• Google+
  • Commenta
26 Novembre 2019

Champions League Juventus Vs Atletico Madrid: pronostici e formazioni

Champions League Juventus Vs Atletico Madrid
Champions League Juventus Vs Atletico Madrid

Champions League Juventus Vs Atletico Madrid

Anticipazioni quinta giornata di Champions League Juventus Vs Atletico Madrid di martedì 26 novembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sfida tra tra bianconeri e Colchoneros. 

Il match si gioca all’Allianz Stadium di Torino a partire dalle 21:00. Diretta in chiaro su Canale 5 e via satellite su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Archiviata la bella vittoria di sabato, per 1-3, in casa dell‘Atalanta, la Juventus si prepara al suo quinto impegno di questa Champions League 2019-2020.

All’Allianz Stadium arriva l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che proverà contro gli uomini di Maurizio Sarri a conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di finale. La Juventus, ricordiamo, ha già ottenuto il pass per la fase a eliminazione diretta grazie alla vittoria per 1-2, nel turno precedente, in casa della Lokomotiv Mosca.

Agli spagnoli potrebbe bastare anche un pareggio, con contemporanea sconfitta (o pari) dei russi contro il Bayer Leverkusen, per accedere agli ottavi.

Pronostici Champions League Juventus Vs Atletico Madrid di stasera 26 novembre 2019

Quella tra Juventus e Atletico Madrid sta diventando sempre più un classico della Champions League. Le due squadre infatti si affrontano oggi per la quinta volta nell’anno solare 2019.

Quattro precedenti occasioni (tre in Champions League ed una nell’International Champions Cup, lo scorso 10 agosto) che vedono l’Atletico Madrid in vantaggio sui bianconeri. I Colchoneros del Cholo hanno infatti battuto la Vecchia Signora due volte nel 2019 (2-0 nell’andata degli ottavi di finale della scorsa edizione della massima rassegna europea e 2-1 nell’International Champions Cup).

I bianconeri invece si sono imposti solo una volta, 3-0 lo scorso 12 marzo, grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo che permise proprio ai torinesi di ribaltare il 2-0 subito al Wanda Metropolitano due settimane prima.

L’unico pareggio del 2019 risale invece alla gara d’andata dell’attuale edizione, quando Cuadrado prima e Matuidi poi illusero Maurizio Sarri di poter sbancare Madrid. Savic ed Herrera negarono infatti alla Juventus una vittoria storica in terra iberica, nonostante i bianconeri avessero dominato il match per lunghi tratti.

Quello di stasera sarà quindi, come dicevamo, il quinto incrocio annuale tra la squadra del presidente Agnelli e gli spagnoli dove le diverse motivazioni delle due compagini potrebbero fare la differenza.

I bianconeri sono infatti già qualificati, mentre agli uomini di Simeone servirebbe una vittoria per essere sicuri del passaggio del turno. La sfida quindi potrebbe vedere una Juventus magari un po’ distratta, visto il traguardo intermedio già raggiunto, a dispetto della concentrazione altissima con cui scenderanno in campo gli uomini in biancorosso.

Ci aspettiamo pertanto una sfida vibrante a ritmi elevati tra due squadre più che attrezzate per arrivare fino in fondo. Due o tre gol totali il pronostico secondo noi con possibile exploit degli uomini di Simeone.

Probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid di stasera

Per quanto riguarda le formazioni, Sarri dovrebbe schierare la sua Juventus con il 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Szczesny in porta. Davanti a lui Cuadrado, Bonucci, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo spazio a Pjanic Bentancur e Matuidi con Ramsey sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Cristiano Ronaldo e Higuain.

Simeone dovrebbe invece affidarsi ad un più solido 4-4-2. Oblak quindi in porta con, a fargli da schermo, Lodi, Gimenez, Savic e Trippier. Centrocampo a quattro con Lemar, Saul, Partey e Koke. In attacco il duo formato da Morata e Joao Felix.

  • Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Ronaldo.
  • Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Gimenez, Savic, Trippier; Lemar, Saul, Partey, Koke; Morata, Felix.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy