• Google+
  • Commenta
19 Giugno 2019

Previsioni meteo domani giovedì 20 giugno 2019: bel tempo ovunque

Previsioni meteo domani martedì 22 ottobre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 20 giugno 2019

Previsioni meteo domani giovedì 20 giugno 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani 20 giugno 2019 al mattino, pomeriggio e sera al Nord, Centro, Sud e isole maggiori. Non mancano le informazioni sulle temperature massime e minime e i dettagli sulle condizioni del mare e dei venti del giorno.

Ancora una giornata di caldo, sole e bel tempo ovunque. Proprio nella Giornata mondiale dei profughi, un tema che purtroppo è al centro di ogni dibattito e cronaca contemporanea, le condizioni metereologiche prevedono bel tempo ovunque e temperature piacevoli e bollenti su tutte le regioni della penisola. In particolare, al Nord sarà una giornata di tempo bello in mattinata, anche se con qualche rischio di pioggia sull’arco alpino che aumenterà subito dopo pranzo e fino in serata.

Al Centro, invece, le previsioni meteo portano cielo soleggiato su tutte le regioni, con brevi annuvolamenti nel pomeriggio ma senza rischio di piogge.

Anche nelle regioni del Sud, invece, sarà una giornata di tempo piacevole, soleggiato e molto caldo, ad eccezione di qualche annuvolamento qui e là che però non porterà piogge nè rovesci. Le temperature saranno, in generale, stabili ed alte: si toccheranno i 33° a Trieste e Bari e le minime non scenderanno al di sotto dei 14°. Il meteo-mare prevede mari calmi o quasi calmi ovunque. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati nel canale di Sardegna per tutto il giorno.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà nella giornata di domani 20 giugno 2019 con le previsioni meteo della mattina, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo domani giovedì 20 giugno 2019: mattina di cielo soleggiato ovunque

Domani giovedì 20 giugno: il sole sorgerà alle 5:33, per tramontare alle 20:50, mentre la luna sarà in fase decrescente e sarà al 93% visibile. Le temperature massime saranno di 33° e quelle minime di 15° e 16°. Si festeggia San Ettore.

Partiamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: cielo soleggiato in generale ovunque, ma sull’arco alpino sarà previsto tempo un po’ nuvoloso con forte rischio di pioggia in Piemonte e Valle d’Aosta.
  • Centro: bel tempo, caldo e cielo soleggiato su tutte le regioni, con rischio di brevi e innocui annuvolamenti soltanto sulla zona costiera della Toscana, ma senza piogge.
  • Sud e isole: mattinata di tempo bello e di cielo soleggiato ovunque, con leggera nuvolosità solo sulla bassa Campania e in Sardegna.

Previsioni metereologiche del 20 giugno 2019: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani 20 giugno 2019 pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino su tutte le regioni, con un aumento delle piogge sull’intero arco alpino e un maggiore rischio di nuvolosità su tutte le altre zone. In serata sarà prevista ancora nuvolosità sparsa.
  • Centro: anche qui il tempo sarà peggiore del mattino, con una più forte nuvolosità ovunque ad eccezione delle Marche in cui il cielo rimarrà soleggiato. Serata leggermente nuvolosa, ma senza rischio di fenomeni piovosi.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e bel tempo in tutte le regioni, con un po’ di nuvolosità in Sardegna, Calabria, Basilicata e Campania anche se non saranno previste piogge. Il cielo, in serata, tornerà di nuovo sereno ovunque.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata