• Google+
  • Commenta
5 Giugno 2019

Previsioni meteo domani giovedì 6 giugno 2019: giornata di sole

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019
Previsioni meteo domani giovedì 6 giugno 2019

Previsioni meteo domani giovedì 6 giugno 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 6 giugno 2019: che tempo farà al Nord, Centro, Sud e isole e come saranno le temperature massime e minime al mattino, pomeriggio e sera.

Non trascuriamo i dettagli delle condizioni del mare e dei venti durante tutta la giornata.

Sarà una bella giornata di sole: nella Giornata internazionale della lingua russa, uno tra gli idiomi più diffusi ultimamente, il meteo prevede una giornata di sole su tutta la penisola, ad eccezione del settentrione in cui, fin dal mattino, saranno previste piogge e rovesci anche forti.

In particolare, al Nord le previsioni meteo ci dicono che sarà una giornata di tempo brutto e piovoso soprattutto sulle regioni occidentali. Avremo però un netto peggioramento nel pomeriggio in tutta le penisola, quando i rovesci si espanderanno ovunque.

Al Centro, le condizioni metereologiche prevedono per domani tanto sole al mattino, con un leggero aumento della nuvolosità subito dopo pranzo, ma senza nessun fenomeno di pioggia. Al Sud, invece, domani 6 giugno 2019 ci sarà una mattinata molto soleggiata ovunque, ma, anche qui, nelle ore pomeridiane sarà previsto un aumento delle nuvole, soprattutto in Salento e Sardegna. La serata sarà, in prevalenza, serena, ma al Nord le piogge proseguiranno senza tregua. Le temperature saranno stazionarie: si toccheranno i 31° a Bari e le minime non saranno al di sotto degli 11°. Il meteo del mare prevede mare quasi calmo ovunque, con mare poco mosso sull’alto Tirreno soprattutto in serata. I venti saranno, in generale, moderati in tutte le direzioni.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo al mattino, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo domani giovedì 6 giugno 2019: mattina di bel tempo in tutta la penisola

Domani giovedì 6 giugno: il sole sorgerà alle 5:33, per tramontare alle 20:43, mentre la luna, in fase crescente, sarà all’8% visibile. Le temperature massime saranno tra i 31° e 33° e quelle minime tra gli 11° e i 12°. Si festeggia San Norberto. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata calda. Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni, con alto rischio di pioggia in Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, con forte nuvolosità anche in Liguria e Trentino Alto Adige.
  • Centro: tempo bello, ma con cielo in prevalenza nuvoloso ovunque soprattutto in Umbria e Lazio.
  • Sud e isole: mattina calda e bel tempo su tutte le regioni; lieve nuvolosità nell’interno della Campania, in Sardegna e ad ovest della Sicilia.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Eccoci alle previsioni metereologiche del pomeriggio e della serata di domani:

  • Nord: netto peggioramento rispetto al mattino, con forte aumento delle piogge su tutte le regioni ad eccezione di qualche schiarita in Liguria ed Emilia Romagna. Ancora piogge sparse in serata su Veneto e Piemonte, con nuvolosità altrove.
  • Centro: aumento della nuvolosità ovunque e soprattutto nelle Marche. La serata sarà prevista, in generale, con cielo sereno.
  • Sud e isole: lieve peggioramento rispetto alle ore del mattino, con aumento della nuvolosità su tutte le regioni ed in particolare in tutta la Sicilia, in Salento e nelle zone interne di Basilicata e Campania. In serata il cielo sarà, in prevalenza, sereno.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i prossimi aggiornamenti e vi augura una squisita giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata