• Google+
  • Commenta
10 Giugno 2019

Previsioni meteo domani martedì 11 giugno 2019: tempo variabile

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019
Previsioni meteo domani martedì 11 giugno 2019

Previsioni meteo domani martedì 11 giugno 2019

Le previsioni meteo per l’intera giornata di domani martedì 11 giugno 2019: che tempo farà al mattino, pomeriggio e sera con i dettagli al Nord, Centro, Sud e isole, le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Anche se la giornata di domani prevede tempo variabile, finalmente la primavera sembra essere arrivata: in realtà questo caldo, con i suoi benefici e i suoi rischi, sembra un vero e proprio anticipo di piena estate.

Il meteo della giornata di domani prevede, infatti, prevede tempo variabile un po’ ovunque, con rischio di piogge sulle regioni settentrionali e tanta nuvolosità altrove.

In particolare, al Nord le condizioni metereologiche prevedono tanta pioggia ad ovest, anche con rischio di temporali, e ampie schiarite sulle regioni orientali soprattutto subito dopo pranzo.

Al Centro, invece, il meteo delle prossime ore porta cielo sereno al mattino, con ampie schiarite anche nel pomeriggio e temperature alte.

Al Sud sarà una giornata carica di sole in generale, con forte nuvolosità a partire dal pomeriggio soprattutto in Sicilia. Le temperature saranno, in generale, molto alte: si toccheranno i 35° a Trieste e provincia e le minime non saranno al di sotto dei 14°. Il meteo mare prevede mare, in generale, quasi calmo con il medio Tirreno poco mosso e tutto l‘Adriatico calmo. I venti saranno deboli, ad eccezione del canale di Sardegna e dello Ionio Settentrionale in cui ci saranno venti moderati.

Entriamo nel dettaglio del tempo di domani e delle previsioni meteo con i dettagli del mattino, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo domani martedì 11 giugno 2019: mattina nuvolosa su tutta la penisola

Domani martedì 11 giugno: il sole sorgerà alle 5:32 e tramonterà alle 20:46; la luna è crescente e visibile per il 59%. Le temperature massime saranno sui 35°, e quelle minime sui 14°. Si festeggia San Barnaba. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattina abbastanza nuvolosa su tutte le regioni, con maggiori schiarite previste in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino alto Adige; alto rischio di pioggia, anche violenta, sul resto delle zone.
  • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con maggiore rischio di accumulo di nuvole su Marche ed Abruzzo.
  • Sud e isole: cielo, in prevalenza, soleggiato, con alto rischio di nuvolosità in Sicilia, Sardegna e nelle zone interne della Campania e della Puglia.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Passiamo a che tempo farà e alle previsioni metereologiche di domani per il pomeriggio e la sera:

  • Nord: concentrazione delle piogge sulle regioni occidentali e nel nord dell’Emilia Romagna. Altrove, invece, sono previste ampie schiarite e bel tempo, soprattutto in Friuli Venezia Giulia e Liguria. Serata, ancora, carica di pioggia e nuvolosità sparsa ovunque.
  • Centro: secondo le previsioni meteo di Controcampus, ci sarà ancora cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, con maggiore concentrazione di nubi su Lazio ed Abruzzo. In serata sarà previsto, in prevalenza, cielo sereno.
  • Sud e isole: peggioramento rispetto al mattino, con aumento delle nuvole ovunque ed in particolare in Sicilia e Sardegna. Serata sereno o leggermente nuvolosa.

Controcampus vi augura una meravigliosa giornata e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata