di letture, laboratori e seminari per i più piccoli, nel tentativo di distoglierli da tanta tecnologia incombente e nociva.

Per domenica, invece, vi proponiamo di partecipare alla Policlinicrun a Milano: una corsa non competitiva aperta a tutti il cui ricavato sarà destinato in beneficenza. L’occasione di fare sport in compagnia e con un buon fine, unendo l’utile al dilettevole. Che aspettate?

Controcampus vi augura un sereno fine settimana e vi invita a rimenere connessi per seguire tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata