• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2019

Meteo domani mercoledì 22 maggio 2019: primavera al sud

Meteo di domani venerdì 29 novembre 2019
Meteo domani mercoledì 22 maggio 2019

Meteo domani mercoledì 22 maggio 2019

Il meteo e i dettagli sulle condizioni metereologiche della giornata di domani mercoledì 22 maggio 2019: il tempo di domani al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo di fronte ad un’insolita primavera: questo clima ci sta stancando e addirittura c’è chi parla di depressione e stress da cattivo tempo.  Il meteo della giornata di domani al Nord, Centro, Sud e isole, però, non sarà lontano da queste tendenze, nonostante qualche miglioramento nel sud, dove sembrerà quasi primavera. In particolare, al Nord il tempo sarà migliore nelle ore del mattino, con un po’ di nuvolosità, ma nel pomeriggio i piovaschi toccheranno tutte le regioni ovest.

Al Centro, invece, il meteo di domani prevederà tanto sole al mattino, ma con un netto peggioramento subito dopo pranzo soprattutto in Umbria, Toscana e nelle zone interne dell’Abruzzo.

Al Sud, finalmente, sarà una giornatea squisitamente tipica di primavera: sole e basso rischio di nuvolosità su tutte le regioni, ad eccezione della Sicilia in cui le nuvole la faranno da padrone. Le temperature saranno in generale aumento: si toccheranno i 24° a Bari e Bolzano nel primo pomeriggio e anche le minime stanno risalendo. Il mare sarà quasi calmo e calmo, tranne il medio Tirreno che sarà poco mosso in mattinata. I venti saranno deboli, con vento moderato sul Canale d’Otranto e di Sicilia.

Procediamo con le previsioni metereologiche di domani per tutto il giorno.

Previsioni meteo domani mercoledì 22 maggio 2019: mattina variabile in tutta la penisola

Domani mercoledì 22 maggio: l’alba è prevista per le 5:41 e il tramonto alle 20:31; la luna è visibile all’89% ed è in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 24° a Bari e le minime sui 7°. Si festeggia Santa Giulia. Ecco le previsioni meteo per la mattina di domani:

  • Nord: cielo poco nuvoloso su tutte le regioni, con schiarite diffuse sulle regioni occidentali. Sulle zone est la nuvolosità sarà maggiore e il cielo più coperto e qualche schiarita sarà possibile solo sul Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
  • Centro: cielo soleggiato su tutte le regioni ad eccezione della Toscana in cui il cielo sarà coperto e nuvoloso e piogge sono attese sulla costa. Mattinata in prevalenza variabile.
  • Sud e isole: tempo, in generale, bello ovunque con possibile nuvolosità in Sicilia e ampie schiarive altrove, con temperature in aumento.

Previsioni meteorologiche pomeriggio e sera: nord, centro e sud

Andiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto al mattino, con temporali previsti sulle regioni orientali in particolare in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sulle zone occidentali persistono le schiarite, ma con aumento del rischio di nuvolosità. La serata sarà in prevalenza serena.
  • Centro: peggioramenti nelle zone interne, con piogge e rovesci temporaleschi in Umbria e nelle zone interne di Abruzzo e Toscana. Bel tempo altrove, nonostante la nuvolosità; serata, in generale, serena.
  • Sud e isole: ancora bel tempo prevalentemente su tutte le zone, con aumento della nuvolosità nelle regioni del Mezzogiorno e in Sicilia. In Sardegna, invece, le temperature sfioreranno i 24° a Bari e sarà un pomeriggio pienamente primaverile; serata serena.

Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi per seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata