• Google+
  • Commenta
6 Giugno 2019

Meteo di domani venerdì 7 giugno 2019 e il tempo del fine settimana

Meteo domani mercoledì 19 giugno 2019
Meteo di domani venerdì 7 giugno 2019

Meteo di domani venerdì 7 giugno 2019

Le previsioni meteo di domani venerdì 7 giugno 2019 e di tutto il fine settimana: che tempo farà sabato e domenica prossima al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare. Tutti i dettagli delle condizioni meteo al Nord, Centro e Sud.

E’ stata una settimana di miglioramento del tempo, con giornate soleggiate e temperature molto gradevoli e così rimarrà anche nel fine settimana, ad eccezione di qualche piovasco sparso qui e lì in particolare sulle regioni del nord.

La giornata di domani venerdì 7 giugno 2019 sarà soleggiata ovunque, con rovesci possibili al Nord ovest soprattutto subito dopo pranzo.

Eccoci alle previsioni del tempo  del weekend: sabato 8 sarà una giornata molto calda ovunque, in particolare al sud, anche se sull’arco alpino saranno probabili rovesci e temporali.

Per domenica 9 giugno, le condizioni metereologiche prevedono ancora rovesci sulle regioni nord occidentali, ma ancora tanto sole e bel tempo nel Mezzogiorno.

Le temperature saranno, in generale, in forte aumento: si toccheranno i 33° a Napoli e Bari e le minime non scenderanno sotto i 13°. Il meteo mare prevede mare calmo o quasi calmo, e solo venerdì l’alto Tirreno sarà poco mosso.

Entriamo nel dettaglio con che tempo farà domani e per tutto il fine settimana, al mattino, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo di domani venerdì 7 giugno 2019: che tempo fa a nord, centro e sud

Partiamo dalle previsioni meteo di domani, per poi proseguire con quelle del prossimo fine settimana.

Domani venerdì 7 giugno: l’alba sarà alle 5:33, mentre il tramonto alle 20:44; la luna è visibile al 16%. Massime sui 31° e minime di 13°. E’ San Roberto.

  • Nord: mattinata di cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con rischio di pioggia su Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Netto peggioramento dei rovesci su tutte le regioni occidentali; serata ancora piovosa.
  • Centro: cielo soleggiato e tempo bello per tutto il giorno, con leggero aumento della nuvolosità subito dopo pranzo. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: sole e bel tempo ovunque, con picchi di nuvolosità in Sardegna e nel nord della Calabria; serata serena.

Previsioni metereologiche del fine settimana: sabato e domenica

Eccoci alle previsioni metereologiche del fine settimana, di sabato 8 e domenica 9 giugno:

  • Sabato 8 giugno: il sole sorgerà alle 5:33, per tramontare alle 20:45. La luna sarà visibile al 25%. Le temperature massime saranno di 33° e le minime di 15°. E’ San Medardo.
    • Nord: cielo soleggiato e bel tempo su tutte le regioni ad eccezione di Piemonte e Trentino Alto Adige in cui saranno possibili forti rovesci e nuvolosità sparse. Serata serena.
    • Centro: tempo bello con temperature gradevoli ovunque, con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio nel Lazio e in Sardegna.
    • Sud e isole: temperature bollenti e cielo soleggiato su tutte le regioni, per l’intera giornata. Serata serena.
  • Domenica 9 giugno: l’alba è prevista per le 5:33 e il tramonto alle 20:45; la luna, crescente, è visibile al 36%. Le temperature massime toccheranno i 33° , mentre le minime sfioreranno i 15°. Oggi è Sant’Efrem.
    • Nord: tempo bello e soleggiato su tutte le regioni orientali, mentre su quelle occidentali saranno previste piogge e rovesci fin dal mattino, con un peggioramento nel pomeriggio. Ancora piogge ad ovest in serata.
    • Centro: cielo soleggiato su tutte le regioni, con picchi di nuvolosità in Toscana e Molise dal pomeriggio. Serata nuvolosa.
    • Sud e isole: tempo bello ovunque per tutto il giorno, con qualche nuvola passeggera in Sardegna. Serata serena.

Non solo meteo di domani venerdì 7 giugno 2019: eventi fine settimana

Come sapete, Controcampus, per il fine settimana non si occupa solo del meteo, ma vi propone tanti eventi interessanti. Per sabato 8 giugno 2019 sarebbe l’ideale fare un salto alla Notte bianca dello sport a Roma. Si sa: lo sport ha milioni di benefici e allora cosa aspettate? Si parte alle 16 con la possibilità di avere accesso gratuitamente a vari centri sportivi comunali.

Domenica 9 giugno, invece, a Milano si terrà Urban festival, l’iniziativa di arte urbana dedicata alla riqualificazione del vicolo del Fontanile con la presenza di artisti di provenienza mondiale che si impegneranno a rifondare lo spazio artistico. Un mix di intrattenimento e novità! Siete pronti?

Controcampus vi augura un weekend sereno e vi invita a rimanere connessi per tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata