• Google+
  • Commenta
6 Giugno 2019

Olanda Inghilterra giovedì 6 giugno 2019: semifinale Nations League

Amichevole Germania Argentina del 9 ottobre
Olanda Inghilterra giovedì 6 giugno 2019

Olanda Inghilterra giovedì 6 giugno 2019

Dopo l’andata della finale playout di Serie B tra Salernitana e Venezia e la prima semifinale di Nations League di ieri sera tra Portogallo e Svizzera, stasera scendono in campo a Guimarães Olanda e Inghilterra per la seconda semifinale del suddetto torneo.

Cristiano Ronaldo, con una tripletta alla malcapitata Svizzera, ha trascinato praticamente da solo il suo Portogallo verso la finale del torneo che si giocherà domenica e che vedrà gli iberici opposti alla vincente della seconda semifinale, in programma stasera, tra Olanda e Inghilterra 

Gli orange sono una nazionale giovane che sta pian piano ritornando agli splendori di un tempo. Infatti dopo le mancate qualificazioni agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018 la nazionale guidata da Ronald Koeman punta chiaramente alla vittoria di questa Nations League.

Gli olandesi avranno però contro una nazionale solida e concreta come l’Inghilterra, che viene da un ottimo quarto posto conquistato al Mondiale di Russia la scorsa estate.

Entrambe le compagini possono contare poi su giocatori che, mai come quest’anno, hanno espresso, ad alti livelli, il loro valore soprattutto in Champions League; basti pensare ai vari De Ligt, Van Dijk, De Jong, Henderson, Trippier, Kane Dele Alli.

Pronostico Nations League Olanda Inghilterra giovedì 6 giugno 2019: anticipazioni

Per quanto riguarda il pronostico possiamo dire che quella di stasera sarà una sfida sicuramente interessante tra due squadre tecniche, solide e giovani. Gli olandesi hanno una difesa che fa invidia, con Van Dijk che nell’ultimo periodo si è dimostrato praticamente insuperabile. Gli inglesi, dal canto loro, hanno però un attacco giovane e veloce composto da Sterling, RashfordSancho.

Entrambe le compagini dovrebbero quindi segnare almeno un gol con la chiara possibilità che si finisca ai tempi supplementari e perché no anche ai calci di rigore. Appuntamento stasera alle 20:45 su Rai Tre.

Probabili formazioni semifinale Nations League di questa sera

  • Koeman, tecnico dell’Olanda dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 che vedrà Cillessen tra i pali. Van Dijk, De Ligt, Blind e Dumfries in difesa, a centrocampo il gioiellino De Jong con De RoonWijnaldum, mentre in attacco spazio a Depay, Babel e Promes.
  • Southgate, tecnico degli inglesi, dovrebbe optare anche lui per il 4-3-3 con Pickford in porta. Davanti a lui Walker, Stones, Maguire e Chilwell. A centrocampo Henderson, Rice e Barkley, mentre in attacco il tridente tutto fantasia e velocità formato da Sancho, Rashford e Sterling.
Google+
© Riproduzione Riservata