Anticipazioni quinta giornata di Champions League Liverpool Vs Napoli di mercoledì 27 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida Reds e partenopei.
Il match si gioca ad Anfield Road a partire dalle 21:00. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno.
Archiviate le sfide del martedì che hanno visto le vittorie di Juventus (1-0 all’Atletico Madrid) e Atalanta (2-0 alla Dinamo Zagabria), torna nuovamente in campo stasera la Champions League con le sfide del mercoledì. Due italiane in campo a giocarsi la qualificazione: l’Inter di Antonio Conte e il Napoli di Carlo Ancelotti. I nerazzurri sono chiamati necessariamente alla vittoria contro lo Slavia Praga per evitare di interrompere prematuramente il proprio cammino europeo, mentre i partenopei vanno a fare visita al Liverpool di Jurgen Klopp, sconfitto 2-0 nella gara di andata giocata al San Paolo.
Agli uomini del presidente De Laurentis potrebbe andar bene anche una sconfitta per qualificarsi agli ottavi di finale, a patto però che il Salisburgo non batta il modesto Genk.
Pronostici Champions League Liverpool Vs Napoli di stasera mercoledì 27 novembre 2019
Liverpool e Napoli tornano a sfidarsi per la terza volta nell’anno solare 2019, la quinta se invece consideriamo anche i due scontri della fase a gironi della scorsa Champions League.
Una sfida tra due realtà calcistiche molto forti che tra il 2018 e il 2019 hanno sempre dato spettacolo nelle occasioni in cui si sono incontrate. Ci sono anche altri due precedenti tra Reds e Azzurri, risalenti all’Europa League 2010-2011.
In quell’occasione, le due compagini, inserite nel Gruppo K insieme ad Steaua Bucarest e Utrecht, impattarono per 0-0 al San Paolo, mentre ad Anfield i Reds, al tempo allenati da Roy Hodgson, batterono per 3-1 gli uomini di Walter Mazzarri.
Un bilancio che quindi, considerata anche la vittoria per 3 a 0 del Napoli nell’amichevole del 28 luglio scorso, dice tre vittorie dei partenopei, due degli inglesi e un solo pareggio risalente alla gara di andata della fase a gironi della soprammenzionata Europa League 2010-2011.
Dato sicuramente sfavorevole al Napoli, ma non per questo condannante, è il fatto che i Reds, tra le mura amiche di Anfield abbiano sempre avuto la meglio sui partenopei.
Infatti ricordiamo il 3-1 del 4 novembre 2010 e l’1-0 dello scorso anno che estromise gli uomini di Ancelotti dalla fase a eliminazione diretta. Finora solo tre squadre italiane sono riuscite a profanare Anfield Road; il Genoa nel 1992, la Fiorentina nel 2009 e l’Udinese nel 2012.
Riuscirà il Napoli a ripetere questa gloriosa tradizione? Noi lo speriamo, anche se il pronostico vede chiaramente favorito il Liverpool che, in casa propria e con i propri tifosi a supporto, è squadra assai difficile da battere.
Probabili formazioni Liverpool-Napoli di questa sera 27 novembre
Per quanto riguarda le formazioni, Klopp dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3. Alisson quindi in porta con, davanti a lui, Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson. Centrocampo a tre con Wijnaldum, Fabinho ed Henderson. In attacco il trio formato da Mané, Salah e Firmino.
Il Napoli dovrebbe invece presentarsi con il classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta con, a fargli da schermo, Maksimovic, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Callejon, Allan, Elmas e Zielinski. In attacco il duo costituito da Mertens e Lozano.
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah.
- Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Elmas, Zielinski; Mertens, Lozano.