Previsioni meteo domani giovedì 13 giugno 2019: giornata di sole

Carmela Sansone 12 Giugno 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 13 giugno 2019, con le temperature massime e minime e il meteo del mare e dei venti.

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 13 giugno 2019, con le temperature massime e minime e il meteo del mare e dei venti. Non mancano i dettagli su che tempo farà domani mattina, pomeriggio e sera al Nord, Centro, Sud e isole maggiori.

Eccoci ad un’altra giornata di sole. Finalmente l’estate sta davvero per arrivare e ne stiamo godendo già un caldo anticipo con sole, temperature bollenti e prime giornate al mare e in piscina: la corsa alla tintarella più bella è appena iniziata!

Ma come sarà il tempo nelle prossime ore? Domani sarà una giornata pienamente carica di sole su tutte le regioni della nostra penisola, salvo qualche breve annuvolamento in alcune zone. In particolare, al Nord sarà una giornata di sole ovunque, anche se, sopratutto nel pomeriggio, sarà prevista nuvolosità in Piemonte, Friuli e su tutto l’arco alpino in vicinanza dei rilievi montuosi.

Al centro Italia, invece, la nuvolosità sarà davvero poco rilevante e domani sarà una giornata di sole forte e temperature bollenti, per cui si consiglia di seguire attentamente alcuni accorgimenti per evitare malori soprattutto nei bambini e negli anziani. Anche al Sud e sulle isole maggiori sarà una giornata di grande caldo soprattutto nelle zone costiere e nelle grandi città come Napoli, per cui è consigliato non uscire nelle ore più calde ed evitare l’esposizione al sole per troppo tempo. Le temperature saranno bollenti ovunque: si toccheranno picchi di 33° nelle grandi città e sulla costa, mentre le minime non saranno sotto i 13°. Il meteo-mare prevede, in generale, mare poco mosso. I venti saranno, in prevalenza, moderati in tutte le direzioni.

Previsioni meteo domani giovedì 13 giugno 2019: mattina di sole e caldo su tutta la penisola

Domani giovedì 13 giugno: secondo le previsioni meteo di Controcampus l’alba è alle 5:32, mentre il tramonto è previsto alle 20:47; la luna è in fase crescente ed è visibile al 79%. Le temperature massime saranno di 33° e quelle minime sfioreranno i 12°. Si festeggia Sant’Antonio. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: tempo bello e carico di sole su tutte le regioni, ad eccezione di qualche annuvolamento passeggero in Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, ma senza fenomeni di rilievo.
  • Centro: mattinata di sole e gran caldo su tutte le zone, tranne nell’interno della Toscana e del Lazio in cui sarà possibile qualche nuvola, ma senza piogge.
  • Sud e isole: sole e caldo anche nel Mezzogiorno e su Sicilia e Sardegna, con lieve rischio di nuvolosità che non avrà grosse conseguenze.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni meteo del pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero peggioramento rispetto al mattino, con aumento della nuvolosità sparsa su tutte le regioni. In serata, il cielo sarà sereno, ma saranno previste piogge in Piemonte.
  • Centro: cielo ancora soleggiato e temperature calde su tutte le zone, salvo parziali annuvolamenti qui e là. Serata completamente serena.
  • Sud e isole: ancora bel tempo, sole e caldo ovunque, con qualche annuvolamento che non sarà carico di fenomeni di rilievo. Serata serena e calda.

Controcampus vi augura una magnifica giornata e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto