• Google+
  • Commenta
20 Giugno 2019

Meteo di domani venerdì 21 giugno 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 21 giugno 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 21 giugno 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per la giornata di domani 21 giugno 2019 e di tutto il fine settimana prossimo: che tempo farà sabato e domenica con le temperature massime e minime del giorno. Non mancano i dettagli del tempo al mattino, pomeriggio e sera e le informazioni sulle condizioni del mare.

E’ stata una settimana di temperature bollenti, bel tempo e solo qualche temporale concentrato soprattutto al Nord.

Il prossimo fine settimana prevederà giorni di tempo abbastanza variabile su tutta la penisola poichè al Nord saranno possibili rovesci e anche nel Mezzogiorno la nuvolosità la farà da padrone.

In particolare, domani 21 giugno 2019, Giornata mondiale dello yoga con tutti i benefici per piccoli e grandi, sarà una giornata di sole su tutta l’Italia, ma ancora al Nord saranno previsti rovesci intorno all’arco alpino e vicino ai rlievi.

Le condizioni meteorologiche di sabato 22, invece, portano tante piogge e temporali sulle regioni del Nord, mentre al Centro e nel Mezzogiorno sarà una giornata nuvolosa, ma senza rischio di rovesci. Domenica prossima, infine, sarà carica di sole su tutte le regioni, anche se al Nord est saranno possibili ancora piogge e nel Mezzogiorno il cielo sarà nuvoloso soprattutto al mattino. Le temperature saranno alte e calde: si toccheranno i 35° domenica a Cosenza e le minime non scenderanno sotto i 14°. Il meteo-mare prevede mare calmo o quasi calmo, in generale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo di domani venerdì 21 giugno 2019 e del fine settimana: nord, centro e sud

Venerdì 21 giugno 2019: secondo il meteo di Controcampus, l’alba è prevista per le 5:33 e il tramonto alle 20:50; la luna, crescente, è visibile all’87%. Le temperature massime toccheranno i 34° , mentre le minime sfioreranno i 15°. Oggi è San Luigi. Partiamo con le previsioni meteo di domani:

  • Nord: piogge e rovesci deboli dal mattino soprattutto sull’arco alpino e nelle zone vicine ai rilievi. Subito dopo pranzo sarà previsto un forte peggioramento ovunque, con aumento della nuvolosità e dei temporali. Ancora piogge in serata.
  • Centro: bel tempo e cielo soleggiato su tutte le regioni al mattino, ma dal pomeriggio la nuvolosità sarà in aumento soprattutto nelle regioni più settentrionali, ma senza piogge. Serata serena.
  • Sud e isole: mattinata carica di sole su tutte le zone, tranne in Sardegna in cui il cielo sarà leggermente annuvolato, ma senza temporali. Serata serena o poco nuvolosa.

Previsioni metereologiche del fine settimana: sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del prossimo fine settimana:

Sabato 22 giugno: il sole sorgerà alle 5:33, per tramontare alle 20:50. La luna sarà visibile all’80%. Le temperature massime saranno di 35° e quelle minime di 17°. Si festeggia San Valerio.

  • Nord: cattivo tempo e rovesci a partire dal mattino, con un forte peggioramento nel pomeriggio che interesserà tutte le regioni con temporali e rovesci. Serata parzialmente nuvolosa, con rischio di pioggia su Veneto, Trentino ed Emilia Romagna.
  • Centro: cielo nuvoloso, ma senza rischio di piogge per tutta la giornata soprattutto nel Lazio e in Abruzzo. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: bel tempo al mattino su quasi tutte le regioni, tranne in Sardegna e Campania. Dopo pranzo e in serata, la nuvolosità si estenderà sulle altre zone , anche se non saranno previste piogge

Domenica 23 giugno: l’alba è prevista per le 5:33 e il tramonto alle 20:50; la luna, decrescente, è visibile al 72%. Le temperature massime toccheranno i 35° , mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è Sant’Aureliano.

  • Nord: cielo soleggiato e bel tempo ovunque, tranne sulle regioni più orientali in cui saranno previste piogge brevi al mattino. Nel pomeriggio il rischio di rovesci sarà in aumento, ma limitato al Friuli Venezia Giulia e al Trentino Alto Adige.
  • Centro: cielo soleggiato ovunque, con temperature bollenti e poca nuvolosità solo dopo pranzo sul versante adriatico. Serata, in generale, serena.
  • Sud e isole: cielo nuvoloso in Calabria, Puglia e sulle isole, con sole altrove. Nel pomeriggio la nuvolosità sarà in diminuzione e, in serata, il cielo tornerà sereno.

Eventi e meteo di domani venerdì 21 giugno 2019

Come ormai sapete, Controcampus, per il fine settimana, non si occupa solo del meteo, ma vi propone anche degli eventi super interessanti per trascorrere al meglio il vostro tempo. Sabato 22 si terrà a Villa Torlonia, in zona quartiere Nomentano di Roma una fantastica caccia al tesoro didattica: pronti a scoprire quali tesori nasconde l’immensa dimora?

Domenica, invece, è per i buongustai: a Poggio Torriana, provincia di Rimini si terrà la Sagra della tagliatella, con piatti tipici, assaggi e tanto intrattentimento. Cosa aspettate?

Controcampus vi augura uno splendido weekend e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata