• Google+
  • Commenta
3 Giugno 2019

Previsioni meteo domani martedì 4 giugno 2019: caldo ovunque

Meteo della settimana da lunedì 12 agosto 2019
Previsioni meteo domani martedì 4 giugno 2019

Previsioni meteo domani martedì 4 giugno 2019

Le previsioni meteo per tutta la giornata di domani martedì 4 giugno 2019: che tempo farà domani al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Torna finalmente il caldo ovunque: nella Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime di aggressioni, che ormai sfiorano dati impensabili, il meteo prevede, infatti, una giornata calda e soleggiata su tutta l’Italia, ad eccezione dell’estremo Nord e di certe zone meridionali. In particolare al Nord le condizioni metereologiche prevedono al mattino tanto sole ovunque, ma dal pomeriggio alto rischio di rovesci e temporali sparsi soprattutto in Piemonte e Trentino Alto Adige. Anche al Centro torna il caldo. Il tempo sarà bello e soleggiato per tutto il giorno, con basso rischio di pioggia solo sul Lazio subito dopo pranzo e qualche annuvolamento, senza fenomeni rilevanti.

Secondo le previsioni meteo, anche al Sud sarà una giornata calda, ma con alto rischio di rovesci dal pomeriggio soprattutto in Calabria, Basilicata e Salento e alta nuvolosità in altre zone, come l’est della Sardegna.

Le temperature saranno, in generale, in forte aumento e finalmente nella norme stagionali. Si toccheranno i 30° a Bari e le minime non saranno al di sotto dei 10°. Il meteo mare prevede mare quasi calmo ovunque con Alto e Medio Adriatico totalmente calmo. I venti saranno deboli ovunque, con vento moderato nel Canale di Sardegna. Entriamo nel dettaglio di che tempo farà e delle previsioni meteo di domani per tutto il giorno.

Previsioni meteo domani martedì 4 giugno 2019: mattina soleggiata ovunque in Italia

Domani martedì 4 giugno: l’alba sarà alle 5:34, il tramonto alle 20:42; la luna, crescente, sarà visibile all’1%. Le temperature massime saranno di 30°, e quelle  minime tra i 10° e gli 11°. E’ Santa Isabella. Iniziamo con le previsioni meteo per la mattina di domani:

  • Nord: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, con rischio di piogge sparse nell’interno di Piemonte e Lombardia, con forte nuvolosità in Liguria.
  • Centro: tempo bello su tutte le regioni, ad eccezione di qualche nuvola innocua sul Lazio e nelle zone interne della Toscana.
  • Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque con nuvolosità consistente nell’ovest della Sardegna e in Campania, con rischio di pioggia in Puglia.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con che tempo farà il pomeriggio e la sera e le previsioni meterologiche di domani:

  • Nord: netto peggioramento rispetto al mattino, con aumento del rischio dei rovesci su Piemonte, Trentino Alto Adige e Lombardia, mentre su tutte le altre regioni il tempo sarà nuvoloso e carico di piovaschi con grandi schiarite in Veneto. Serata serena.
  • Centro: ancora sole e tempo bello diffuso su tutte le regioni, tranne per i brevi rischi di pioggia nell’interno del Molise e qualche annuvolamento sparso in Abruzzo. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: forte peggioramento con rovesci e temporali in Basilicata, Calabria e Salento; alto rischio di nuvolosità in Campania, Puglia e ad est di Sicilia e Sardegna. Serata serena o poco nuvolosa.

Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi per tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata