• Google+
  • Commenta
1 Dicembre 2019

Quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo: pronostici

Quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo
Quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo

Quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo

Anticipazioni quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo di domenica 1° dicembre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida tra bianconeri e neroverdi.

Il match si gioca all’Allianz Stadium di Torino con fischio d’inizio fissato alle 12:30. Diretta esclusiva, via satellite, su DAZN, DAZN 1 e Sky Sport (canale 209).

Archiviata la tre giorni di coppe europee che hanno visto le italiane raccogliere 5 vittorie (Juventus, Inter, Atalanta, Roma e Lazio) e un pareggio (Napoli), torna domani il campionato con la quattordicesima giornata di Serie A. Ad aprire la giornata ci penseranno Brescia ed Atalanta che, domani alle 15:00, si contenteranno punti pesantissimi sia in chiave salvezza che in chiave Champions.

Seguiranno poi, rispettivamente alle 18:00 e alle 20:45, Genoa-Torino e Fiorentina-Lecce.

I campioni d’Italia in carica della Juventus apriranno invece il quadro delle partite domenicali, ospitando all’Allianz Stadium il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Sfida interessante che i bianconeri non potranno sbagliare visto che l’Inter di Antonio Conte, impegnata domenica alle 15:00, in casa, contro la Spal, dista appena un punto dalla Vecchia Signora.

Pronostici quattordicesima giornata di Serie A Juventus Vs Sassuolo di domenica 1 dicembre

La vittoria di martedì sera, in casa, contro l’Atletico Madrid ha dato ancora più consapevolezza agli uomini di Maurizio Sarri. La squadra, che già aveva guadagnato il passaggio matematico agli ottavi di finale di Champions League, grazie all’1-0 sui Colchoneros ha guadagnato anche la certezza aritmetica di chiudere al primo posto il proprio girone che comprende anche Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen.

Un successo importante, nonché prestigioso che certifica come la squadra del presidente Agnelli sia ormai une delle realtà più consolidate a livello europeo. Il primo posto nel Girone D davanti proprio agli spagnoli permetterà ai bianconeri,di incontrare, molto probabilmente, un avversario abbordabile nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Abbordabile come il Sassuolo di Roberto De Zerbi che domenica, all’ora di pranzo, varcherà i cancelli dell’Allianz Stadium di Torino.

I neroverdi del tecnino ex Benevento non se la passano granché bene in campionato. I punti che separano gli emiliani dalla zona rossa sono appena tre e anche il rendimento in campionato è alquanto altalenante. L’ultima vittoria in campionato risale infatti all’8 novembre quando una doppietta di Caputo e un gol di Boga regalarono alla squadra del compianto presidente, Squinzi, un successo di prestigio, per 3-1, nel derby contro il Bologna di Mihajlović. Un successo in trasferta manca invece ai neroverdi dal 25 ottobre, quando Đuričić permise ai suoi di battere, 0-1, il Verona di Juric al Bentegodi. Certo immaginare il Sassuolo vincente a Torino è, ora come ora, cosa assai utopistica. La Juventus infatti è nettamente più forte degli emiliani e pertanto è difficile ipotizzare che gli ospiti riescano a portare via dallo Stadium anche solo un punto. Vittoria juventina quantomai scontata.

Probabili formazioni Juventus-Sassuolo di domenica 14 dicembre 2019

Per quanto riguarda le formazioni, Sarri dovrebbe schierare la sua Juventus con il solito 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Buffon in porta. Davanti a lui Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo a tre con Pjanic, Khedira e Bentancur. Sulla trequarti Bernardeschi a supporto delle punte che dovrebbero essere Cristiano Ronaldo e Higuain.

Il Sassuolo dovrebbe invece presentarsi con il 4-3-2-1.Consigli quindi in porta con, a fargli da scudo, Toljan, Marlon, Romagna e Kyriakopoulos. A centrocampo spazio a Locatelli, Magnanelli e Duncan con Đuričić e Boga sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Caputo.

  • Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo.
  • Sassuolo (4-3-2-1):  Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Boga; Caputo.
Google+
© Riproduzione Riservata